L'oro d'oro e giallo bianco è entrambi scelte molto popolari per anelli. Ma che deve fare quando è indeciso su quello che dei due deve scegliere? Vediamo come differiscono gli anelli d'oro bianchi e gialli e quello che deve considerare decidendo tra questi due materiali.
Come l'oro d'oro e giallo bianco è fatto
L'oro bianco è veramente fatto di oro giallo mescolato con metalli come manganese e palladio fare la lega bianca.

Anello d'oro bianco con diamanti
I gioielli fatti di oro bianco sono di solito ricoperti di uno strato di rodio per fare il pezzo sembrare ancora più bianco.
L'oro giallo è anche mescolato con altri metalli, ma la ragione principale per fare così è quella di fare la lega più difficile e più durevole, per non cambiare il suo colore.
Durevolezza: oro bianco contro oro giallo
Gli anelli fatti di oro bianco sono di solito più durevoli che d'oro gialli.
La ragione non è così tanto che l'oro bianco può contenere l'oro meno puro (che è morbido), ma che è placcato con rodio, che è un metallo piuttosto durevole.
Come risultato, gli anelli d'oro bianchi sono più difficili da piegarsi e grattarsi che quelli fatti di oro giallo.
Non si può dire che non può trovare un anello d'oro giallo durevole, ma venire vicino alla durevolezza offerte d'oro bianche, dovrebbe andare con un pezzo d'oro giallo che ha un numero di carato basso.
Per esempio, 10 carati di oro giallo contengono vicino al 60% altri metalli, che fanno la lega più difficile e non facili da grattarsi. Gli anelli d'oro gialli di 18 carati, d'altra parte, sono più morbidi rispetto ad anelli d'oro bianchi con un numero di carato simile.
Manutenzione
Poiché gli anelli d'oro gialli sono di solito più morbidi, si grattano più facilmente e richiedono la lucidatura più frequente che articoli d'oro bianchi. Inoltre, un anello d'oro giallo ha bisogno di esser controllato per danno e riparato più spesso siccome le sue parti più probabilmente si piegheranno o si romperanno.
Mentre l'oro bianco è più durevole e più facile da mantenere, ancora richiede un po' di cura. La placcatura di rodio di anelli d'oro bianchi si consuma con tempo secondo con quale frequenza porta i Suoi gioielli.
Quando lo strato di rodio inizierà a scomparire, avrà bisogno di avere il pezzo riplaccato (di solito fatto a negozi di gioielli per un pagamento).
E tenga a mente che mentre l'oro bianco è più difficile da grattarsi e ha bisogno di esser lucidato meno frequentemente, il processo di lucidatura consuma la placcatura di rodio, a poco a poco.
Contenuto di nichel
Gli anelli sia d'oro bianchi sia gialli possono contenere il nichel. Se è a questo metallo allergico, si assicuri per chiedere se i gioielli che considera hanno il contenuto di nichel.
Una cosa tenere a mente è quella che anche se un anello d'oro bianco contiene il nichel, la sua placcatura di rodio lo impedirà di entrare in contatto con la Sua pelle.
Comunque, quando il rodio si consuma, potrebbe ottenere un'eruzione se è allergico e la concentrazione di nichel è abbastanza alta. Per essere sulla parte al sicuro, cerchi anelli che sono almeno 14 o 18 carati o comprano gioielli che sono il nichel libero.
Che importante è il colore?
Tocca a te se preferirebbe il colore di oro giallo o bianco.
Comunque, se il Suo anello avrà diamanti, tenere a mente che se il loro colore è il grado basso, qualsiasi sfumatura giallastra nelle pietre sarà amplificata siccome sporgeranno in un'installazione d'oro bianca.
Per tali diamanti, salire d'oro giallo sarà migliore siccome sembreranno più bianchi contro lui.
Quale è più a buon mercato?
Il prezzo di oro dipende dal suo carato, ma di solito, un anello d'oro bianco sarà più caro che un d'oro giallo, anche quando hanno gli stessi carati.
Questo è principalmente a causa del rodio che placca gioielli d'oro bianchi ha: il Rodio è caro, e suona da placcatura più grossa sarà più caruccio (ma anche più durevole).
La decisione tra oro bianco e giallo
In somma, scelga un anello d'oro bianco se Le piace il colore e è pronto a pagare più per migliore durevolezza. Anche, se avrà una serie incolore o quasi incolore di diamante nel Suo anello, l'oro bianco è il modo di andare.
L'oro giallo è una migliore scelta se preferisce un colore più caldo e è disposto a sacrificare certa durevolezza per un prezzo più basso. Un anello fatto di oro giallo è anche una migliore scelta se il Suo diamante ha alcune sfumature giallastre.
Dove comprare un anello d'oro?
Guardi la grande selezione di anelli d'oro ad Amazon.
Per anelli d'oro con diamanti, smeraldi, rubini o zaffiri, raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché Le permette di dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterlo in un anello.