Lo stile del martini è un tipo popolare d'installazione di orecchino, e deve essere familiare con la sua costruzione e caratteristiche se sta per star facendo acquisti per orecchini. Vediamo come i chiodi di diamante di stile del martini sono fatti e quello che il loro pro e contro è in confronto ad altre installazioni.
Come i chiodi di diamante sono fatti
Un orecchino a bottone di diamante consiste di un'installazione in metallo e un diamante considerato da esso.
I diamanti usati in chiodi sono di solito più piccoli che 1 carato. Il più spesso, le pietre negli orecchini sono rotonde o rettangolari, siccome questi sono alcuni tagli più popolari.
Gli orecchini a bottone di diamante sono di solito fatti con platino, oro bianco o oro giallo.
Quali installazioni sono usate in chiodi di diamante?
Di solito, i chiodi di diamante sono fatti con installazione di faccetta o un rebbio.
Le installazioni di rebbio tengono il diamante con proiezioni in metallo, che vanno sotto il nome di rebbi. Le pietre in chiodi di diamante sono di solito considerate da 3 o 4 rebbi, sebbene alcuni modelli abbiano più.
Le installazioni di faccetta tengono diamanti avvolgendoli con una banda di metallo intorno all'orlo. Sono considerati più al sicuro che installazioni di rebbio, ma alcune persone constatano che le faccette nascondono più della superficie del diamante.
Secondo la loro forma e costruzione, le installazioni di chiodo di diamante possono esser suddivise in tre tipi principali: installazione di stile del cesto, installazione di stile della corona e installazione di stile del martini.
Queste installazioni differiscono il più notevolmente sotto forma del loro fondo così come quanto dal lobo dell'orecchio il diamante nell'orecchino si siede.
Clicchi qui per guardare progetti di chiodo diversi di diamante.
Installazione di stile del martini spiegata
L'installazione di orecchino di stile del martini ha una forma simile a un cono, quindi il fondo dell'installazione gradualmente diventa più stretto. Il profilo di questa installazione assomiglia a un bicchiere di martini, e questo è dove il nome viene da.
L'installazione stessa è completata con una struttura in metallo e di solito ha 3 rebbi, sebbene le installazioni di stile del martini di 4 rebbi siano anche comuni.
Una caratteristica di questa installazione non è solo il suo fondo stretto, il cui progetto differisce da quello dello stile del cesto e l'installazione di stile della corona, ma anche il fatto che il diamante è messo in basso nella struttura, vicino all'orecchio.
Collegato: Verifichi questa selezione di orecchini di diamante.
Pro e contro di chiodi di diamante di stile del martini contro altre installazioni di orecchino
Come già menzionato, i chiodi di diamante di stile del martini differiscono da altri orecchini in termini come l'installazione è progettata. Per esempio, l'installazione di stile del cesto è anche completata con una struttura in metallo, ma il suo fondo è piatto.
L'installazione di stile della corona è anche piatta nel punto dove tocca il lobo dell'orecchio, ma questo tipo d'installazione di solito ha una costruzione più solida che quella dell'installazione di stile del cesto, e il diamante si siede di più dall'orecchio.
Una delle buone cose sull'installazione di stile del martini è che tiene la pietra più vicino al lobo dell'orecchio, migliorando l'equilibrio del chiodo quando è portata.
Contrariamente, i diamanti in installazioni di stile della corona progettano di più fuori, tanto quanto pietre in molte installazioni di stile del cesto.
Altro vantaggio dell'installazione di stile del martini è quello che è di solito fatta con meno metallo rispetto all'installazione di stile della corona. Come risultato, i diamanti in chiodi di stile del martini tendono a essere più visibili e avere la più grande lucentezza.
La preoccupazione il più spesso citata per l'installazione di stile del martini è che il suo fondo stretto poteva scavare nel buco di orecchio e perfino tenderlo.
Se questo veramente avviene differisce da persona a persona. Molte persone portano orecchini di stile del martini senza provare qualsiasi problema, ma questo problema potenziale è qualcosa a cui deve pensare scegliendo chiodi di diamante.
Dove comprare orecchini di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla negli orecchini della Sua scelta.