I diamanti di champagne, anche conosciuti come diamanti scuri, i diamanti marroni o i diamanti di cioccolato, sono pietre deliziose che si trovano in uno smorgasbord di colori marroni.
Sfondo
I diamanti di champagne naturalmente succedono fenomeni e sono prominenti attraverso il globo. L'Australia, l'Africa e la Siberia sono patria per i diamanti più squisiti di questo genere. La Miniera Argyle australiana Di diamante è il più gran produttore di diamante di champagne e l'esportatore.

Diamanti di champagne
Colore
Mentre 4 Cs – il colore, il taglio, la chiarezza e il carato – ancora si rivolgono a diamanti di champagne, il loro colore è la loro caratteristica più squisita e stimata.
I Diamanti di Argyle hanno creato una scala per valutare la qualità del colore di un diamante di champagne.
La scala a colori varia da C1 a C7. C1-C2 sono considerati colori di champagne leggeri, C3-C4 sono colori medi, C5-C6 sono colori scuri, e il colore più scuro è C7, in modo formale conosciuto come un colore di cognac. I diamanti di cognac sono i diamanti di champagne più rari e più cari.
Gemologists guardano tre caratteristiche del colore di un diamante di champagne.
Il colore della pietra è il colore marrone supremo del diamante.
Anche valuteranno il tono del diamante, o il caldo o la frescura dei suoi toni sommessi.
Finalmente, i gemologists guardano che concentrato, o saturato, un diamante è misurando l'intensità del suo colore marrone.
Clicchi qui per vedere una selezione di diamanti di champagne / diamanti marroni.
Chiarezza
Come diamanti incolori, i diamanti di champagne sono proni a inclusioni e macchie. Le macchie sono imperfezioni minori (ad esempio un taglio sottile) che sono sulla superficie della pietra.
Contrariamente, le inclusioni sono imperfezioni che intaccano la struttura atomica del diamante (ad esempio lo scoloramento) e sono più difficili da riparare e mascherare.
I diamanti di champagne possono esser graduati Internamente Perfetti a Incluso.
Taglio
Il taglio di un diamante di champagne è importante perché riflette il suo splendore, fuoco e scintillio. I tagli rotondi tendono a essere gli standard per la maggior parte bling.
Carato
La scala di peso e gli attributi di diamanti normali anche si rivolgono a diamanti di champagne. Un carato è l'equivalente di 0,2 grammi o 100 punti.
Come diamanti incolori, i diamanti di champagne più pesanti (ad esempio quei circa 5,00 carati) sono molto desiderati e cari.
Diamanti di champagne famosi
Molte celebrità e legislatori della moda tostano alla bellezza di diamanti di champagne.
Jennifer Lopez, Jessica Simpson e Halle Berry hanno scintillato in queste pietre marroni.
I reali sono stati anche conosciuti a sport loro.
Il Re della Tailandia ha ricevuto l'Anniversario D'oro, il più gran diamante di taglio naturale trovato nel mondo, che capita di essere un diamante di champagne, in celebrazione dei suoi cinque decenni sul trono.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.