Se cerca di comprare orecchini di diamante, il taglio delle loro pietre è uno degli aspetti chiave su cui deve concentrarsi. Vediamo da quali tipi di tagli può scegliere facendo acquisti per orecchini di diamante e come deve andare su selezione del taglio giusto per Lei.
Come importante è tagliato per orecchini di diamante?
Scegliendo un taglio di diamante, ci sono due caratteristiche a cui deve fare l'attenzione: (1) il grado di qualità del taglio e (2) la forma del taglio.
La qualità di taglio è importante per una ragione semplice: Un grado di qualità più alto significa un taglio più proporzionale, e quanto meglio le proporzioni di un diamante, tanto meglio capace deve ritenere e riflettere la luce, avendo come conseguenza la lucentezza più alta.
In generale, quanto più grande e visibile un diamante, tanto più importante è per il suo taglio per essere di alta qualità.
Poiché le pietre in orecchini sono relativamente piccole, non deve ossessionare sopra avere la qualità di taglio più alta possibile.
Altrimenti, starebbe pagando più soldi per una caratteristica che non diventa notata molto, siccome i diamanti non saranno così visibili.
Soltanto si assicuri le pietre che finisce comprare hanno l'abbastanza buona lucentezza e non sembrano scuri o cupi come i diamanti con un taglio povero fanno.
La forma di taglio è una caratteristica a cui deve fare l'attenzione speciale scegliendo diamanti per i Suoi orecchini.
Come taglio, la forma diventa più importante il più grande e il più visibile che un diamante è. Ma quando si tratta di orecchini, anche deve assicurarsi che la forma dei loro diamanti adula la Sua faccia.
In generale, i diamanti con forme rettangolari guardano meglio completando una faccia più larga. Le forme rotonde e ovali sono le più adatte per facce più sottili.
Tipi di tagli per orecchini di diamante
I tagli di diamante possono esser senza stringere classificati secondo forma, e le forme più popolari sono rotonde, ovali, rettangolari, e triangolari. Qui sono i tagli più comuni che può vedere in orecchini di diamante:
Taglio rotondo
Il taglio rotondo è il taglio più popolare di diamante. È stato creato con lo scopo di massimizzare la lucentezza, e tutto il resto essendo uguale, gli orecchini con diamanti rotondi hanno il potenziale per consegnare la maggior parte scintillano.
Come già menzionato, il taglio rotondo è particolarmente adatto per una faccia più sottile.
Tagli ovali e guardanti ovali
Oltre al taglio ovale, questo gruppo include il taglio di marchesa, il taglio di pera e il taglio cardiaco, le cui forme sono derivate dalla forma ovale classica modificandolo.
Il taglio ovale è molto simile al taglio rotondo, ma gli orecchini con pietre ovali danno un'impressione supplementare di lunghezza.
La marchesa taglia occhiate molto simili al taglio ovale, ma due delle fini del taglio di marchesa sono indicate, accrescendo l'impressione di lunghezza ancora più. È importante per questi punti affilati esser bene protetto dall'installazione di orecchino, siccome sono molto vulnerabili rispetto a tagliare.
Il taglio di pera è un ibrido tra l'ovale e il taglio di marchesa – il taglio di pera ha un contorno ovale, ma una delle sue fini è indicata.
Il taglio cardiaco è simile a una pera tagliata con una fenditura sulla parte arrotondata. Questo taglio non aggiunge tanta lunghezza come gli altri tagli ovali d'aspetto, ma se Le piace la forma, è una buon'alternativa ai tagli rotondi o ovali classici.
Tagli rettangolari
I tagli rettangolari includono il taglio di principessa, il taglio di smeraldi, il taglio di Asscher, il taglio di cuscino e il taglio radiante. Secondo il rapporto di lunghezza alla larghezza del taglio particolare, può anche sembrare più o meno quadrato.
Come menzionato gli orecchini più primi, rettangolari di diamante sono più adatti per facce più larghe.
Come il taglio rotondo, la principessa taglia è stato progettato per esporre quanta più lucentezza possibile. Qualche volta questo taglio è classificato come un “brillante modificato”.
Se cerca una pietra con molto di scintillano ma le forme rotonde o ovali non Le vanno bene, il taglio di principessa è una buona scelta.
Il taglio di smeraldi è altra buona scelta se ha bisogno di una pietra a forma rettangolare per i Suoi orecchini. Tenga a mente, sebbene, che il taglio di smeraldi non è progettato per massimizzare scintillino, quindi apparirà meno brillante che una pietra tagliata dalle principesse.
Il taglio di Asscher è lo stesso come il taglio di smeraldi, ma il taglio di Asscher ha quattro parti uguali e è quadrato.
Il taglio di cuscino ha un contorno rettangolare, ma i suoi angoli sono arrotondati invece di affilato o troncato.
Sebbene questo taglio possa esser classificato come rettangolare, se la lunghezza e la larghezza di una pietra tagliata dal cuscino sono quasi uguali, può sembrare abbastanza rotondo e potrebbe soddisfare a una faccia più sottile meglio che una più larga.
Il taglio radiante sembra molto simile al taglio di smeraldi, ma a differenza di esso, il taglio radiante è destinato per accrescere la lucentezza. Dunque, se Le piace la forma del taglio di smeraldi ma cerca più scintillano, il taglio radiante è una buon'opzione.
Tagli triangolari
Il trilliant tagliato, anche chiamato il bilione di taglio, è il taglio triangolare il più comunemente venduto di diamante. Di solito, tutte le tre parti di un diamante di trilliant-taglio sono uguali in lunghezza, ma possono anche differire a questo riguardo.
Questo taglio può venire con fini indicate o con arrotondate. Se sceglie tra orecchini tagliati dal bilione di diamante con fini affilate, si assicuri che sono bene protetti dall'installazione siccome sono molto facili da rompersi se colpito più difficile.
Dove comprare orecchini di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla negli orecchini della Sua scelta.