• Gioielli moda
  • Gli acquisti & la Vendita di Punte
  • Cura di gioielli
  • Gemme grezze
  • Metalli
  • Materiali
  • Basi di gioielli

A casa» gioielli facenti acquisti & vendita di punte»

Come scegliere un diamante azzurro

Potrebbe pensare che i diamanti perfettamente bianchi sono molto rari (e cari), ma alcuni diamanti colorati sono ancora più difficili da trovare. Tale è il caso con diamanti azzurri. Vediamo come queste pietre sono valutate per qualità e come deve scegliere un diamante azzurro.


Che cosa sono diamanti azzurri?

I diamanti azzurri naturali di solito devono il loro colore a tracce del boro di elemento chimico che può esser trovato dentro la struttura di tali pietre. Ogni tanto, le certe quantità d'idrogeno possono anche esser scoperte in diamanti di questo colore.

Blue diamond

I diamanti azzurri naturali di solito devono il loro colore a tracce del boro di elemento chimico.

I diamanti azzurri che succedono naturalmente sono molto rari e perciò tra le pietre colorate più care può trovare sul mercato.

Per esempio, un diamante azzurro di 1 carato di buona qualità può costare verso l'alto di 100.000$.

La valutazione del colore di diamanti azzurri

Il colore è uno dei determinanti di qualità più importanti per diamanti elaborati e a colori, e i diamanti azzurri non sono nessun eccezione.

Questa caratteristica è più lontano rotta giù in tre attributi a colori separati: colore, saturazione e tono.

Colore: può pensare di colore come il colore visibile che una pietra espone. Nel caso di diamanti azzurri, il colore primario è azzurro.

Ci possono essere colori secondari di un colore diverso – i più comuni trovati in diamanti azzurri sono verdi e grigi. I diamanti azzurri più preziosi hanno colori secondari che non sminuiscono dal colore primario della pietra o non hanno tali colori affatto.

Saturazione: Questa caratteristica si riferisce a che intenso il colore della pietra è. Le pietre il cui colore azzurro è pallido e debole sono meno preziose, mentre i diamanti con colori azzurri profondi e vividi comandano prezzi più alti.

Tono: Questo attributo di qualità si riferisce a che scuro il colore del diamante è. Generalmente, il livello di tono più preferibile per una pietra colorata è da qualche parte nel mezzo, ma questo anche si riduce a preferenza personale.

Vedi: la Selezione di diamanti puliti dall'occhio esaminata attentamente per qualità

Tenga a mente che se il colore di un diamante azzurro è troppo scuro, potrebbe sembrare nero, piuttosto che azzurro.

Il colore di diamanti elaborati è di solito assegnato un grado basato su saturazione e tono.

Qui sono i gradi più comuni usati (secondo il sistema introdotto dal G.I.A.): Luce Debole, Molto Leggera, Leggera, Elaborata, Immaginazione, Buio Vivido, Elaborato Intenso, Elaborato Elaborato, ed Elaborato In profondità.

Secondo questo sistema, un diamante azzurro sarà assegnato uno dei gradi seguenti: Azzurro intenso Azzurro scuro, ed Elaborato Azzurro, Elaborato Vivido Azzurro, Elaborato Intenso Azzurro, Elaborato Azzurro, Elaborato Azzurro, Molto Azzurro, Azzurro, Elaborato Debole.

Se c'è un colore secondario, sarà anche menzionato, ad esempio, come in Immaginazione Azzurra Verdastra.

La valutazione della chiarezza di diamanti azzurri

La chiarezza di un diamante azzurro è graduata allo stesso modo come quello di un diamante bianco: Quanto meno imperfezioni interne (le inclusioni) e i difetti esterni la pietra hanno, tanto più in alto il suo grado di chiarezza.

La chiarezza non è un fattore di qualità così importante per diamanti colorati com'è per bianchi. Poiché il colore di un diamante azzurro nasconde le sue imperfezioni fino a un certo grado, l'apparizione di pietre azzurre è meno intaccata da tali difetti rispetto a diamanti incolori.

In generale, valutando la chiarezza di un diamante azzurro, cerchi pietre che sono l'occhio pulito, cioè, i che non hanno difetti visibili a occhio nudo.

È molto probabile che sarebbe capace di trovare pietre pulite dall'occhio tra diamanti azzurri graduati appena SI1-SI2 (qualche volta, perfino I1 i diamanti azzurri possono risultare essere ragionevolmente puliti).

Diamanti azzurri e peso di carato

In generale, i diamanti azzurri più grandi sono in modo sproporzionato più cari che più piccoli. Questo è particolarmente vero per diamanti azzurri naturali, che sono più rari per trovare in dimensioni più grandi.

Di conseguenza, quanto più grande un diamante azzurro, tanto più deve aspettare pagare per carato. 

La valutazione del taglio di diamanti azzurri

Considerando che i diamanti bianchi sono tagliati per massimizzare la lucentezza, i diamanti azzurri sono tagliati per portare a termine il miglior colore possibile.

Questo significa che le proporzioni che sono considerate l'ideale per diamanti incolori saranno non sempre le migliori per tirare fuori il colore di diamanti azzurri.

Dunque, non tenga un diamante colorato in poco conto soltanto perché il suo taglio non corrisponde allo standard ideale usato per pietre incolori. Invece, guardi l'intensità a colori del diamante prima e consideri la lucentezza e il fuoco come caratteristiche secondarie.

Diamanti azzurri trattati e sintetici

Poiché i diamanti azzurri naturali sono molto rari, molte delle pietre disponibili sul mercato sono artificialmente colorate usando vari metodi come irraggiamento, riscaldamento e trattamento di alta pressione: Di solito, tali pietre aumentate avranno un colore molto saturo.

Altra pratica comune deve vendere diamanti colorati sintetici – queste pietre sono create in un laboratorio, ma hanno la stessa struttura chimica che diamanti naturali; sono, comunque, molto più a buon mercato.

I venditori di solito svelano se i diamanti colorati che vendono sono sintetici o sono stati trattati, e generalmente, se un diamante è accessibile, non è probabile naturale.

Comprando un diamante azzurro, si assicuri che chiede di un certificato emesso da un'organizzazione degna di fiducia come il G.I.A. in modo che abbia la verifica se la pietra è naturale. Non compri diamanti colorati la cui origine non è documentata.

Dove comprare gioielli di diamante?

Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.

Legga poi

  • Che cosa sono diamanti di champagne
  • Taglio eccellente, molto Buono, e buono di diamante: quale è la differenza?
  • Che i tipi di diamanti falsi sono là?
Più: Diamanti Gemme grezze Materiali







mireille mommarelli: Ciao Elsa , scusami ma non riesco a capire bene quanti motivi lasci liberi sotto il braccio. Tra il davanti e il dietro dal video mi sembra due ma non sono sicura grazie

mireille mommarelli: Ciao Elsa, devo farla x mia figlia che è una 5 di seno e ho messo 198m .il mio cottone è leggermente più fine lo lavoro col 3. Una cosa nn ho capito dici moltiplo di 9 ma tu metti 130 m c è una raggione particolare? Grazie mille sei bravissima ed è fantastico seguirti

Monica Iaffaldano: Buongiorno Elsa ho visto ora i tuoi lavori sarei interessata a questo modello ma mi diresti se è possibile realizzarla anche in lana merinos.. Vorrei fare un tween set ..Sono inesperta e mi piacerebbe un consiglio..grazie

Marina Massei: Bellissima, ma non ho capito se tutti i motivi del primo giro sono con tutte maglie doppie, perché nel primo gruppo delle maglie doppie non chiuse sono tutte doppie, ma nel secondo gruppo, c'è una maglia doppia non chiusa e due maglie alte normali, nel terzo gruppo sempre 3 maglie alte doppie non chiuse. Quindi c'è un gruppo di maglie alte doppie (chiuse insieme) e un gruppo di una maglia doppia e 2 maglie alte chiuse insieme che si alternano? O forse non ho capito bene io? Mi potresti chiarire questo punto per favore? Grazie, mi piacerebbe realizzare questo bel giacchino.

mari merlo: Ciao è bellissima il punto stupendo pero'....help me. ho sbagliato le misure, quando sono arrivata a fare il davanti mi sono accorta che mi mancano circa 20 cm ho una 3 di seno. devo disfare tutto oppure riesco a rimediare in qualche modo? grazie

Giovanna Buttitta: Buon giorno elsa sei molto brava odeciso di farla mi piace molto però sono un Tg 50 saresti gentile di dirmi quanto la devo iniziare scusa ma sono un po scarsa per i conti ti ringrazio tantissimo un abbraccio

michelina Savini: Ciao elsa ho acquistato il filato e sto facendo la giacchina per mia nipote ho messo 20 catenelle in più ma la vedo sempre piccola... Potresti darmi la misura della tua giacchina e dirmi quanto misura l'apertura sul davanti? Grazie infinite

Carmela Testini: Ciao carissima. Quando arrivo agli scalfi devo fare sempre 13 motivi come te? Ho messo le 30 cat. In più pet la tg. L. Grazie ma sono una principiante. Bacioni

Carmela Testini: Cuao carissima. Ho ordinato il tuo filato con il quale hai fatto questa giacchina diamante. Cortesemente puoi dirmi per una taglia 46 un pochino più chiusa davanti quante catenelle devo mettere per non rischiare xhe venga troppo larga dietro e considerando che ora ho il filato diamante? Grazie per la disponibilità e buona giornata
Articoli collegati
Quale è la differenza tra I1 e chiarezza I2 di diamante?
Come scegliere un diamante di taglio di Baguette
Naturale contro diamanti sintetici: quale è la differenza?
Come valutare e comprare un diamante rosa
Risorse supplementari
  • Associazione a colori naturale di diamante
  • Fattori di qualità a colori elaborati di diamante
  • Diamanti colorati elaborati
  • Una guida per diamanti colorati elaborati

Temi popolari
• Anelli
• Collane
• Braccialetti
• Orecchini
• Diamanti
• Perle
• Gemme grezze
• Gioielli d'oro
• Gioielli d'argento
• Gioielli di platino

  • Più temi di gioielli
    • Come scegliere una fede nuziale di platino
    • Come i gioielli indiani sono progettati e fabbricati
    • Come pulirsi e preoccuparsi di un anello di diamanti
    • Deve sempre scegliere gemme grezze di chiarezza più alta?
    • I trucchi poco conosciuti per risparmiare soldi su peso di carato di diamante
    • I fatti importanti per ricordare comprando gioielli di onice
    • Deve comprare diamanti nonautenticati?
    • Come scegliere la miglior installazione per il Suo anello di perla
    • I segni che i rebbi del Suo anello hanno bisogno di esser riparati
    • Che cosa sono diamanti trapanati dal laser e sono una buona scelta?



 
  • La rivista
    • Casa
    • Su noi
    • Ci contatti
    • Politica sulla privacy e rivelazioni
  • Categorie
    • Gioielli moda
    • Gli acquisti & la Vendita di Punte
    • Cura di gioielli
    • Gemme grezze
    • Metalli
    • Materiali
    • Basi di gioielli
  • Temi
    • Guida di qualità di taglio di diamante
    • Anelli
    • Collane
    • Braccialetti
    • Orecchini
    • Diamanti
    • Perle
    • Gemme grezze
    • Gioielli d'oro
    • Gioielli d'argento
    • Gioielli di platino
  • Si connetta con noi
    Connect with world-jewellery via FacebookConnect with world-jewellery via Google+Connect with world-jewellery via Twitter

 
Gioielli mondiali di Copyright © 2012-2018
Tutti i diritti riservati.
5609239