La pulizia di gemme grezze di giada è generalmente diritta finchè segue alcune direttive per garantire che le Sue pietre sono trattate e portate in modo conveniente e immagazzinate al sicuro. Vediamo di che questa gemma grezza è fatta e come deve preoccuparsi dei Suoi gioielli di giada.
Composizione di giada
La giada è un nome che è usato per riferirsi a due gemme grezze diverse: nefrite e jadeite.

Gemma grezza di giada
La giada di nefrite è una varietà del minerale actinolite e è di solito verde, sebbene le varietà marroni e gialle possano anche esser viste.
La giada di Jadeite, d'altra parte, è completata con un minerale diverso: pyroxene. Come nefrite, lo jadeite è pietre per lo più verdi, ma bluastre e rosa anche esistono.
La nefrite è le più morbide di queste due varietà, con una durezza di 6-6.5 sulla scala di Mohs. Jadeite è un po' più difficile, con una valutazione di durezza di 6.5-7.
Pulizia di giada
Per pulire la giada in modo conveniente, può usare solo l'acqua.
In alternativa, può preparare una soluzione detergente semplice aggiungendo un po' di sapone delicato all'acqua. Comunque, non usi nessun altro adetto alle pulizie di gioielli o detergenti domestici che possono contenere prodotti chimici severi.
Usi una stoffa dolce o un cuscinetto di cottone per applicare l'acqua o la soluzione detergente che ha preparato alla Sua gemma grezza di giada e l'asciuga accuratamente. Sia gentile per non graffiare la superficie della pietra. Non inzuppi la gemma grezza in acqua.
Può usare una spazzola morbida o un tampone di cottone per pulire le parti dei Suoi gioielli che sono difficili da estendersi.
Cancelli qualsiasi sapone restante con un cuscinetto di cottone pulito, umido o stoffa, e asciughi la gemma grezza con un asciugamano morbido.
Più: Verifichi questa grande selezione di bei gioielli di giada.
Le cose evitare preoccupandosi di giada
Non pulisca la Sua giada in un adetto alle pulizie di vapore. Questa gemma grezza non deve anche esser messa in adetti alle pulizie di gioielli ultrasonici, che possono essere dannosi per la sua struttura.
Non usi nessun prodotto chimico severo o alcool per pulire i Suoi gioielli di giada.
Indossare di gioielli di giada
Consumando la giada, stare attenti a non colpire la pietra siccome può facilmente incrinarsi o il chip.
Il cloro, che è spesso aggiunto ad acqua in piscine e dare un colpetto ad acqua, può essere dannoso per giada, quindi si assicuri che toglie i Suoi gioielli di giada prima che nuota o prende una doccia.
È meglio evitare il contatto di giada con trucco, profumo, spruzzi di capelli e altri prodotti chimici che possono avere un effetto sfavorevole sulla superficie della pietra.
Rifornimento della Sua giada
La giada può facilmente esser graffiata da gemme grezze più difficili e metalli, e proprio per questo è meglio tenerlo separato dai Suoi altri pezzi. Per esempio, una scatola di gioielli con compartimenti separati come questo può entrare comoda.
Se immagazzina dei Suoi articoli di giada insieme di altri gioielli, li avvolge in una stoffa dolce o una borsa per proteggerli. Può usare una di queste piccole borse o può ottenere una borsa più grande come questo.