L'erudizione come valutare il colore di diamante è una cosa, ma sa che l'installazione che sceglie può fare il colore della Sua pietra sembrare migliore o più cattivo? Seguiti a leggere per scoprire come scegliere l'installazione più adatta per il Suo diamante secondo il suo colore.
Gradi a colori di diamante
Il colore di diamante è graduato dal G.I.A. (Istituto di Gemological d'America) utilizzazione di simboli di lettera da D a Z.

La migliore scelta per non così i diamanti bianchi è l'oro giallo.
I diamanti che hanno un colore bianco quasi perfetto sono messi nella gamma Incolore e hanno assegnato a un grado di lettera di D (il più alto), E o F.
Le pietre che sono vicino a perfettamente bianco sono messe nella gamma Incolore Vicina, che consiste dei gradi G, H, io e J.
I diamanti hanno graduato K e più in basso abbia una sfumatura gialla che è più o meno visibile.
Clicchi qui per sfogliare diamanti liberi che può filtrare da colore.
Le migliori installazioni per diamanti con sfumature gialle
Se ha un diamante che ha un grado a colori più in basso che Vicino Incolore, cioè un grado K o più in basso, allora non è una buon'idea di mettere la pietra in un'installazione bianca o metallica.
Per esempio, la messa di un tal diamante in platino o oro bianco solo farà la colorazione della pietra più notevole. Come risultato del contrasto aumentato, il Suo diamante sembrerà ancora più giallo.
Invece andare per un'installazione bianca, scelga un metallo colorato o una lega.
La migliore scelta per non così i diamanti bianchi è l'oro giallo. Non può andare male con una tal installazione come il suo colore maschererà le sfumature giallastre nella pietra e la farà sembrare più bianca contro salire d'oro.
Altre leghe d'oro colorate tali che sono salite l'oro possono anche fare il trucco.
Scegliendo un'installazione di anello colorata per diamanti giallastri, si assicuri che i rebbi e il metallo che circonda la pietra sono dello stesso colore che il resto dell'installazione.
Anche se salire è fatto di oro giallo, se i rebbi o le faccette tenendo la pietra sono bianchi, ancora rinforzeranno le sfumature gialle nel diamante.
Più: Qui può scegliere un' installazione di anello di diamanti e scegliere un metallo per esso.
Installazioni per diamanti incolori
Se il Suo diamante è perfettamente bianco, allora ha più latitudine in scelta del colore della Sua installazione.
I lavori d'oro gialli eccellenti per diamanti bianchi siccome ancora sporgeranno quando messo in esso.
Comunque, una tal installazione aggiungerà alcune sfumature gialle alla Sua pietra, e sebbene ci sia contrasto, un'installazione bianca sarebbe ancora più adatta.
Dopotutto, se ha pagato così tanti soldi per un diamante bianco, vuole assicurarsi che il suo colore non sarà tinteggiato ad ogni modo.
Proprio per questo è consigliato mettere una pietra incolore in oro bianco o platino se non vuole aggiungere più colore al diamante.
C'è altra ragione per scegliere il platino o l'oro bianco per la Sua installazione di anello di diamanti e ha a che fare con durevolezza.
Questi due materiali dureranno più a lungo che oro giallo, e come risultato, avrà bisogno di fissare il Suo anello meno frequentemente.
Il platino, soprattutto, è un'ottima scelta quando si tratta di anelli siccome la durevolezza di questo metallo garantisce che i Suoi rebbi si consumeranno molto lentamente; i rebbi d'oro gialli, d'altra parte, sono più morbidi, e li avrà bisogno di riparare molto più spesso.
Installazioni per diamanti incolori vicini
Abbiamo visto quali installazioni sono le più adatte per diamanti incolori e tinti, ma e quelle pietre sul recinto, cioè questi nella gamma Incolore Vicina?
Quello che l'installazione più adatta è dipenderà da dove nella gamma la Sua pietra cade.
Se il Suo diamante è alla fine superiore di questa gamma a colori, con un grado G o H, allora la pietra appena avrà qualsiasi sfumatura, e può avere la Sua pietra si sviluppano bianchi.
Se la Sua pietra è graduata io o J, allora avrà una sfumatura gialla più forte (che sarà ancora molto debole, sebbene). Poiché i diamanti rotondi, è di solito al sicuro mettere tali pietre in un'installazione bianca.
Altri tagli mostrano più colore, quindi per tali diamanti, consideri un'installazione di oro gialla se il loro colore è nella gamma di I-J.
L'eccezione a questa regola è il taglio di principessa e il taglio di smeraldi (così come il taglio di Asscher), che può esser messo in oro bianco o platino anche se il loro colore è graduato io.
Per installazioni con pietre di parte, così come pavimentano installazioni, non vada sotto colore di H, a meno che la pietra non sia rotonda, la principessa taglia o emerald/Asscher, in tal caso può andare così in basso come arrossisco.
Le installazioni di aureola sono ancora più restrittive – non fanno sotto colore di H non importa il taglio.
Deve anche tenere a mente che come le sfumature gialle visibili in diamanti sono anche dipende dalla loro qualità di taglio.
Una pietra bene tagliata può riflettere la luce in una strada che farebbe qualsiasi sfumatura praticamente invisibile, mentre un taglio povero farebbe il colore giallo più prominente.
Questo è già altra ragione per andare per il miglior taglio possibile, che è il grado Ideale/Eccellente per diamanti rotondi.
Dove comprare un anello di diamanti?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla in un anello.