I diamanti sono una caratteristica popolare di pendagli, ma scegliendo questo pezzo di gioielli non è così semplice come sembra. Vediamo guardano i punti più importanti che ha bisogno di tenere a mente la prossima volta che fa acquisti per un pendaglio di diamante.
La scelta della forma di un pendaglio di diamante
Una delle prime cose che ha bisogno di decidere è quello che Le dà forma vogliono che il Suo pendaglio sia. Questo, certamente, è fino al Suo gusto personale, ma deve almeno essere conscio di come la Sua scelta di forma conficca le altre caratteristiche del pendaglio.
La forma del Suo pendaglio di solito determina il taglio del diamante di centro montato in esso, e la scelta d'installazione è molto intaccata dal taglio della pietra.
In generale, l'installazione deve essere adatta per esso e tenere il diamante in modo sicuro in posto.
Per esempio, un pendaglio triangolare che mette un diamante tagliato dal bilione in evidenza sarebbe perfettamente fatto con un V-rebbio o una faccetta che mette che avvolge gli orli sottili del diamante con metallo per migliore protezione.
Tutto quello che la forma della Sua pietra, non dimentichi di assicurarsi che l'installazione è adatta per lei e protegge le parti vulnerabili del diamante bene.
Come scegliere un metallo per un pendaglio di diamante
La scelta di metallo per il Suo pendaglio è anche fino alle Sue preferenze personali, ma deve ricordare che non tutti i metalli sono creati uguali in merito a durevolezza.
Per esempio, l'oro giallo è più dolce rispetto a oro bianco e è meno durevole che platino.
Dunque, se vuole un'installazione che non si consuma facilmente, sceglie un pendaglio fatto di uno dei metalli più durevoli o, se preferisce l'oro giallo, vada con un carato più basso.
(L'oro di un carato più alto è più puro e più dolce, mentre un carato più basso implica un contenuto più alto di metalli nond'oro nella lega, che lo fanno più difficile.)
Come decidere su un'installazione pendente di diamante
Già abbiamo discusso come la forma di diamante intacca il tipo d'installazione deve scegliere, ma ci sono altri fattori per considerare, che includono la visibilità di diamante, mettendo la durevolezza e la sicurezza generale.
Alcuni tipi di installazioni lasciano più della pietra visibile, e sono una buona scelta se vuole fare sfoggio del Suo diamante. Per esempio, le installazioni di rebbio sono molto popolari parzialmente per questo ragionano.
Il lato sottostante a rebbi è che sono meno al sicuro perché possono piegarsi o rompersi più facilmente, particolarmente se sono fatti di un metallo più dolce.
Se sceglie un'installazione di rebbio, è raccomandato che lo ispezionare regolarmente per rebbi fuori portati in modo che riduca il rischio della Sua pietra che cade dell'installazione.
L'installazione di faccetta è una buona scelta per la gente che è preoccupata su sicurezza.
Questo tipo di mettere avvolge la pietra con metallo, da tutte le parti o parzialmente, e come risultato, il diamante è bene protetto contro colpi accidentali che potevano scheggiare i suoi orli.
Per di più, un'installazione di faccetta lo fa molto forte per una pietra per diminuire salire.
Il lato sottostante all'installazione di faccetta è che tende a tenere più del diamante nascosto in metallo, e alcune persone pensano che questo ha come conseguenza l'entrata meno leggera nella pietra, con ciò riducendo la sua lucentezza.
Deve tenere a mente, comunque, che se vedrà un tal effetto dipende dalla struttura dell'installazione, e alcune installazioni di faccetta lasciano più del diamante visibile rispetto ad altri.
Proprio per questo è raccomandato che esamina parecchi modelli pendenti diversi e fa la Sua scelta d'installazione in una base di caso da caso.
La scelta della qualità di diamanti in un pendaglio
Quale livello di qualità sceglierà per il diamante (diamanti) nel Suo pendaglio dipende dal Suo bilancio e preferenze. Le caratteristiche più importanti di diamante sono il colore, la chiarezza, il taglio e il peso di carato.
In generale, è raccomandato che se decide di scegliere la chiarezza o il colore di un grado più basso, deve scegliere per un taglio graduato più in alto di compensare della caduta in qualità.
Una pietra meglio tagliata avrà più lucentezza, che maschererà fino a un certo grado i difetti naturali visibili o colorerà sfumature nel diamante.
Con pendagli fatti di oro giallo, può alleviare i Suoi standard a colori di diamante un po', come anche se la pietra ha alcune sfumature gialle visibili, saranno assorbiti dal colore dell'installazione.
Un platino o un'installazione d'oro gialla, d'altra parte, farebbero tali sfumature sporgere, quindi con questi metalli deve scegliere solo i diamanti hanno graduato Incolore o Vicino Incolore.
Tutto quello che faccia, non è raccomandato che opta per un carato alto e un colore di grado basso, una chiarezza, e taglia nello stesso momento.
I diamanti più grandi sono più visibili, e se sceglie una pietra che è sia grande sia di qualità bassa, le sue imperfezioni saranno ancora più notevoli.
Se deve rilassare i Suoi standard di qualità per arrivare dentro il Suo bilancio, faccia così con più piccoli diamanti.
La scelta di dimensioni pendenti di diamante
Le dimensioni del Suo pendaglio sono anche una considerazione importante. Si assicuri che il pezzo non è così piccolo da essere appena visibile, ma anche non così grande da sopraffare tutto il resto nella Sua attrezzatura.
Anche, si assicuri che il peso e le dimensioni del pendaglio si accordano con lo spessore della collana.
Per esempio, se la catena è troppo sottile, non solo un pendaglio troppo grande sembrerà fuori posto, ma il suo peso può anche deformare i collegamenti della catena definitivamente o perfino romperli.
Finalmente, proprio consideri il Suo bilancio decidendo su dimensioni. Secondo il modello, un pendaglio più grande potrebbe comportare diamanti più grandi, e, come già menzionato, quanto più grande e più visibile una pietra, tanto meno è raccomandato che lesina sulla sua qualità.
Dove comprare pendagli di diamante e le collane?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla in un pendaglio.