Se ha un anello con un'installazione di rebbio, ha visto probabilmente i piccoli posti tenere la Sua pietra: non solo lo tengono in posto ma anche provvedono un po' di protezione contro colpi accidentali. Ma che avviene quando i Suoi rebbi si piegano? Che pericoloso è che, e che deve fare con esso?
Rebbi d'inclinazione: quale è il problema?
Se un o più dei Suoi rebbi sono rotti o piegati, alcune parti della gemma grezza del Suo anello saranno esposte a danno, e un colpo più forte può fare la Sua pietra scheggiarsi o incrinarsi.

I rebbi danneggiati possono causare la pietra che tengono per diventare liberi e cadere.
I rebbi danneggiati o misaligned possono anche causare la pietra che tengono per diventare liberi nella sua installazione e perfino cadergli.
Perché i rebbi si piegano
I rebbi di solito si piegano quando colpisce il Suo anello, e secondo quale metallo è stato usato per farli, alcuni rebbi sono più facili da piegarsi che altri.
Se la Sua installazione è fatta di un metallo più dolce come oro o argento, i Suoi rebbi saranno a un rischio più alto di danno.
I rebbi d'oro bianchi, che sono spesso usati su anelli di diamanti, sono più durevoli: Il rodio che placca che dà all'oro bianco il suo colore anche lo fa più forte che oro giallo.
Quali sono i segni che i miei rebbi sono piegati?
Uno dei migliori modi di scoprire se i Suoi rebbi sono piegati è quello di guardare lo spazio tra loro. Gli spazi vuoti tra tutti i rebbi devono essere della stessa taglia.
Se nota che i Suoi rebbi sono irregolarmente distanziati, allora questo è un segno che forse un o più di loro sono alleato non bene.
Può anche controllare i Suoi rebbi per danno usando una lente d'ingrandimento. Se nota che qualsiasi di loro è fuori da allineamento, sollevato poco al di sopra della superficie della pietra o danneggiato, deve prendere il Suo anello a un gioielliere per averlo fissato. Altrimenti, starebbe mettendo la sicurezza della Sua pietra in pericolo.
Anche se non può vedere nessun problema a prima vista, è raccomandato che fa un gioielliere guardare la Sua installazione se sbatte il Suo anello veramente forte. Ci può essere danno che non è immediatamente ovvio, ma un professionista molto probabilmente sarebbe capace di notarlo.
Nota: Guardare gli spazi vuoti tra rebbi lavora meglio quando sono destinati per essere uniformemente distanziati da progetto. Questo è il più spesso il caso con installazioni che tengono pietre tagliate dal cerchio.
Fissaggio di rebbi d'inclinazione
Se i Suoi rebbi sono piegati, il gioielliere li riallineerà in modo che la Sua pietra sia considerata in modo sicuro.
Non dimentichi di chiedere chiunque fa le riparazioni per controllare l'installazione intera per danno: Qualche volta, dopo un colpo forte, il corpo del mounting e i suoi rebbi possono incrinarsi, e i problemi futuri con il Suo anello sarebbero solo una questione di tempo.
Deve anche chiedere al gioielliere di chiedere se la Sua pietra è danneggiata ad ogni modo.
Non deve provare a raddrizzare i rebbi d'inclinazione Lei stesso siccome poteva facilmente danneggiare la pietra e l'installazione.
La protezione di rebbi da curvatura
Il miglior modo di evitare rebbi d'inclinazione è quello di, certamente, evitare di colpire il Suo anello. Per assicurarsi i Suoi rebbi sono anche durevoli, deve fare l'attenzione al materiale di cui sono fatti comprando un nuovo anello.
I metalli più dolci come oro e argento si piegano più facilmente e si consumano relativamente rapidamente. L'oro bianco è più duro e è una buona scelta se vuole rebbi che sono più robusti. Il platino è una scelta ancora migliore, ma è molto più caro.
Sebbene il platino e l'oro bianco siano durevoli, non possono garantire che i Suoi rebbi non si piegheranno quando colpito. Ancora ha bisogno di essere attento portando il Suo anello, controllarlo regolarmente per rebbi d'inclinazione o altro danno, e averlo ha riparato tempestivo se qualcosa è sbagliata.