Cerca orecchini d'oro, ma non è sicuro se devono esser fatti con oro che è 10 carati o 14 carati? Vediamo come 10K e orecchini d'oro 14K differiscono.
Contenuto d'oro: gli orecchini di 14K sono fatti con più oro
La differenza più grande tra orecchini di 10 carati e di 14 carati è nella quantità di oro che contengono.
Gli orecchini di 10K sono fatti con una lega che contiene l'oro puro del 41,7% (10 oro di parti per ogni 14 parti altri metalli).
Gli orecchini di 14K contengono l'oro puro del 58,3%, quindi hanno la purezza più alta che 10K.
Questa differenza di purezza può avere un effetto su Lei se è a nichel allergico – uno dei metalli alcune leghe d'oro sono fatte con.
Se è presente e è sensibile a esso, potrebbe ottenere un'eruzione della pelle se porta orecchini di carato basso.
A causa della concentrazione più alta di nonmetalli preziosi in orecchini 10K, se sono fatti con nichel, avrebbero causato più probabilmente una reazione allergica che orecchini 14K.
It non che 14 carati di oro non possono darLe un'eruzione, ma la probabilità è più basso.
Prezzo: gli orecchini di 10K sono di solito più a buon mercato
Poiché contengono meno oro, gli orecchini di 10 carati saranno probabilmente meno cari che di 14 carati.
Certamente, il prezzo anche dipende da che grande gli orecchini sono, così come da se ci sono diamanti o altre gemme grezze in loro.
Comunque, se prende il peso del corpo d'oro di un orecchino e calcola un prezzo per oncia o il grammo di lega d'oro, 14K gli orecchini di solito risulterà essere più caro per unità di peso.
Durezza: gli orecchini di 10K sono migliori per logorio quotidiano
La purezza più bassa di orecchini 10K ha una parte superiore, sebbene – siano più difficili (rispetto a orecchini 14K) a causa della percentuale più bassa di oro che contengono, che è un metallo dolce e malleabile.
Gli orecchini proprio per questo di 10 carati si consumano più lentamente e le loro parti delicate non si piegano così facilmente come quelli in orecchini 14K.
Gli orecchini di 14 carati, d'altra parte, sono più morbidi, siccome contengono più oro. Questo li fa più prono ad accumulazione di graffi durante tempo, e il loro oro si consuma più rapidamente.
In generale, 10K l'oro è migliore per orecchini che porterà ogni giorno. L'oro di 14K è preferibile per gioielli che non porterà questo spesso.
Tono: gli orecchini di 14K hanno un colore giallo più ricco
In termini di colore, gli orecchini di 14 carati tendono ad avere un colore giallo più saturo a causa del loro contenuto d'oro più alto. Gli orecchini di 10 carati, in confronto, possono essere meno ricchi di tono, siccome contengono meno oro.
La differenza di colore sarà non necessariamente visibile, comunque. I fabbricanti di Jewelry differiscono in come preparano le loro leghe d'oro, e è abbastanza comune per oro 10K differire in tono secondo dove viene da.
E se i Suoi orecchini hanno diamanti, ci sarà contrasto tra loro e l'oro, facendo il suo colore sembrare più ricco rispetto alla lucentezza bianca delle pietre.
Dove comprare orecchini?
Verifichi la grande selezione di orecchini ad Amazon.
Per orecchini di diamante, raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla negli orecchini della Sua scelta.