Prima che compra gioielli di diamante, avrà bisogno di decidere come vuole che le pietre in loro siano montate così come quello che progetta il pezzo deve avere. Vediamo quali scelte ha per l'installazione e lo stile di un pezzo di gioielli di diamante.
Installazioni di gioielli di diamante
La scelta d'installazione per gioielli di diamante è importante perché l'installazione è la struttura che tiene le pietre in posto, e la loro sicurezza dipende da come in modo sicuro sono attaccati a esso e che protetto sono contro colpi accidentali.
Le installazioni di rebbio sono molto popolari per gioielli di diamante. Questo tipo d'installazione è relativamente semplice fare e facile da mantenere.
La buona cosa su rebbi è quella che non nascondono la gran parte della superficie del diamante che tengono. Questo non è l'installazione più al sicuro, comunque, e deve esser controllata regolarmente per fuori portato, inclinazione o rebbi rotti, che possono farla facile da perdere la Sua pietra.
Le installazioni di faccetta tengono diamanti circondandoli con bande di metallo. L'installazione di faccetta è più al sicuro che l'installazione di rebbio. Comunque, le faccette lasciano meno della pietra visibile.
Le installazioni di canale tengono diamanti in canali di metallo e possono di solito esser trovate lungo le bande di anelli. Questa installazione è molto al sicuro, ma nasconde la maggior parte della superficie dei diamanti. Le installazioni di canale anche tendono a essere difficili da pulirsi.
Pavimenti installazioni sono completati con piccoli diamanti attaccati alla superficie del pezzo da goccioline minuscole di metallo.
Pavimenti diamanti sono carini guardare, ma deve essere attento con tali pezzi di gioielli perché le loro pietre possono facilmente esser danneggiate da colpi accidentali.
Prima di comprare gioielli con diamanti di pavimentare-serie, deve ispezionarlo per rebbi danneggiati (le goccioline in metallo) e le pietre libere.
Le installazioni invisibili tengono diamanti in una struttura di metallo che non è visibile dalla cima dei gioielli. I diamanti di serie invisibile devono esser portati con prudenza perché possono diminuire se il Suo pezzo di gioielli è colpito o è andato a sbattere.
Stili di gioielli di diamante
Alcune caratteristiche di stile importanti di gioielli di diamante sono il numero di diamanti che ha, le loro dimensioni e forma, e, se sceglie un anello, il progetto della banda (più chiaramente, il suo spessore e larghezza).
Vediamo quali opzioni ha per ciascuno di questi fattori:
Numero di pietre: un o molti diamanti
Quante pietre che i Suoi gioielli di diamante hanno sono una delle sue caratteristiche importanti. Può scegliere un pezzo con un diamante solo, o può scegliere un con più pietre.
Una cosa tenere a mente è quella che, tutto il resto essendo uguale, un pezzo fatto con più piccole pietre costerà meno per carato rispetto ad altro dello stesso peso di carato totale, ma con diamanti più grandi, o perfino con solo una pietra. Questo è perché le pietre più grandi sono più rare e costano più per unità di peso.
Se sceglie un modello con un diamante di centro e pietre di parte intorno a esso, si assicuri che tutti loro sono dello stesso grado a colori. Altrimenti, la differenza di colore poteva fare il gruppo di diamante sembrare rappezzato – alcune pietre sembreranno più scure e gli altri più lucenti.
Forme di diamante e tagli
La forma di diamante si riferisce alla forma generale di una pietra lucidata, mentre tagliato si riferisce al numero, la forma e l'accordo dei suoi aspetti.
Il cerchio classico brillante è uno dei tagli più popolari di diamante. Quello che lo fa una scelta preferita sopra altri tagli è quella che le sue proporzioni sono progettate per massimizzare la lucentezza della pietra.
Il taglio ovale di diamante è anche popolare. Alcuni tagli con forme derivate sono il taglio di pera, che è fondamentalmente un taglio ovale con una fine affilata e il taglio di marchesa, che ha una forma ovale con due fini appuntite.
Il gruppo di tagli rettangolari include il taglio di principessa, che è uno dei tagli più molto richiesti dopo il taglio rotondo.
Altri tagli rettangolari sono il taglio radiante, che ha angoli troncati e il taglio di cuscino, i cui angoli sono arrotondati.
Il taglio di smeraldi e il suo equivalente quadrato, Asscher tagliano, sono anche popolari, sebbene non abbiano tanta lucentezza come gli altri tagli rettangolari hanno menzionato sopra.
Il taglio di trilliant (anche chiamato come bilione di taglio) ha una forma triangolare. Questo taglio è spesso usato per pietre di parte, ma può anche esser visto in diamanti di centro.
Grosso contro bande sottili di diamante
Se sceglie un anello, è importante considerare che grosso la sua banda è, per un paio di ragioni:
In primo luogo, insieme con il tipo di metallo usato, lo spessore di banda è una dell'affezione di fattori come forte dovrebbe ridimensionare l'anello. Le bande più grosse possono essere difficili da lavorare con, particolarmente se sono fatti di un metallo molto duro.
In secondo luogo, che sottile una banda è determina come rapidamente si consumerà o come facilmente si piegherà. Questo è particolarmente vero se la banda è fatta di un metallo più dolce come oro giallo.
Largo contro anelli di diamanti stretti
Gli anelli con bande che sono troppo larghe possono farlo forte per Lei per muovere il Suo dito. Le bande che sono troppo strette, d'altra parte, possono chinarsi o rompersi facilmente.
Più grande contro più piccoli diamanti
È importante considerare le dimensioni dei diamanti in relazione alle dimensioni dei gioielli a cui sono attaccati.
I diamanti più grandi attraggono più attenzione, ma deve assicurarsi che il pezzo di gioielli è abbastanza grande per loro. Altrimenti, il pezzo non può esser bene compensato e spostarsi facilmente quando lo porta.
I più piccoli diamanti sono più a buon mercato per carato, ma deve assicurarsi che non sono troppo piccoli per la loro installazione. Altrimenti, saranno liberi e possono diminuire salire.
Dove comprare un anello di diamanti?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla in un anello.