È probabilmente familiare con che intende per un diamante avere la lucentezza, ma sa quale “il fuoco di diamante” è? Vediamo quello che questo termine significa, e impariamo quello che intacca il fuoco e la lucentezza del Suo diamante.
Che cosa sono il fuoco di diamante, la lucentezza e lo scintillio?
Il fuoco di diamante è semplicemente il colorato scintillano di questo può vedere quando la pietra è esposta a luce.

Il fuoco di diamante è causato alla luce che è rotto giù in colori diversi.
Contrariamente per sparare, la lucentezza è la luce incolore che è emessa dalla pietra.
Lo scintillio è un termine che si riferisce ai lampi di luce che può vedere quando tiene un diamante nella Sua mano e la muove.
Come il taglio di diamante intacca il fuoco e la lucentezza
Il fuoco è causato dalla luce che è rotta giù in colori diversi quando entra nel diamante.
Questo è perché il fuoco di diamante è anche chiamato «la dispersione». Come potrebbe indovinare, questo è anche la ragione il taglio è molto importante per quanto fuoco un diamante esporrà.
Se un diamante è tagliato nelle “proporzioni ideali cosiddette”, la pietra piegherà e rifletterà la luce in un tal modo che il fuoco del diamante e la lucentezza saranno massimizzati.
D'altra parte, più lontano lontano le proporzioni della pietra sono da quelli del “taglio ideale”, il meno infocato e il brillante il diamante guarderà.
Se un diamante, per esempio, è tagliato troppo basso o troppo profondo rispetto alle proporzioni di taglio ideali, la luce perderà dal fondo della pietra e non ritornerà all'occhio dell'osservatore. Come risultato, la pietra apparirà meno brillante e vivace.
Il G.I.A. (L'Istituto di Gemological d'America) il taglio di gradi usando una scala che varia da «Eccellente» a «Povero». Per ottenere un diamante che ha una buona quantità di fuoco e lucentezza, vada per un taglio che è graduato Eccellente, Molto Buono o Buono, e non si accontenti Giusto o Povero.
Clicchi qui per sfogliare una selezione di diamanti liberi e controllare i loro prezzi.
Fuoco leggero e di diamante
Il tipo di luce a cui un diamante è esposto è altro fattore che intacca quanto fuoco e lucentezza vedrà nella pietra.
Generalmente, una buona combinazione di sorgenti di luce può massimizzare il fuoco in un diamante. Per esempio, in depositi di gioielli, le luci sono organizzate e unite in un tal modo che il fuoco dei diamanti, la lucentezza e scintillano sono tutti accresciuti.
Poiché l'illuminazione è così cruciale per l'apparizione di un diamante, è molto importante vederlo in luce naturale prima di acquisto.
Tenga a mente che se là sono colorati di luci nel deposito, possono fare il diamante che guarda sembrano più infocati che sarebbe in luce del giorno normale.
Vedi come può progettare il Suo anello di diamanti.
Chiarezza di diamante e fuoco
Altro fattore importante che ha un effetto su fuoco è la chiarezza di diamante.
In generale, quanto la chiarezza più bassa è, tanto più negativamente intacca il fuoco e scintilli nella Sua pietra.
Questo è perché quanto le inclusioni più grandi e più numerose là sono in una pietra, tanto più probabilmente devono impedire che luce si sposti liberamente dentro. Come risultato, un diamante che è pesantemente incluso sembrerà noioso.
Come tenere il fuoco nel Suo diamante
È interessante che molta gente non realizza che importante è per un diamante per essere pulito per sembrare vivace.
Quanto più particelle di sporcizia là sono sulla superficie della pietra, tanto più difficile è per luce per mettere ed esser riflesso indietro. E quando un diamante perde il suo fuoco e lucentezza, i suoi difetti superficiali e inclusioni interne diventano più visibili.
Dunque, per tenere il Suo brillante di diamante e vivo, lo pulisca spesso per togliere qualsiasi polvere e altra sporcizia che si accumula con tempo.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.