Una della faccia di consumatori di dilemmi più comune facendo acquisti per un anello o altri gioielli è di che deve esser fatto. Questa domanda è particolarmente pertinente scegliendo un materiale per l'installazione del pezzo, che ha bisogno di tenere le Sue gemme grezze in modo sicuro. Facendo questa scelta, la gente spesso discute tra platino e oro bianco.
Vediamo come il platino e l'oro bianco sono comparabili e quello che il loro pro e contro è quando usato in gioielli.

Il platino è uno dei metalli più durevoli che può scegliere per anelli.
Durevolezza: com'è comparabile il platino a oro bianco?
Il platino è uno dei metalli più durevoli che può scegliere per gioielli.
Mentre si gratta, il platino non si consuma ed erode durante tempo così facilmente come l'oro.
Sebbene il platino possa piegarsi, è più difficile rompersi, e questa qualità lo fa una scelta molto buona per rebbi di anello.
L'oro bianco è anche piuttosto durevole, ma la sua durezza dipende dal suo carato – quanto più in basso è, tanto l'oro meno effettivo che il pezzo contiene e più difficile è.
Sebbene gli articoli di un carato più alto tendano a essere più morbidi a causa del contenuto d'oro più alto, questo è piuttosto risarcito di dal rodio che placca l'oro bianco è di solito coperto con.
Lo strato di rodio superiore fa l'oro bianco più difficile e più durevole.
Comunque, tenga a mente che sebbene un rebbio di platino possa essere più facile da piegarsi secondo il contenuto della lega, un rebbio d'oro bianco può essere più fragile e più facile da rompersi.
Vale annotare che l'oro bianco perderà la sua placcatura di rodio durante tempo e dovrà esser riplaccato.
Inoltre, l'oro bianco è più vulnerabile rispetto a erosione causata da prodotti chimici domestici come cloro.
Il platino, d'altra parte, non ha tali problemi.
Clicchi qui per guardare una selezione di pezzi di gioielli di platino popolari.
Colore: non sono l'oro bianco e il platino entrambo il bianco?
Sebbene l'oro sia bianco sia il platino siano bianchi, c'è alcuna differenza della loro apparizione, particolarmente quando il tempo passa. Il platino tende a graffiare e sviluppare una patina che fa il metallo perdere il suo splendore e prendere su un grigiastro, matte l'occhiata.
Se vuole restaurare la lucentezza dei Suoi gioielli di platino, dovrà lucidare. Comunque, se Le piace la patina, il platino sarà un bene adatto per il Suo gusto.
L'oro bianco non sviluppa una patina, ma la sua placcatura di rodio si consuma con tempo, esponendo lo strato più basso dei gioielli, che ha un colore giallastro.
Dunque, se vuole tenere il Suo oro bianco lucido e bianco, avrà bisogno di avergli cura restaurando il suo rodio che placca periodicamente.
Clicchi qui per guardare i gioielli d'oro più nuovi e più popolari.
Platino, oro bianco e allergie
Il platino è hypoallergenic, significando che non Le darà l'irritazione della pelle o un'eruzione.
È vero che alcune leghe di platino possono contenere il nichel, a cui alcune persone sono allergiche, ma il contenuto di nichel in quelle leghe è così basso che molto improbabilmente provocherà un'allergia.
Le leghe d'oro bianche possono qualche volta contenere il nichel in una concentrazione abbastanza in alto per provocare un'eruzione.
Comunque, se i gioielli sono il rodio placcato, la placcatura impedirà il nichel di mettersi in contatto con la Sua pelle.
I problemi iniziano ad alzarsi quando il rodio si consuma e lo strato contenente il nichel è esposto. In un tal caso, avrà bisogno di riplaccare il pezzo al più presto possibile.
In alternativa, può semplicemente comprare l'oro bianco che è certificato come nichel libero.
Peso: importa quale è più pesante?
In generale, un pezzo di gioielli fatto di platino è più pesante che un articolo comparabile fatto di oro bianco.
Questo non potrebbe sembrare un gran affare, ma il peso può diventare più di un fattore se ottiene un anello più grande, per esempio, particolarmente se un diamante relativamente grande è messo in lui.
Dunque, prima che compra, pensa come un pezzo di platino si sentirebbe contro un d'oro bianco quando portato durante un periodo di tempo esteso.
Prezzo: platino contro oro bianco
Sebbene il platino abbia la durevolezza superiore, il costo elevato di questo metallo è uno dei suoi lati sottostanti più grandi.
L'oro bianco ha il suo pro e contro, ma quando si tratta di prendere una decisione di acquisto, pensi quanto di più è disposto a pagare per i vantaggi di platino.
Se è propenso a scegliere l'oro bianco, sebbene, siano sicuri per fattore nel costo di riplaccare il pezzo con un nuovo strato di rodio ogni 3-5 anni.