Se ama gemme grezze insolite, l'ambra ha un posto nel Suo guardaroba di gioielli. Questo materiale ha la bellezza naturale e si trova in una varietà di forme e colori che aggiungono la personalità alle Sue mode. Vediamo quello che deve sapere prima di comprare gioielli ambrati.
Che è ambrato?
L'ambra è una resina di albero che fossilized più delle decine di milioni di anni nella terra, dov'è maturato sotto temperatura alta e pressione.

Braccialetto ambrato
Oggi, l'ambra è estratta da rocce o raccolta quando è lavata a terra dal mare.
L'ambra è un materiale molto morbido e è stata usata in gioielli, medicina e profumeria da tempi antichi.
Tipi di ambra
Una classificazione comune di ambra è secondo la sua origine.
Al giorno d'oggi, ci sono due aree principali dove la maggior parte ambra è trovata: La regione Baltica e la Repubblica Dominicana.
Ci sono anche i depositi in altre parti del mondo, ma sono relativamente piccoli rispetto a questi in quelle due regioni principali.
Ambra baltica
Questo tipo di ambra naturale ha più di 40 milioni di anni e è uno dei più preziosi. Può essere trasparente o opaco e succede in luce con toni scuri di giallo.
La varietà opaca di ambra Baltica può anche essere bianca.
Ambra domenicana
L'ambra che viene dalla Repubblica Dominicana è tra 25 e 40 milioni di anni. Questo tipo di ambra è più probabile che la varietà Baltica intrappolare insetti o gli impianti dentro.
Molto come ambra Baltica, l'ambra domenicana può esser vista con vari toni di giallo, ma anche si trova in varietà azzurre e verdi, che sono trovate solo in questa regione e sono molto rare.
Come valutare gioielli ambrati
Il valore di ambra è principalmente determinato dal suo colore e chiarezza. Alcuni collezionisti anche mettono un valore più alto su pezzi che hanno fossili all'interno di loro.
Colore di ambra
In generale, il colore più prezioso di ambra è il giallo ricco di mezzo a oscurità forte. I pezzi rossi sono anche considerati di valore alto.
La qualità più importante che determina il valore del colore di ambra è la sua intensità.
Chiarezza di ambra
L'ambra chiara è più preziosa che pezzi che sembrano nuvolosi o opachi. L'ambra domenicana tende ad avere la chiarezza più alta rispetto alla maggior parte specimen ambrati Baltici.
I pezzi d'impianto presi in ambra possono esser considerati inclusioni, ma veramente non diminuiscono il suo valore e possono aggiungere alla sua attrazione.
Trattamenti ambrati
Qui è i trattamenti più comuni usati per migliorare l'apparizione di ambra naturale:
Calore
L'ambra può esser scaldata in olio per migliorare il colore e la chiarezza.
Questo è giusto per ambra particolarmente Baltica, che è spesso trattata questa strada prima che è venduto. L'ambra Baltica rossa, soprattutto, è quasi sempre scaldata per portare a termine il suo colore di ciliegie.
Il colore di ambra rossa domenicana, contrariamente, è di solito naturale.
Molta ambra verde venduta oggi anche deve il suo colore a trattamento.
Riempitura
Alcuni pezzi ambrati hanno incrinature e altre irregolarità, che sono mascherate riempiendoli con copale (altra forma di resina di albero).
Rivestimenti
Alcun ambra è anche coperta con rivestimenti certi. Questo tipo di trattamento di solito ha lo scopo di accrescere il colore, ma i risultati non sono così durevoli come quelli di trattamento termico.
Scioglimento
Poiché i pezzi ambrati sono non sempre le dimensioni giuste o danno forma a questo i consumatori preferiscono, i venditori fondono pezzi del materiale in pezzi che sono più grandi o migliori dato forma.
I pezzi risultanti sono chiamati “l'ambra premuta”. Questo tipo di ambra è più a buon mercato che pezzi solidi comparabili.
Che cosa è l'ambra falsa?
Finga i pezzi ambrati sono di solito fatti di copale, altre resine, materia plastica, e perfino vetro. È non sempre facile da distinguere imitazioni dalla cosa reale siccome alcuni di loro assomigliano ad ambra molto autentica.
Uno dei modi più sicuri di identificare l'ambra reale è quello di toccarlo con un ago caldo – l'odore prodotto deve essere dolce e simile a un pino. Comunque, questo è la prova non è raccomandato a meno che non sia pronto a danneggiare una parte della Sua ambra.
Il copale è probabilmente il materiale falso il più comunemente usato poiché è anche una resina di albero, proprio come ambra, solo più giovane e meno matura.
Sebbene sembri molto simile ad ambra, il copale è più morbido e può esser graffiato con un'unghia, che non deve lasciare un segno su ambra.
Gli i contrari quello che molte persone pensano, gli scarabei intrappolati o le api all'interno di un pezzo ambrato non garantiscono che è autentico – qualche volta, i venditori inseriscono questi insetti stessi.
Il modo più certo e innocuo di fare sondaggi alla ricerca se un pezzo è l'ambra autentica è quello di usare un metodo scientifico come IR-spettroscopia o spectrometry.
La scelta di installazioni per gioielli ambrati
Complemento di gemme grezze ambrato metalli d'oro d'argento, bianchi e gialli.
Se preferisce installazioni occasionali che completano la Sua moda funky lo stile, scelgono catene d'oro d'argento o bianche, i braccialetti o le installazioni di anello.
L'oro giallo è adatto per qualsiasi dei colori in questa gemma grezza pure. Se preferisce questo tipo di metallo, abbastanza diventa con le pietre che variano nel limone, la caramella a base di zucchero e burro, il cognac o le ombre marroni spesso trovate in pietre ambrate.
Che consumarsi con gioielli ambrati
I colori caldi delle pietre lavorano bene con ombre di autunno o neutrals, tale come cachi, beige, o marroni. Secondo l'installazione, questi gioielli sono perfetti per casual o elegante.
Se adora vestirsi in mode boeme, questa pietra è certamente per Lei, sebbene possa essere di classe ed elegante con l'installazione giusta e la moda l'insieme.
Dove comprare gioielli ambrati?
Raccomandiamo che guardi la grande selezione di pezzi ambrati disponibili ad Amazzone.