I diamanti falsi sono pietre che hanno la composizione chimica diversa da diamanti reali. Queste imitazioni possono essere sintetiche o naturali. (I diamanti sintetici, d'altra parte, hanno la stessa composizione chimica che diamanti reali e non sono considerati il falso.)
I diamanti falsi sono anche conosciuti come diamante simulants, diamanti simulati, faux i diamanti e le imitazioni di diamante. Guardiamo i sostituti più comuni di diamante usati in gioielli:

I diamanti falsi sono anche conosciuti come diamante simulants, diamanti simulati, faux i diamanti e le imitazioni di diamante.
Ossido di zirconio cubico
L'ossido di zirconio cubico è una sostanza sintetica e è uno dei sostituti più popolari di diamante.
È fatto di diossido di zirconio e è relativamente difficile (8.0-8.5 sulla scala di Mohs), sebbene non così difficile e durevole come il diamante reale (che è 10 sulla scala di Mohs).
L'ossido di zirconio cubico è molto più a buon mercato che diamanti, ma si gratta più facilmente, e questo è perché tende a perdere la sua lucentezza essendo portato da qualche tempo.
Clicchi qui per vedere una selezione di gioielli di ossido di zirconio cubici.
Zircone
Lo zircone è un minerale che succede in natura e può trovarsi in una varietà di colori.
Alcune persone lo disorientano con ossido di zirconio cubico, ma queste due sostanze sono diverse. I pezzi incolori di zircone sono qualche volta tagliati, lucidati e usati come imitazioni di diamante.
Questo minerale è, comunque, molto più dolce che diamante reale – la valutazione di durezza di zircone è 7.5 sulla scala di Mohs.
Moissanite
Moissanite (o il carburo di silicio) è un minerale che è così raro in natura che è spesso creato artificialmente in un laboratorio.
Moissanite sembra molto simile a diamante, ma tende a esporre più pieno di colore scintillano quando esposto per illuminare. A causa del suo incolore e durezza (9.5 sulla scala di Mohs), questo materiale è uno dei migliori sostituti per diamante.
Verifichi questa selezione di progetti di gioielli moissanite popolari.
Zaffiro bianco
Gli zaffiri bianchi sono spesso usati come sostituti di diamante. Lo zaffiro non è così duro come il pezzettino di diamante è ancora più difficile che la maggior parte altre gemme grezze (sono 9 sulla scala di Mohs).
La combinazione di durevolezza e incolore in zaffiro bianco lo fa popolare come un'imitazione di diamante.
Clicchi qui per sfogliare una selezione di gioielli fatti con zaffiro bianco.
Rutile
Rutile è un minerale che è comunemente trovato in rosso e marrone. rutile sintetico può esser creato incolore, e è questa varietà che è usata come un sostituto di diamante.
Questo minerale è, comunque, molto più dolce che diamante reale e si gratta facilmente – la valutazione di durezza di rutile sulla scala di Mohs è 6.0-6.5.
Spinel
Spinel è un minerale naturale che succede in colori tale come rosso, verde, marrone, azzurro, nero, e bianco.
spinels bianchi sono incolori, e questo è perché sono qualche volta usati come diamanti falsi. Questo minerale è moderatamente duro a 7.5-8.0 sulla scala di Mohs.
Granato sintetico
Alcune varietà sintetiche di granato sono usate come sostituti di diamante. Per esempio, YAG (il granato di alluminio d'ittrio) e GGG (il granato di gallio di gadolinio) sono qualche volta usati per fare imitazioni di diamante.
Secondo il processo usato per crearli, le varietà di granato sintetiche possono avere una valutazione di durezza di Mohs nella 7.5-8.5 gamma.
Vetro
Molte imitazioni di diamante sono fatte di vetro. Questi sostituti sono a buon mercato, ma la loro lucentezza e scintilla non sono da nessuna parte vicino a quelli di diamanti reali.
Anche, i diamanti falsi fatti di vetro sono molto più facili da grattarsi o scheggiarsi.
Dove comprare imitazioni di diamante?
Per ossido di zirconio cubico o altri diamanti simulati, verifichi la grande selezione di imitazioni di diamante ad Amazon.