I diamanti sintetici sono una gran alternativa a naturali, ma molte persone tendono a essere diffidenti con diamanti che sono creati artificialmente. Vediamo quello che i diamanti sintetici veramente sono e come sono comparabili a diamanti naturalmente succedenti.
Come sono creati i diamanti naturali
Il diamante è una sostanza che è fatta di carbonio e ha una struttura di cristallo. In natura, i diamanti sono formati in profondità all'interno della terra, sotto alta pressione e temperatura.

In contrasto con diamanti naturali, le loro copie sintetiche sono create in condizioni di laboratorio.
Quello che è notevole è che queste belle pietre che vede in tutti i generi di gioielli sono veramente miliardi di anni.
Come i diamanti sintetici sono fatti
In contrasto con diamanti naturali, le loro copie sintetiche sono create in condizioni di laboratorio.
La temperatura alta e la pressione sono usate per imitare il presente di condizioni durante la formazione di diamanti in natura.
I diamanti sintetici sono anche conosciuti come coltivato dal laboratorio, artificiali, coltivati, i diamanti creati, o colti.
Collegato: Se cerca di comprare gioielli di diamante o un diamante libero, verificare questa selezione di diamanti, ciascuno di cui potrebbe aver messo in un anello.
È il falso di diamanti sintetico?
Molta gente in modo errato presume che i diamanti sintetici non sono diamanti reali. Comunque, questo non è vero. Sebbene le fibre sintetiche non siano formate naturalmente, hanno la stessa composizione chimica e le proprietà fisiche come diamanti naturali.
Dunque, i diamanti sintetici non sono il falso, e la loro origine artificiale non ha niente a che fare niente per fare con il fatto che sono diamanti reali in termini di struttura.
I diamanti sintetici sono diversi da diamanti simulati
Molte persone sembrano di disorientare diamanti sintetici con diamanti simulati (o diamante simulants).
Le pietre simulate, comunque, non sono fatte degli stessi materiali che la cosa reale – solo sembrano simili, ma la loro struttura chimica e le proprietà fisiche sono diverse.
Un esempio di una pietra usata come un diamante simulant è l'ossido di zirconio cubico.
Differenze tra diamanti naturali e sintetici
Dunque, se i diamanti naturali e sintetici hanno lo stesso trucco, è là qualche differenza?
I diamanti sintetici proprio differiscono da pietre naturali, ma non per quanto la loro struttura fondamentale è preoccupata. La differenza principale che può esser osservata è nella chiarezza delle pietre.
Considerando che la maggior parte di diamanti naturali hanno difetti interni che sono successi durante la formazione delle pietre, le fibre sintetiche tendono a essere più pulite.
Questo è perché sono creati attraverso un processo controllato progettato per minimizzare difetti, e come risultato, ci sono meno difetti nella struttura di cristallo di fibra sintetica.
Clicchi qui per guardare una raccolta di alcuni gioielli più popolari di diamante.
Identificazione di diamanti sintetici
È molto difficile perfino per un gioielliere esperto dire un diamante sintetico da un naturale. Di solito, uno ha bisogno di attrezzature speciali per istituire con certezza se una pietra è coltivata dal laboratorio.
È molto improbabile per qualcuno essere capace di dire che un diamante sintetico è artificiale soltanto guardandolo a occhio nudo, o perfino con una lente d'ingrandimento.
Il miglior modo per un consumatore di scoprire se una pietra è naturale o creata è quello di chiedere del suo certificato (non deve comprare diamanti che non sono accompagnati da un tal documento).
Certificati di diamante emessi dal G.I.A. (L'Istituto di Gemological d'America), per esempio, indicano se la pietra è sintetica.
Vantaggi di diamanti sintetici
Uno dei vantaggi più grandi per acquisto di un diamante sintetico è che rispetto a una pietra naturale simile, la creata è più a buon mercato.
Quando anche considera il fatto che le pietre sintetiche di solito non hanno inclusioni grandi e visibili, si rende conto che può ottenere un diamante perfetto o quasi perfetto a un prezzo più basso che quello che pagherebbe per una pietra naturalmente pulita.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.