SI3 è un grado di chiarezza di diamante circondato da molta controversia. Alcuni perfino dicono che non esiste e è una truffa. È veramente così, e a che deve stare attento comprando diamanti di chiarezza del SI?
Gradi di chiarezza di diamante
Per capire quale la chiarezza SI3 è, guardiamo la scala di classificazione usata per valutare la chiarezza di diamante. Una delle scale il più largamente usate è che escogitata dal G.I.A. (L'Istituto di Gemological d'America), che usa sei gradi principali (da più alto a più basso): FL, SE, VVS, CONTRO, SI e io.

La chiarezza di SI3 non esiste sulla scala di G.I.A.
Il grado di chiarezza più alto è FL, che rappresenta Perfetto – questi diamanti non hanno difetti che possono esser visti sotto 10x l'ingrandimento.
La prossima migliore cosa è le pietre graduate SE (Internamente Perfetto), che hanno macchie superficiali solo insignificanti.
Allora ha il VVS (Molto Molto Poco Incluso) il grado, seguito da CONTRO (Molto Poco Incluso).
Il SI, o Poco Incluso, è il prossimo grado, e la chiarezza più bassa che può ottenere è io, rappresentando Incluso.
Che cosa è la chiarezza SI3?
La chiarezza di SI3 è fatta pubblicità come una suddivisione della gamma di chiarezza di SI.
Il SI graduato di diamanti ha inclusioni che sono facili da vedere sotto ingrandimento, ma potrebbero non essere visibili all'occhio nudo.
La scala di chiarezza G.I.A. ha descritto al di sopra di divisioni il grado di SI in SI1 e SI2; su questa scala, il prossimo grado dopo che SI2 è I1, che è la chiarezza superiore in io la gamma (Inclusa).
Clicchi qui per vedere una selezione di diamanti di SI2-chiarezza e SI1-.
La chiarezza di SI3 non esiste sulla scala di G.I.A.; è usato dall'E.G.L. (Il Laboratorio Gemological europeo) e è la parte del suo sistema di classificazione.
Comunque, ci sono gioiellieri che usano il termine SI3 semplicemente per riferirsi a diamanti che non possono esser graduati SI2, ma non hanno tanti difetti visibili come le pietre hanno graduato io.
Perché è la chiarezza SI3 controversa?
La chiarezza di SI3 è soggetta a molto dibattito perché la maggior parte scale di classificazione principali non usano questa designazione.
Secondo la scala di E.G.L., i diamanti di SI3 sono pietre che sarebbero graduate SI2 o I1 sulla scala di G.I.A., cioè diamanti sul margine tra il SI e vario.
Comunque, poiché molte persone solo pensano della scala di G.I.A. giudicando la chiarezza, sono ignari che un diamante fatto pubblicità come SI3 poteva esser graduato come I1 dal G.I.A. Invece, possono esser portati a credere che un diamante con chiarezza sono in effetti una pietra di SI.
Perché è tutto ciòche un problema?
Il problema principale è che un diamante ha graduato il SI può o potrebbe non avere inclusioni visibili all'occhio nudo. Comunque, un diamante ha graduato di solito avrò difetti che sono prontamente visibili.
Per questo, c'è una goccia importante in prezzo per diamanti che crollano io la categoria. E inutile dire, non vorrebbe comprare una pietra con inclusioni visibili nel prezzo di un diamante di SI.
Clicchi qui per vedere come può progettare il Suo anello di diamanti.
È la chiarezza di SI3 una truffa?
Tecnicamente parlando, la chiarezza di SI3 esiste, e se guarda una relazione di classificazione emessa dall'E.G.L., può essere là.
Comunque, sebbene la molta esistenza del grado SI3 ufficiale non sia una truffa, può esser usato da meno che venditori scrupolosi per ingannarLa che un diamante che chiamano SI3 è certamente un diamante di SI sulla scala di G.I.A.
Deve ricordare che qualcuno che vende un diamante che sarebbe graduato SI2 dal G.I.A. non ha l'incentivo a dirLe che la pietra è SI3, che suona più cattivo (a meno che la pietra non sia stata graduata dall'E.G.L. stesso).
D'altra parte, ci sono venditori che portano pietre che sarebbero considerate I1 sulla scala di G.I.A., e potevano fargli pubblicità come SI3 per fare l'offerta suonare migliore e accusarLa un prezzo più alto.
Spesso, questi diamanti non hanno una relazione di classificazione ufficiale emessa da un laboratorio degno di fiducia, e non deve pagare per loro tanto com'era per un diamante di SI certificato dal G.I.A.
Come non esser ingannato comprando diamanti
Qualche volta, i diamanti di SI3 saranno venduti con un certificato che elenca questo grado.
Deve ricordare, comunque, che soltanto perché un diamante ha un certificato, non significa che può completamente fiduciario questo. È molto più importante chi l'ha emesso, e se questo non è un'autorità rinomata come il G.I.A., deve essere attento.
Ci sono molti piccoli laboratori che i diamanti di grado, e non sempre sa quello che i loro standard di classificazione sono e se sono veramente indipendenti dal venditore.
Dunque, se in dubbio, non compri un diamante di chiarezza del SI che non emettere una relazione di classificazione dal G.I.A.
Molto spesso, i diamanti hanno venduto siccome SI3 avrà alcune inclusioni visibili a occhio nudo, e per questo motivo, non sarebbero capaci di esser graduati SI2 (il G.I.A. li classificherebbe I1).
Comunque, se il diamante è montato, l'installazione può nascondere tali difetti, facendo l'occhiata di diamante eccellente, e può esser portato a credere che è veramente una pietra di chiarezza del SI.
Proprio per questo deve comprare diamanti liberi ed esaminarli da tutte le parti sotto ingrandimento.
Se nota qualche difetto visibile all'occhio nudo sulla parte del diamante, non deve star pagando un prezzo più in alto che che i diamanti I1 vendono.
In somma, se qualcuno prova a vendere Lei e il diamante SI3, sempre tengono a mente che può essere soltanto una pietra d'I1-chiarezza ed essere cauto.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.