I gioielli di 14 carati sono una delle scelte più popolari tra la gente che cerca di comprare l'oro. Vediamo come i gioielli d'oro 14K sono fatti e come deve scegliere tra loro e gli articoli con carati più in alto e più bassi.

Catena d'oro
Com'è l'oro 14K fatto?
14 carati di oro sono fatti mescolando l'oro puro con rame, nichel, zinco, eccetera. Questi metalli nond'oro sono aggiunti per fare la lega più durevole che oro puro, che è molto dolce.
È molto facile da arrivare a una percentuale per il contenuto d'oro in un pezzo 14K: Soltanto divida il numero di carato dell'articolo (nel nostro caso, 14) da 24, che è il carato massimo possibile, e ottiene il 58,3%, che è quanto l'oro 14K i gioielli contiene.
Timbri di oro di 14K
Per scoprire se un pezzo d'oro è 14 carati, cerchi timbri su lui che denotano la sua purezza.
Le marcature il più spesso usate sono 14K, 14kt, o una variazione simile (potrebbe anche vedere un segno leggere 14ct).
Qualche volta, il carato è espresso come una percentuale o parti per mille. Perciò, se vede un timbro che legge 583 o un numero simile che indica il contenuto d'oro del 58,3% (qualche volta, può vedere il numero 585), questo anche significa che il pezzo è 14 carati.
Oro di 14K contro 18K, 20K, e oro 22K
Rispetto a gioielli d'oro con un carato più alto, 14K l'oro contiene più metalli nond'oro come una percentuale del suo peso totale.
Come risultato, gli articoli di 14 carati sono più duri e più durevoli. I 18K, 20K, e i pezzi 22K, d'altra parte, contengono più oro e sono perciò più puri e più morbidi. Questo è perché tali articoli tendono a grattarsi, consumarsi, piegarsi e rompersi più facilmente.
Il contenente il nichel 18K, 20K, e i gioielli 22K ha il vantaggio di pezzi 14K fatti con lo stesso metallo: gli articoli più puri ne contengono meno (saggio dalla percentuale) e perciò meno probabile causeranno una reazione allergica se è prono a esso.
Oro di 14K contro oro 10K
I gioielli di 14K hanno un colore d'oro più intenso rispetto ad articoli di un carato più basso. Comunque, 10K i pezzi sono più difficili, quindi se è dopo durevolezza, tenga questo a mente.
Una cosa annotare è quella che i gioielli di 10 carati che contengono il nichel più probabilmente Le daranno un'eruzione. Dunque, se ha un'allergia al metallo, 10K l'oro non è raccomandato.
L'oro di 14K fatto con nichel meno probabile provocherà una reazione allergica, ma non ci sono garanzie finché non mette un pezzo particolare alla prova.
Acquisto 14K oro: quando è una buona scelta?
L'oro di 14K è abbastanza accessibile rispetto a 18K o pezzi 22K, e questo è quello che lo fa così popolare tra compratori. È anche relativamente più durevole che i pezzi più puri e più cari.
Se i soldi non sono nessun oggetto e non sta per portare i Suoi gioielli d'oro ogni giorno, può al sicuro comprare un pezzo che ha un carato più alto. Un 18K, 20K, o l'articolo 22K anche molto improbabilmente provocherà un'allergia di nichel.
Se cerca qualcosa più accessibile e è preoccupato su durevolezza, comunque, consideri articoli di 14 carati.
Scelga gioielli 14K se sta per portare il pezzo spesso, particolarmente se è un anello o un braccialetto, cioè, un articolo che ha il potenziale più alto da esser danneggiato quando portato.
Anche, se è allergico a nichel e i gioielli compra non è senza nichel, non vada sotto 14 carati (se è veramente sensibile, dovrebbe andare ancora più in alto).
Dove comprare gioielli d'oro?
Guardi la grande selezione di oro ad Amazzone.
Per gioielli con diamanti, smeraldi, rubini o zaffiri, raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché Le permette di dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterlo in oro.