Ha saputo che c'è più di un tipo di oro di cui i Suoi gioielli possono esser fatti? Alcune di queste varietà non guardano tutti qualcosa di simile alla gente in metallo gialla di solito associano con la parola «l'oro». Quei diversi tipi di oro sono semplicemente leghe fatte mescolando l'oro con metalli diversi.
Vediamo quali tipi di oro esistono e come sono creati.

L'oro giallo è il tipo più comune di oro usato in gioielli.
Oro giallo
L'oro giallo è il tipo più comune di oro usato in gioielli.
Si deve annotare, comunque, che sebbene giallo è il colore naturale di oro d'oro, giallo non è lo stesso come oro puro.
Poiché questo metallo è molto dolce, non è adatto per fabbricazione di gioielli a meno che non sia mescolato con altri metalli per farlo più difficile.
I gioielli d'oro gialli che vede in depositi hanno vari gradi di purezza secondo quanto oro effettivo contiene come misurato dal suo carato.
Quanto più in basso la percentuale di contenuto d'oro in un pezzo, tanto più in basso il suo numero di carato è.
In generale, i gioielli di oro di un carato più basso hanno un colore giallo che è meno intenso che quello di pezzi di un carato più alto. Gli articoli di carato basso sono anche più duri e più durevoli che gioielli d'oro che sono più puri.
Oro colorato
Poiché il giallo è il colore originale di oro, qualsiasi lega di questo metallo che ha un colore diverso è considerata l'oro colorato.
Il colore di una lega d'oro dipende da quello che altri metalli sono inclusi nella mescolanza. Qui sono le varietà più comuni di oro colorato:
Oro bianco: Questo è la lega d'oro più popolare usata in gioielli. Per portare a termine un colore bianco, l'oro è mescolato con metalli come palladio o nichel.
L'addizione di metalli bianchi non è abbastanza per ottenere un colore bianco perfetto, sebbene, e una lega d'oro bianca ancora sembri un po' giallastra. Questo è perché è placcato con rodio, che veramente dà ai gioielli d'oro bianchi il suo colore e lucentezza.
È salito l'Oro: è Salito l'oro deve il suo colore al rame che è mescolato nella lega. Quanto più di rame c'è, tanto più pronunciato è salito il colore diventa.
Il rame alto è salito le leghe d'oro hanno un colore rossiccio intenso e sono perciò anche conosciute come “oro rosso”. È salito varietà d'oro che contengono meno rame hanno un colore debole; per quel motivo, quelle leghe sono anche chiamate “l'oro rosa”.
Oro nero: Una lega d'oro può esser girata nera utilizzando parecchi metodi. Una strada è quella di semplicemente coprire la superficie del pezzo con un composto nero (come rodio nero).
Altra opzione è quella di trattare la superficie dell'articolo con prodotti chimici certi in modo che cambi il colore. È anche possibile cambiare il colore di una lega d'oro che contiene il cobalto, il rame, il titanio o il ferro facendo la sua superficie ossidarsi attraverso l'uso di calore.
Oro verde: Questo tipo di lega è fatto mescolando l'oro con argento (e più raramente, il cadmio). Il colore verde è di solito non l'oro molto intenso, e più verde assomiglia a oro più giallo con un colore verdastro.
Oro grigio: Il colore grigio di questa lega è portato a termine mescolando l'oro con rame, argento e manganese.
Oro viola: Il colore viola di questa lega è portato a termine aggiungendo l'oro di alluminio e puro insieme. L'oro viola è, comunque, non molto durevole e può rompersi facilmente perché il composto è relativamente fragile.
Oro azzurro: Un modo di produrre l'oro azzurro è quello di mescolare l'indio con oro puro. Come oro viola, il composto d'oro azzurro risultante tende a essere fragile.
Un modo alternativo di fare l'oro azzurro è quello di mescolare l'oro con ferro o rodio e trattare la lega risultante con calore in modo che il miscuglio ossidi e forma uno strato azzurro.
Dove comprare gioielli d'oro?
Guardi la grande selezione di oro ad Amazzone.
Per gioielli con diamanti, smeraldi, rubini o zaffiri, raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché Le permette di dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterlo in oro.