Le perle tahitiane sono rare e sono trovate in Polinesia francese. Pinctada Margaritifera è il nome scientifico per queste belle gemme di mare, che provengono da ostriche. Perché il processo per produrre perle perfette di questo tipo è molto rigoroso e caro, sono considerati rari e tengono il valore importante.
Come le perle tahitiane sono diverse da altre perle
Un nome comune per perle tahitiane è “perle nere”. Sebbene nero è il colore più comune, i clienti possono anche acquistarli in verde, giallo, rosa, azzurro o d'argento.

Perle tahitiane
I colori vibranti di queste perle sono notevolmente diversi da quelli di perle bianche tradizionali, facendoli molto appellandosi ad amanti di gioielli.
Gli esperti annotano che altra differenza primaria tra perle nere e bianche è il modo che riflettono la luce.
Una perla potrebbe non essere in realtà veramente nera ma piuttosto sembrare più scura che veramente è a causa di riflessione leggera.
Le perle tahitiane che sono considerate adatte per vendita possono variare da nero a verde.
Come sono create le perle tahitiane
Una perla tahitiana vuole circa due anni per maturare. Il tessuto di mantello dal mollusco di donatore intacca il colore di perla.
Tutti i materiali usati per promuovere lo sviluppo di ostrica sono organici per prevenire il rigetto. Per formare la perlina, la granata è sanded e arrotondato.
Le imperfezioni di perle tahitiane provengono dalle particelle di sabbia all'interno della granata mentre la perla si forma.
Poiché la sabbia è in abbondanza durante questo processo, c'è raramente una granata che può sfuggire alle particelle.
Per questo motivo, pochissime perle tahitiane sono considerate veramente perfette, e sono molto più cari che quelli con difetti soltanto appena visibili.
La forma di una perla è determinata dal periodo di tempo è lasciato sotto acqua poiché l'attrito dell'acqua gioca un ruolo importante in formazione.
Le forme rotonde e semirotonde sono le più care, seguite da di pulsante e goccia.
Le perle meno care sono quelli con forme circondate e barocche poiché contengono imperfezioni numerose.
La rarità di perle tahitiane
Il valore di una perla sale considerevolmente quando la sua rarità aumenta.
La certificazione di perla è simile a quello di diamanti in molti aspetti: le lettere sono incaricate indicare il livello di perfetti e rarità.
Poiché le perle tahitiane sono difficili da creare, gli esperti gli assegnano a valori più alti.
Le più grandi perle tahitiane sono considerate rare perché pochissimi veramente diventano abbastanza grandi per esser offerti per vendita al pubblico.
La colorazione unica di perle tahitiane li fa molto appellandosi visivamente. Sono un regalo che molte donne apprezzerebbero e sono un'aggiunta eccellente a qualsiasi insieme.
Dove comprare gioielli di perla?
Per gioielli di perla, verifichi la grande selezione disponibile ad Amazon.