Forse ha sentito il termine «autenticato» riferendosi a diamanti, e può essersi chiesto quello che il gran affare è quello se una pietra non è certificata. Poiché un diamante è un acquisto caro, se compra una pietra autenticata può fare una differenza grande per quanti soldi è lasciato con dopo che lascia il deposito.
La prima occhiata a quale la certificazione veramente è.

Se un diamante non è certificato, la Sua unica fonte d'informazione sulla sua qualità è il venditore.
Che cosa sono diamanti autenticati?
I diamanti autenticati sono pietre che sono state in modo formale stimate e le cui caratteristiche di qualità sono state documentate.
Tali diamanti vengono con una relazione di classificazione, che è il documento che descrive la loro chiarezza, taglio, colore, peso di carato e altre caratteristiche importanti.
Chi certifica diamanti?
I diamanti sono certificati da esperti indipendenti, che sono formati in gemology. Una delle autorità di certificazione più rispettate è il G.I.A. (Istituto di Gemological d'America).
Per esempio, clicchi qui per vedere una selezione di diamanti che sono stati certificati dal G.I.A. Se clicca alcuna delle pietre, sarà capace di vedere un collegamento con il suo certificato vicino al suo quadro.
Deve ricordare che la certificazione Le ha il senso come un compratore solo se è fatto da terzi che non sono collegati al gioielliere che La vende il diamante.
Dopotutto, se il venditore può influenzare come la sua merce è valutata, la valutazione di qualità può esser influenzata, e questo non è quello che vuole.
Perché alcuni diamanti non hanno un certificato
Molti diamanti non sono certificati per una varietà di ragioni.
La certificazione costa soldi, e alcuni commercianti non vogliono incorrere in spese supplementari.
Qualche volta, i gioiellieri pensano che non vale la pena per certificare diamanti di qualità bassa perché per tali pietre, un certificato non farebbe una differenza grande per il compratore.
E ci sono anche i venditori che preferiscono offrire pietre noncertificate in modo che possano presentare la qualità di questi diamanti nella luce migliore.
Dunque, che se un diamante non è certificato?
La certificazione Le importa come un compratore perché provvede una verifica indipendente della qualità di un diamante.
Senza un certificato, non può mai essere certo quello che compra. Se un diamante non è certificato, la Sua unica fonte d'informazione sulla sua qualità è il venditore, e inutile dire, la valutazione del commerciante non sarà probabilmente la più oggettiva.
Se il venditore esagera la qualità di un diamante non riabilitato, può finire pagare più del dovuto per una pietra che sarebbe messa in una gamma di prezzi più bassa se fosse certificata.
Una nota: la qualità di diamante non è messa in pietra
Sebbene i laboratori di classificazione di diamante seguano direttive robuste valutando diamanti, il grado esatto su qualsiasi caratteristica data in fin dei conti si riduce all'opinione dell'esperto che fa la valutazione.
I laboratori provano a fare il processo il più esatto possibile richiedendo che ogni pietra esser valutati da alunni multipli.
Comunque, a causa della soggettività inerente di classificazione di diamante, ai commercianti permettono di avere alcuna deriva rappresentando la qualità di un diamante al cliente. Gli permettono di aumentare il colore e i gradi di chiarezza di una pietra, ma da non più di uno promuove da quello che il diamante sarebbe graduato da uno stimatore indipendente.
Dunque, deve tenere a mente che se compra un diamante non riabilitato, il gioielliere può star dandoLe una valutazione ottimistica della sua qualità e questo può essere perfettamente legale.
Il risultato finanziario
Se vuole assicurarsi che la qualità del diamante che compra è quello che il gioielliere l'afferma di essere, sempre chiedere di un certificato, e non compra pietre non riabilitate.
Consigliamo di comprare diamanti da venditori come James Allen, che vendono pietre certificate dal G.I.A. e altri laboratori degni di fiducia.
Se il diamante non viene con una relazione di classificazione, non c'è modo di sapere quale la qualità esatta della pietra è.
Le differenze tra gradi a colori adiacenti, per esempio, possono essere così sottili da essere invisibili all'occhio nudo.
Comunque, potevano fare una differenza grande per il Suo portafoglio, particolarmente se compra un diamante non riabilitato che aumentare il suo colore da un grado.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.