L'onice è diventata più accessibile che mai, facendolo una scelta popolare per gioielli. Perfino i pezzi più semplici possono dare l'impressione di complessità e stile. Se considera gioielli di onice d'acquisto, ci sono alcune cose che deve sapere in anticipo.
Fatti di onice
L'onice è una varietà di calcedonio, che consiste di quarzo e moganite, e è principalmente trovato in India, Madagascar e Brasile. Negli Stati Uniti, può esser trovato in California.

Collane di onice e un braccialetto
La pietra è di solito nera, ma alcune varietà sono marroni con linee bianche o rossicce – queste pietre sono anche conosciute come sardonyx.
L'onice ha una durezza di 7 di 10 sulla scala di Mohs, quindi è una pietra relativamente durevole, ma può ancora grattarsi o il chip.
Colori di onice: non solo nero
L'onice si trova principalmente in tre colori (o le combinazioni a colori): nero, nero e bianco, e grigio e bianco.
Ci sono anche altre varietà, come onice verde o rossa, ma nero è il colore più popolare di questa pietra.
Vale annotare che la maggior parte onice sul mercato è stata artificialmente colorata o il calore ha trattato per migliorare la sua apparizione.
Si guardi da imitazioni
Poiché l'agata è simile in termini di proprietà fisiche, molte pietre vendute come onice sono in effetti tinte in gemme di agata.
Ci sono anche molte pietre nere fatte di un materiale più morbido che sono venduti come onice, quindi questo è qualcosa per fare attenzione facendo acquisti.
Controlli la superficie
Le migliori gemme grezze di onice devono avere una superficie bene lucidata e pensosa e devono apparire poco trasparenti.
La gemma grezza non deve avere incrinature o graffi sulla sua superficie, e l'installazione intorno all'onice deve essere pulita e bene fatta.
Clicchi qui per vedere una selezione dei gioielli di onice più nuovi e più popolari.
Faccia l'attenzione all'installazione
Quando si tratta di gioielli di onice, il prezzo dipende spesso più dal progetto del pezzo e non sulla gemma grezza stessa, che è relativamente non costosa.
Certamente, i più grandi pezzi di onice costano più, ma il valore ancora dipende principalmente dall'installazione e il progetto.
Guardi strettamente
Ci sono depositi di gioielli che useranno la varia illuminazione per fare le loro gemme grezze sembrare migliori.
Se un deposito è troppo scuro, per esempio, può essere difficile da vedere graffi, le installazioni di qualità basse o altri difetti guardando gioielli di onice.
Chieda di vedere i gioielli sotto diversi tipi di luce e anche in condizioni bene illuminate.
Non dimentichi di confrontare offerte
Facendo acquisti per onice, verifichi parecchi posti diversi, siccome può scoprirsi che ci sono altri depositi che offrono prezzi realistici e ragionevoli per lo stesso tipo di gioielli.
Una volta che decide di fare un acquisto a un deposito certo, si assicuri che ottiene una politica di ritorno per iscritto prima che la vendita è completata.