Dunque, ha un pezzo d'oro di gioielli con diamanti, e vuole venderli? Se si chiede quali opzioni ha e come può ottenere il miglior prezzo per il Suo oro e diamanti, seguitare a leggere.
Vendendo i Suoi gioielli d'oro, ha due opzioni principali: (1) Vendita del Suo oro e gemme grezze separatamente e (2) vendita dei gioielli come un pezzo completo.
La vendita del Suo oro e diamanti separatamente
Se decide di togliere i diamanti nei Suoi gioielli dall'oro e venderli separatamente, il prezzo che otterrà per loro rifletterà il loro valore come materiali.
È, non otterrà nessun premio di prezzo basato sul valore del progetto, la marca o l'età dei gioielli.
Vendita dell'oro
Può vendere le parti d'oro del Suo pezzo a commercianti d'oro, che compreranno il metallo con l'intenzione di fusione di lui o rivendita di lui a una raffineria.
In un tal caso, il valore del Suo oro può esser senza stringere valutato moltiplicando il peso dell'oro puro nell'articolo dal prezzo di mercato del metallo per unità di peso.
Come un esempio, se il Suo pezzo d'oro è 14 carati, allora contiene l'oro puro del 58,3% (14K diviso in 24K); se il pezzo pesa 10 once di troy (1 oncia di troy = 31,1 grammi), allora contiene 5,83 once di troy l'oro puro (10 x 58,3%).
La moltiplicazione 5.83 dal prezzo d'oro attuale per oncia di troy Le dirà quanto il Suo oro vale.
Comunque, tenga a mente che il prezzo che il compratore offrirà al Suo sarà di solito più basso che la Sua stima siccome il commerciante anche ha bisogno di trarre un profitto quando il Suo oro è rivenduto.
Questo è perché è buono vendere il Suo oro a un commerciante che è il più vicino al compratore di fine possibile in modo che possa ottenere un miglior prezzo.
Vendita dei diamanti
Una volta che i Suoi diamanti sono tirati fuori dai Suoi gioielli d'oro, può prenderli a un gioielliere o un commerciante di diamante per venderli. Il prezzo che Le offriranno dipenderà dalle caratteristiche dei diamanti tale come tagliato, arrossirà, la chiarezza e il peso.
Comunque, non deve aspettare ottenere lo stesso prezzo che quel che che vede nel deposito. Molto spesso, veramente otterrà il meno di 50% del prezzo al minuto perché i compratori di diamante possono acquistare le stesse pietre dai loro fornitori di maggior parte a prezzi all'ingrosso più bassi.
Non tutti i gioiellieri acquistano diamanti, sebbene. La Sua scelta migliore deve chiedere intorno e confrontare i prezzi che Le offrono.
Può anche verificare parecchi commercianti di diamante e vedere come le loro offerte sono comparabili a quelli è arrivato da depositi di gioielli.
Se non ha documenti che descrivono le caratteristiche di qualità dei Suoi diamanti, è una buon'idea di stimare o graduato da un laboratorio di gemma come quello dei G.I.A. (Istituto di Gemological d'America).
Questo provvedrebbe un po' di verifica della qualità delle Sue pietre e La aiuterebbe in negoziazione di un miglior prezzo.
La vendita del Suo oro e diamanti insieme
La Sua seconda opzione è quella di vendere i Suoi diamanti e oro insieme, come un pezzo completo di gioielli. Questo è raccomandato se i Suoi gioielli hanno un valore alto basato sulla sua antichità, progetto eccezionale, marca, eccetera.
In un tal caso, può essere capace di ottenere un prezzo più alto per l'articolo che se vende le pietre e il metallo separatamente.
La vendita dei Suoi gioielli a commercianti
I commercianti e i raffinatori di solito comprano gioielli per abbatterlo, fondere o rivendere i metalli e vendere le pietre.
Quei compratori non Le daranno un prezzo che è più alto che quello che i materiali dei Suoi gioielli valgono. È, non otterrà nessuni soldi supplementari per il progetto o l'età dei Suoi gioielli.
La vendita di oro e diamanti a depositi di gioielli
Non tutti i gioiellieri comprano gioielli vecchi per denaro contante. Alcuni depositi di gioielli possono comprare i Suoi articoli come pezzi completi, ma se Le daranno un sostanzialmente miglior prezzo che il costo di oro e diamanti siccome i materiali non sono certi e dipendono dall'articolo.
Molti gioiellieri solo compreranno i Suoi pezzi con l'intenzione di abbattimento di loro e utilizzazione del metallo e le pietre, e questi compratori non Le daranno un prezzo molto più alto che quello che i commercianti Le offrirebbero.
Aste
Può sempre provare a vendere i Suoi gioielli all'asta e vedere se andranno a prendere un miglior prezzo che quello che i depositi o i commercianti Le offrono. I siti dell'asta in linea entrano comodi in tali casi.
Soltanto si assicuri che i Suoi gioielli sono puliti e lucidati, e tenga a mente che se li stimare da un professionista, il documento di stima La aiuterà a giustificare il prezzo che chiede.
Dove comprare un anello di diamanti?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla in un anello.