Se ha deciso che vuole vendere la Sua fede nuziale, ci sono un paio di cose che deve sapere prima di andare avanti. In primo luogo, ha bisogno di capire quali fattori determinano il valore dell'anello. Anche ha bisogno di essere conscio di quello che i compratori potenziali probabilmente pagheranno più per i Suoi gioielli d'oro.
Diamo un'occhiata più vicina agli aspetti più importanti di vendere un anello d'oro:
Quale è il valore della Sua fede nuziale d'oro?
Generalmente, il valore di una fede nuziale d'oro è composto del valore del metallo che è fatto di e il valore della serie di pietre nel pezzo.
Il valore dell'anello come un pezzo completo di gioielli è più alto che il costo dei suoi materiali perché anche include il valore del progetto e il lavoro coinvolto per crearlo.
Clicchi qui per sfogliare una raccolta di anelli d'oro e controllare i loro prezzi.
Valore del metallo
Il valore dell'oro nella Sua fede nuziale è i compratori di oro di prezzo pagherebbe per il metallo.
Per scoprire quanto vale, prima determini il carato dell'anello e lo esprima come una percentuale, poi moltiplichi questo numero dal peso dell'anello (escludendo qualsiasi pietra) per trovare quanto oro puro il pezzo contiene, e valuti questa quantità dal prezzo di mercato di oro.
Per esempio, se la Sua fede nuziale è 22 carati, il valore di purezza d'oro equivalente in termini di percentuale è trovato dividendo i carati da 24.
Così, calcoliamo 22/24 = 0.917, e questo significa che l'anello contiene l'oro del 91,7%. Se il pezzo pesa 10 g, allora la quantità di oro puro in lui è uguale a 10 x 91,7% = 9.17 g.
Se moltiplica il peso dell'oro puro nel Suo anello dal prezzo di mercato del metallo, vedrà quanto vale.
Il prezzo più relativo a Lei sarebbe quel che citato da commercianti d'oro che comprano articoli di gioielli individuali per rivenderli per oro di scarti o scioglierli.
Queste citazioni fluttuano ogni giorno con il prezzo di mercato di oro.
Valore delle pietre
Se la Sua fede nuziale ha qualche pietra, come diamanti, il loro valore di rivendita sarà più basso che il prezzo al minuto per cui le pietre simili vendono al deposito di gioielli.
Il prezzo che può ottenere per i Suoi diamanti o altre gemme grezze sarà più vicino alla paga dei gioiellieri di prezzi all'ingrosso ai loro fornitori.
Per valutare il valore delle Sue pietre, cerchi i prezzi al minuto per gemme grezze o diamanti che hanno lo stesso colore, la chiarezza, il peso di carato, e tagliano la qualità e presumono che otterrebbe il circa 20% di quella quantità.
Qui può vedere i prezzi al minuto per diamanti liberi o per gemme grezze.
Valore come un pezzo completo di gioielli
Il valore di mercato di pezzi di gioielli è più alto che la somma dei valori dei loro metalli costituenti e pietre, siccome anche paga per il progetto e l'abilità coinvolta.
Comunque, questo è giusto per per lo più nuovi pezzi, mentre i gioielli di seconda mano vendono per prezzi molto più bassi.
Dunque, il valore del Suo anello come un pezzo usato di gioielli sarà probabilmente più vicino al prezzo di rivendita dell'oro e le pietre in lui.
Dove può vendere la Sua fede nuziale d'oro?
La gente il più spesso vende i loro anelli d'oro a broker di gioielli, commercianti d'oro, gioiellieri e offerenti ad aste.
I broker di gioielli comprano gioielli usati per rivenderlo. Alcuni di loro anche funzionano in linea.
I commercianti d'oro compreranno la Sua fede nuziale con l'intenzione di scioglierlo . La pagheranno solo per il metallo.
Alcuni potrebbero offrire di anche comprare i Suoi diamanti o altre pietre, se c'è alcuno nel Suo anello, ma il prezzo offerto per loro potrebbe non essere il migliore poteva arrivare.
I gioiellieri anche di solito compreranno la Sua fede nuziale per l'oro in esso, e molti non La pagheranno molto più che i commercianti d'oro erano. Alcuni lo compreranno per venderlo come gioielli di seconda mano, e quelli possono pagare più che i compratori di oro di scarti. Pochi gioiellieri pagherebbero un prezzo considerevolmente più alto per gioielli usati, siccome tali pezzi vendono in sconti profondi.
Alcuni gioiellieri possono offrirsi Lei per scambiare il Suo anello o le sue pietre per credito di deposito, che può avere l'abitudine di comprare gioielli dal negozio di gioielliere.
Tali affari hanno il potenziale per provvedere il miglior valore se esplicitamente non cerca di ottenere il denaro contante per la Sua fede nuziale.
La vendita a un'asta sarà probabilmente più lucrativa che vendita a commercianti d'oro o gioiellieri finchè la Sua fede nuziale ha alcuna caratteristica unica che lo fa prezioso a offerenti potenziali.
Per esempio, se il Suo anello è fatto da un designer famoso o è un antico, poteva ottenere più soldi per lui che se lo vende a oro di scarti. Questo meno probabile avverrà se l'anello non ha caratteristiche che lo fanno sporgere, comunque.
Deve stimare la Sua fede nuziale prima di vendita di esso?
Una stima di gioielli è di solito fatta da uno stimatore autenticato che è anche un esperto in gemology. Il documento emesso dopo i gioielli è stimato contiene il suo valore di mercato teoretico.
Tenga a mente che questo numero sarà probabilmente molto più alto che il prezzo del pezzo come oro di scarti o di gioielli di seconda mano.
Sebbene molto probabilmente non sia capace di vendere la Sua fede nuziale al suo valore stimato, il documento di stima poteva aiutarLa a ottenere un prezzo più alto negoziando con gioiellieri o vendendo l'anello all'asta.
Generalmente, una stima sarà utile se sta per vendere il Suo anello come un pezzo di gioielli completo. Se offre una fede nuziale a un commerciante d'oro per metallo di scarti, la stima non sarà di molto uso.