Molte persone disorientano moissanites con diamanti e non sanno che sono minerali veramente diversi. È vero che moissanite è spesso considerato un'alternativa a diamante, ma è queste due pietre veramente così simili?
Che cosa è Moissanite?
Moissanite è un minerale naturalmente succedente che fu prima scoperto più di 100 anni fa. Sebbene molta gente gli pensi come sostituto di diamante, la composizione chimica di moissanite è abbastanza diversa.

Molte persone disorientano moissanites con diamanti.
Mentre il diamante è completato con carbonio, il moissanite è una forma di carburo di silicio.
Perché moissanite naturale è molto raro, la maggior parte dei moissanite venduti sul mercato oggi sono veramente sintetici.
Moissanite rispetto a diamante
A prima vista, il moissanite sembra molto simile a diamante, e queste due pietre anche sembrano di avere proprietà fisiche simili.
Ma li confrontiamo e vedere come allo stesso modo veramente sono:
Durezza
Come diamante, il moissanite è molto difficile. La sua durezza è 9.5 sulla scala di Mohs, mentre il diamante è 10. La durevolezza di moissanite è una delle ragioni è paragonato a diamante.
Chiarezza
Poiché moissanite di oggi è per lo più creato dal laboratorio, viene con pochissime imperfezioni.
A questo riguardo, ha la chiarezza che è molto più alta che quello del Suo diamante medio, e moissanite è di solito molto poco incluso.
Colore
Qui, il diamante è il vincitore chiaro. Considerando che i diamanti di qualità superiore sono incolori, non ci sono moissanites che possono essere all'altezza di questo standard.
Tutti moissanite disponibile sono colorati in un certo senso, non importa come poco. Il miglior colore di moissanite che sarà capace di trovare è bianco di sfumature gialle visibili, ma non troverà il bianco puro come nei migliori diamanti di qualità.
La lucentezza e scintilla
Moissanite ha più lucentezza che diamante, e se guarda un moissanite sotto buon'illuminazione, noterà che questa pietra scintilla è molto più pieno di colore e intenso che quello di un diamante.
Peso
Se confronta un diamante e un moissanite di dimensioni simili, noterà che moissanite è più leggero. Questo è perché ha una densità più bassa che diamante.
Prezzo
Questo è una delle ragioni della cima che moissanite può esser preferito – è molto più a buon mercato e può costare circa un decimo del prezzo di un diamante comparabile.
Deve comprare Moissanite?
Allora, perché comprerebbe moissanite?
Prima di tutto, se non si può permettere un diamante reale, il moissanite è così a buon mercato in confronto che probabilmente sarebbe alla portata, e viene abbastanza vicino a diamante in termini di durevolezza.
Inoltre, la chiarezza di questa pietra è di solito molto alta, e un diamante di un grado comparabile probabilmente costerà dieci volte più.
Clicchi qui per vedere una selezione di pezzi di gioielli moissanite nuovi e popolari.
Moissanite ha più lucentezza, ma soltanto tenga a mente che i suoi molto intensi scintillano lo fa ovvio che non è un diamante (per quelli che possono raccontare, almeno).
Comunque, il lato sottostante più grande a moissanite è che il suo colore lo mette nello stesso grado che diamanti di qualità più bassi che hanno una sfumatura gialla visibile.
Dunque, se ha deciso di dare a moissanite un tentativo comunque, soltanto si assicuri che non l'ha la serie in un'installazione bianca.
Se sceglie l'oro d'argento o bianco, per esempio, le sfumature giallastre sporgeranno ancora più. Invece, può scegliere l'oro giallo, che farà il moissanite's non così il colore perfetto meno notevole.
Dove comprare gioielli Moissanite?
Facendo acquisti per gioielli di diamante, consideri James Allen (la rassegna letta), dove può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di comprarlo.