Molte persone hanno interesse per come provare l'oro di purezza. Ma come puro può aspettare che gioielli d'oro siano in realtà? E come può scoprire il contenuto d'oro effettivo di un articolo di gioielli? Vediamo quali lavori in prova di purezza d'oro e quello che non fa.
Che cosa è l'oro puro?
Comunemente si accetta che l'oro che non è mescolato con altri metalli va sotto il nome puro.

Questi orecchini di cerchio sono placcati con 24 carati di oro.
La purezza di oro è di solito misurata in carati. 24 carati sono la purezza più alta possibile e corrispondono a contenuto d'oro del circa 99,9%.
L'oro puro è molto dolce e malleabile, e ha un colore giallo intenso.
Clicchi qui per sfogliare una raccolta eccezionale di gioielli d'oro.
Saranno probabilmente fatti i gioielli d'oro di oro puro?
A causa della sua morbidezza, l'oro puro è raramente usato per fare gioielli.
Gli articoli hanno fatto di curva d'oro 24K molto facilmente, e questo è perché l'oro puro non è una buona scelta per pezzi che saranno portati come ornamento.
Non menzionare che qualsiasi installazione fatta di oro puro si consumerebbe piuttosto rapidamente, facendolo facile per qualsiasi pietra in loro da diminuire.
L'oro che è usato per fare gioielli è veramente una lega d'oro – un miscuglio di oro puro e altri metalli, che sono inclusi per fare la lega più difficile.
Dunque, quasi tutti i gioielli d'oro non sono l'oro veramente puro.
La prova di oro per purezza
Di solito, i gioielli d'oro vengono con marcature impresse su esso che indicano quale il suo carato è.
Se non ci sono segni o se soltanto vuole chiedere se l'oro è così puro come si afferma che è, può provarlo. Ci sono metodi diversi, ma il più affidabile è la prova acida.
Clicchi qui per sfogliare diversi tipi di prodotti di prova d'oro, compreso tester elettronici.
Prova acida
Può provare il Suo oro di purezza alla maggior parte depositi di gioielli.
Il gioielliere graffierà l'oro su una lastra facente sondaggi alla ricerca per prenderne un campione e allora verserà dell'acido (l'acido di solito nitrico) sul campione per vedere come reagisce.
Secondo la reazione chimica osservata, il carato dell'oro può esser determinato.
Può anche acquistare un equipaggiamento facente sondaggi alla ricerca con acido nitrico e provare l'oro Lei stesso. Qui è come una tale prova è di solito compiuta:
- Si gratti l'oro sulla pietra facente sondaggi alla ricerca ha provvisto in modo che il pezzo lasci un segno.
- L'equipaggiamento conterrà bottiglie con acido di concentrazione variabile, e ciascuno scrivere un numero di carato sulla sua etichetta. Cali un po' di acido dalla bottiglia con il numero di carato più basso sul graffio segnano e osservano la reazione.
- Se l'oro è un carato più alto che l'etichetta sulla bottiglia, allora non vedrà nessun cambiamento nel colore del segno. In un tal caso, ripeta il Passo 2 utilizzando la bottiglia marcata con il prossimo numero di carato più basso.
- Se l'oro è lo stesso carato che il numero sull'etichetta, o dentro +/-1 carato di esso, il colore del segno cambierà, ma solo poco.
- Se il carato dell'oro è più di 1 carato più basso che il numero sulla bottiglia, allora la porzione del segno dove l'acido è stato applicato sarà dissolta e scomparirà.
Non dimentichi di leggere le istruzioni chiuse con l'equipaggiamento facente sondaggi alla ricerca perché la procedura esatta potrebbe differire dal metodo generale descritto sopra.
Altri metodi per fare sondaggi alla ricerca di purezza d'oro
Ci sono altri metodi per provare la purezza di oro che sono diventati popolari. Comunque, nonostante la loro popolarità, sono veramente vicino a inutile.
Si dice che mordere un pezzo d'oro è un buon indicatore di se è reale, siccome l'oro è un metallo molto dolce. Comunque, ci sono molti altri metalli che sono anche dolci e possono esser coperti con placcatura di oro per farli essere simili a oro, morderli così non Le mostrerà conclusivamente se affronta l'oro.
Anche si dice se un pezzo d'oro non è attratto a un magnete, questo è una prova che l'articolo è veramente fatto di oro. Comunque, ci sono molti altri metalli che sono nonmagnetici, che può anche esser placcato con oro e non reagirà a un magnete.
Il miglior modo di determinare la purezza di un articolo d'oro è quello di provarlo con acido e anche assicurarsi che il pezzo non è fatto di altro metallo coperto con uno strato sottile di oro.
Dove comprare l'oro reale?
Guardi la grande selezione di gioielli d'oro disponibili ad Amazzone.
Per gioielli con diamanti, smeraldi, rubini o zaffiri, raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterlo in oro.