Un pezzo di gioielli può essere simile a oro massiccio, ma potrebbe veramente essere d'oro pieno. Vediamo come gli articoli pieni dell'oro sono diversi da solidi e d'oro e come può dirgli separatamente.
Che cosa sono gioielli pieni dell'oro?
I gioielli pieni dell'oro sono fatti avvolgendo un foglio molto sottile di oro intorno a una base fatta di altro materiale come nichel o ottone. Il calore è usato per attaccare il rivestimento d'oro su cima del nucleo nond'oro.

Braccialetto d'oro
Gli articoli pieni dell'oro sono simili a pezzi placcati dall'oro in questo non sono l'oro massiccio; i gioielli placcati dall'oro, comunque, hanno un rivestimento d'oro molto più fluido.
I gioielli d'oro solidi, contrariamente, sono fatti completamente di un materiale – di solito, una lega che contiene l'oro mescolato con altri metalli per fare il composto più difficile e più durevole.
Oro pieno o massiccio d'oro: guardi le marcature d'oro
I pezzi d'oro solidi sono di solito impressi con il loro numero di carato solo. Per esempio, un articolo di 18 carati deve avere un timbro come «18K», «18kt», o «18KP».
Clicchi qui per vedere una selezione dei gioielli d'oro più nuovi e più popolari.
Nell'Europa, può vedere carati espressi come un decimale, una percentuale o parti per mille: Così, un pezzo 18K può esser impresso con una marcatura tale come «0,75» o «750» poiché 18 carati implicano il contenuto d'oro del 75% (18 divisi da 24, che è il numero massimo di carati possibili).
I gioielli pieni dell'oro devono anche avere marcature che indicano il suo numero di carato. Comunque, tali pezzi di solito hanno lettere supplementari e i numeri hanno impresso quello che indica che non sono l'oro massiccio.
L'identificatore più comune di articoli pieni dell'oro è il segno «GF» dopo il numero di carato.
Come un esempio, “1/10 22K GF” è una marcatura che Le dice che l'articolo è d'oro pieno e il suo strato d'oro è fatto di 22 carati di oro; la frazione «1/10» prima del numero di carato significa che un decimo del peso dell'articolo è d'oro.
Qualche volta, invece del timbro «GF» può vedere che le lettere «RGP», rappresentando “hanno fatto rotolare il vasellame d'oro”. Questo tipo di gioielli è fatto allo stesso modo come pezzi pieni dell'oro, ma il suo strato d'oro è molto più sottile.
Nota: Sebbene un timbro di numero di carato semplice come «14K», senza qualsiasi lettera supplementare, debba significare che il pezzo è l'oro massiccio, ci possono essere alcuni venditori che potevano vendere gioielli pieni dell'oro che non sono identificati come tale dalle lettere «GF».
Collegato: Verifichi questa selezione di gioielli placcati dall'oro.
Che se non ci sono marcature?
Qualche volta, un pezzo d'oro potrebbe non avere marcature. Non è una buon'idea di acquistare tali gioielli in primo luogo.
Tuttavia, il suo contenuto d'oro può esser scoperto facendo una prova dell'acidità, che coinvolge graffiare la superficie dell'articolo per fare un'archiviazione d'oro e una messa del campione in acido determinare il suo carato.
Il problema con prova acida è quello che per scoprire se un articolo è d'oro pieno, avrà bisogno di graffiarlo relativamente in profondità per vedere se c'è altro materiale sotto lo strato d'oro superiore.
Se non vuole lasciare graffi visibili sui gioielli, allora questo metodo non è raccomandato.
Qualche volta, i pezzi pieni dell'oro sono venduti con una garanzia che dichiara per quanto tempo lo strato d'oro superiore durerà prima di logoramento.
Se c'è qualche indizio che lui il venditore garantisce che la superficie d'oro del pezzo sarà buona per un numero limitato di anni, è probabile che il pezzo non è l'oro massiccio (sebbene questo sia anche non un segno perfetto).
Dove comprare gioielli d'oro?
Guardi la grande selezione di oro ad Amazzone.
Per gioielli con diamanti, smeraldi, rubini o zaffiri, raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché Le permette di dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterlo in oro.