L'ossido di zirconio cubico è fatto di un minerale, un ossido di zirconio, scoperto nel 1937. Diventò popolare negli anni 1980 quando Swarovski cominciò a fabbricarlo e promuoverlo nel pubblico per uso di gioielli. Oggi, l'ossido di zirconio cubico è disponibile in pietre piene di colore e diamanti falsi.
Se ha gioielli di ossido di zirconio cubici, qui sono alcune punte per avergli cura:
La pulizia di pietre di ossido di zirconio cubiche
L'ossido di zirconio cubico può sporcarsi più velocemente che diamanti reali poiché non è come forte, e dovrebbe esser pulito più spesso.

Ossido di zirconio cubico
È una buon'idea di portare le Sue pietre di ossido di zirconio cubiche con prudenza e toglierli facendo attività come giardinaggio, lavanderia, pulizia e bagni.
I prodotti chimici e i saponi lasceranno un residuo su queste pietre, facendoli diventare noiosi rapidamente.
Eviti di usare la lozione, la lacca per capelli, il trucco, le polveri e pulire agenti portando i Suoi gioielli di ossido di zirconio cubici.
Un buon modo di pulire il Suo ossido di zirconio cubico è quello di usare una piccola spazzola morbida e un'acqua saponosa calda per togliere la sporcizia.
Lo risciacqui in acqua calda e dia un colpetto secco con una stoffa pulita. Questo restaurerà la pietra di ossido di zirconio cubica al suo splendore naturale e chiarezza.
La pulizia deve esser fatta a intervalli di poche settimane per mantenere l'appello massimo della pietra.
Collegato: Clicchi qui per sfogliare una selezione di gioielli di ossido di zirconio cubici.
La pulizia delle installazioni di gioielli di ossido di zirconio cubici
L'ossido di zirconio cubico può esser messo in 14k e oro 18k, argento di sterlina, argentatura e platino. I gioielli in queste installazioni possono esser portati frequentemente senza molto danno all'installazione.
La serie di gioielli in materiali più a buon mercato può ossidarsi e grattarsi molto più velocemente e potrebbe non pulirsi bene.
Le installazioni fatte di metalli di qualità come 14k e oro 18k, argento di sterlina, argentatura e platino possono esser pulite con qualsiasi buon adetto alle pulizie di gioielli. Per esempio, questa crema di lucidatura & adetto ai traslochi di appannamento e questo equipaggiamento di pulizia di gioielli sono abbastanza popolari.
Alcuni metalli, compreso oro e argento, possono anche esser placcati con una fine speciale come rodio per aiutare a prevenire grattarsi e offuscamento.
Queste fini placcate si gratteranno, quindi i gioielli devono esser portati più accuratamente.
Le fini placcate non devono esser pulite con adetti alle pulizie di gioielli o lucidate. L'uso solo il sapone e l'acqua e asciuga secco.