I chiodi di diamante sono una scelta popolare per orecchini, se li compra per Lei o come un regalo per qualcun altro. Guardiamo i fattori più importanti che deve considerare scegliendo orecchini di diamante.
La scelta di colore di diamante per orecchini
Il colore di diamante è graduato usando lettere, con il grado D che è il più alto, il seguito da E e F; tutti questi gradi indicano una pietra incolore.

Orecchini a bottone di diamante
Comunque, l'acquisto di diamanti di un tal alto livello per orecchini a bottone sarebbe uno spreco per i Suoi soldi: Le pietre sono piccole e saranno viste da una tale distanza che nessuno sarebbe capace di distinguere se il loro colore è D/E/F o un grado più basso come G/H/I/J.
Un diamante con un colore nella gamma di H-J servirà Lei meno male che le pietre con un miglior colore – la differenza sarà invisibile, ma si salverà una buona quantità dei soldi non andando con l'opzione assolutamente superiore.
Chiarezza di diamante e orecchini
Simile a colore, la chiarezza di diamante è graduata usando lettere, e proprio come scelta del miglior colore non farà una differenza visibile, optando per il grado di chiarezza superiore sopra un'alternativa poco minore La costerà molto, ma non frutterà un vantaggio notevole.
Proprio per questo è meglio saltare il FL graduato dei diamanti (Perfetto) e SE (Internamente Perfetto) e vanno per SI1 graduato di pietre o SI2, i cui difetti non saranno visibili quando gli orecchini sono portati.
Tenga a mente che i diamanti nello stesso grado di chiarezza possono differire in merito a che visibile i loro difetti sono, e alcune pietre SI2 possono avere inclusioni notevoli.
Questo è perché deve dare una buon'occhiata ai chiodi su cui è comprare e scegliere diamanti che sembrano puliti quando visto a occhio nudo.
E se la chiarezza delle pietre non è graduata, scelga i più a buon mercato che sembrano ragionevolmente puliti da una distanza di visualizzazione normale.
Clicchi qui per vedere una selezione di chiodi di diamante e i loro prezzi.
La scelta di taglio di diamante per orecchini
Il grado di taglio superiore secondo il G.I.A. (L'Istituto di Gemological d'America) è Eccellente, seguito da Molto Buono, Buono, Giusto, e Povero.
In generale, un Buon taglio è abbastanza buono per un chiodo di diamante; la differenza tra questo grado ed Eccellente non sarà prontamente notevole.
Se sceglie chiodi di diamante con pietre rotonde, si assicuri che non sono troppo profondi perché tali diamanti avranno la superficie meno visibile rispetto a meglio diamanti di taglio.
Dimensioni di diamanti in orecchini
Le dimensioni dei diamanti in orecchini a bottone sono una questione di gusto, ma deve tenere a mente che siccome le pietre diventano più grandi, il loro aumento di difetti di numero e diventano più notevoli, e qualsiasi sfumatura gialla in pietre di un colore di grado basso sarà più visibile.
Questo è perché dovrebbe fare l'attenzione supplementare a queste caratteristiche di qualità se compra diamanti di 1 carato, per esempio, e si assicura che sembrano puliti e ragionevolmente incolori.
Installazioni per orecchini di diamante
Ci sono tipi diversi di installazioni disponibili, e i più popolari sono installazioni di rebbio e le installazioni di faccetta. Generalmente, le faccette sono più sicure siccome tengono i diamanti circondandoli con bande in metallo.
Il lato sottostante a installazioni di faccetta è che anche nascondono più del diamante rispetto a installazioni di rebbio. I rebbi sono meno al sicuro siccome possono piegarsi o rompersi più facilmente, ma lasciano più della pietra visibile.
Senza badare alla Sua scelta, deve assicurarsi che la struttura degli orecchini è abbastanza robusta e non sembra che stia per andare a pezzi facilmente.
La scelta di metallo per orecchini
Uno dei fattori per considerare scegliendo un metallo per orecchini di diamante è la durevolezza. Per esempio, l'oro giallo è più dolce che oro bianco, che è una migliore scelta se cerca orecchini le cui parti non si piegheranno o si gratteranno facilmente.
Una scelta ancora migliore è il platino, ma è anche molto più caro.
Se è messo su oro, o bianco o giallo, chiede se gli orecchini contengono il nichel – non tutta la gente è a esso allergica, ma essere sulla parte al sicuro, è consigliabile acquistare gioielli con contenuto di nichel basso (come in 14 carati o 18 carati di oro) o nessun nichel affatto.
Può anche prendere in considerazione l'abbigliamento, il colore di capelli e il tono della pelle, e considerarli scegliendo il colore del metallo. Per esempio, i complementi d'oro gialli i toni più scuri, mentre i metalli bianchi sono una migliore partita per toni più leggeri.
Dove comprare orecchini di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla negli orecchini della Sua scelta.