La scelta di un diamante può essere uno sforzo complicato. Per aiutarLa nel processo, abbiamo abbozzato alcune direttive su come investigare e confrontare diamanti prima che decide che la pietra comprare.
Le caratteristiche più importanti di diamante
Investigando su diamanti, le caratteristiche più importanti ha bisogno di essere comparabile le pietre su sono il loro colore, chiarezza, taglio e peso di carato.
Queste caratteristiche sono anche conosciute come “4 Cs”.
Il colore si riferisce a come bianco (o incolore) un diamante guarda e è graduato con lettere da D (incolore) a Z (l'indicazione di presenza di sfumature gialle).
La chiarezza è graduata secondo quanti difetti (le inclusioni) un diamante ha e che visibile sono.
Questa caratteristica è valutata usando i gradi seguenti (da più alto a più basso): Perfetto (FL), Internally Flawless (IF), Molto Molto Poco Incluso (VVS1/VVS2), Molto Poco Incluso (VS1/VS2), Poco Incluso (SI1/SI2), e Incluso (I1/I2/I3).
Il taglio si riferisce alle proporzioni in cui un diamante è dato forma, e le pietre rotonde sono valutate su taglio usando i gradi seguenti: Eccellente, Molto Buono, Buono, Giusto, e Povero.
Il carato semplicemente Le dice quanto un diamante pesa. Un carato è uguale a 200 milligrammi, e quanto più grande un diamante arriva, tanto più caro è in termini di prezzo per carato (poiché i più grandi diamanti sono più rari).
Decidendo su un bilancio e un livello di qualità minimo
La prima cosa che ha bisogno di fare è istituiscono il Suo bilancio, che anche metterà un limite sulla qualità di diamante che si può permettere.
Poi, raccomandiamo che determini un livello minimo per ciascuno di 4 Cs. Quelli saranno i valori per chiarezza, colore, taglio e carato sotto cui non Le piacerebbe andare.
Per chiarezza, è meglio mettere il grado minimo a SI1-SI2, come sotto quel livello, i difetti nell'inizio di diamante a diventare prontamente visibile.
Per colore, è raccomandato che mette il minimo secondo il colore dell'installazione in cui sta per organizzare il diamante.
Le installazioni d'oro gialle tendono ad assorbire le sfumature giallastre in pietre di un grado più basso, quindi può mettere il minimo appena il M del colore per diamanti rotondi e il colore di K o di J per altri tagli.
Per installazioni di platino o di oro bianche, deve mettere il minimo un po' più in alto siccome tendono a fare sfumature gialle in pietre sporgere; lo J è un buon livello minimo per diamanti rotondi e il colore di K o di J è eccellente per altre forme.
Il taglio di diamante è molto importante per che brillante una pietra è, e male i diamanti di taglio sembrano scuri e privi di vita. Qui, raccomandiamo che non vada più in basso che il «Buon» grado.
Il carato è qualcosa che si riduce alla Sua preferenza per che grande il Suo diamante deve essere, ma raccomandiamo che abbia un po' di flessibilità su questa caratteristica in caso ha bisogno di riesaminare il Suo bilancio.
La ricerca su prezzi e comparazione di diamanti
Inizi a investigare su prezzi controllando negozi in linea o visitando depositi di gioielli di persona. Annoti prezzi per diamanti al livello di qualità della Sua scelta e li confronti.
Si ricordi di confrontare diamanti con le stesse caratteristiche. Per esempio, confronti un diamante di 1 carato di colore di H, chiarezza di SI1 e un Buon taglio con altra pietra che ha le stesse caratteristiche.
Se vuole vedere quanto di più o meno dovrebbe pagare per altro livello di qualità, raccomandiamo che cominci da caratteristiche di qualità variabili solo uno alla volta.
Per esempio, chieda di vedere altra pietra di un miglior colore, ma della stessa chiarezza, tagliare, e il carato. Questi strada, sarebbe capace di giudicare più precisamente il valore di ogni caratteristica per cui ha interesse.
Decidendo su caratteristiche di qualità di diamante
Se i prezzi di diamanti che si accordano con le Sue preferenze di qualità minime controllano il Suo bilancio, considerano la regolazione delle Sue preferenze.
Il cambiamento più facile che può fare è in carato – l'acquisizione di un più piccolo diamante veramente non intacca come incolore, brillante, e chiaro guarda.
Consideri l'acquisizione di un colore di un grado più basso se l'installazione del diamante sarà fatta di oro giallo. Per installazioni bianche, ha meno deriva, ma se la Sua corrente che il colore preferito è al di sopra di J, può volere considerare la riduzione di questo grado.
Se deve ridurre il livello di chiarezza, non vada sotto SI2 o I1. Molti diamanti in queste gamme di classificazione già hanno difetti visibili, ma deve anche considerare dove sono situati.
Provi a trovare una pietra le cui imperfezioni sono in non così le posizioni prominenti, perfettamente i che saranno nascosti dietro alcune parti dell'installazione.
Una cosa non raccomandiamo che risparmi soldi su è tagliata. Questa caratteristica intacca come brillante un diamante guarda, e molto di scintilla in una pietra può nascondere una chiarezza a colori o bassa cattiva fino a un certo grado.
Eviti di comprare diamanti con un taglio Giusto o Povero. In effetti, se ha soldi supplementari rimasto nel Suo bilancio, raccomandiamo che li spenda per taglio, purché sia già soddisfatto del colore e la chiarezza della pietra.
Controlli garanzie e le garanzie
Non dimentichi di controllare qualsiasi termine supplementare prima di comprare un diamante da un venditore particolare. Le cose come politiche di ritorno possono essere cruciali se decide che non è felice del Suo diamante.
Anche chieda se poteva scambiare il diamante con un altro in caso decide di farlo passare a potenza superiore nel futuro.
Alcuni articoli di gioielli anche vengono con piani di servizio che possono salvarLa molti soldi se il Suo pezzo ha bisogno di esser riparato, quindi si assicuri che considera qualsiasi tale termine pure.
Esamini il diamante prima che lo compra
Se possibile, fortemente raccomandiamo che guardi strettamente la pietra su cui è comprare, preferibilmente sotto ingrandimento.
I gradi di qualità devono veramente esser considerati come gamme, e perfino i diamanti dello stesso colore o la chiarezza possono differire visibilmente quando confrontato.
Questo è perché deve non solo guardare i gradi di un diamante ma anche passare attraverso molte pietre della stessa qualità e scegliere quella che che Le piace meglio.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.