L'acquisto di una banda di anniversario non è un compito facile perché ci sono così tanti fattori per considerare. Qui abbiamo abbozzato le caratteristiche più importanti a cui deve fare l'attenzione essendo comparabile e scegliendo bande di anniversario di diamante.
La scelta dello stile delle bande
Una delle prime cose fare quando la selezione di bande di anniversario deve scegliere un progetto e uno stile. Deve decidere sul numero di pietre nell'anello, le loro dimensioni e il loro accordo.
Se opta per un modello che mette diamanti più grandi in evidenza, deve anche assicurarsi che sono di abbastanza in alto la qualità, particolarmente quando si tratta di chiarezza.
Le più grandi pietre sono più visibili, e se hanno difetti che sono facilmente visti a occhio nudo, sarà più notevole che i diamanti nell'anello sono la qualità più bassa.
Rispetto a diamanti più grandi, le più piccole pietre sono più a buon mercato per carato, quindi un anello con tali diamanti potrebbe essere meno caro che uno con più grandi pietre, anche se il peso di carato totale di entrambe le bande è uguale.
Anche, i più piccoli diamanti con peso più in basso che 0,2 carati sono di solito tagliati con meno aspetti, e la semplicità dei loro tagli contribuisce ai loro prezzi più bassi.
I modelli con diamanti di centro più grandi e più piccole pietre di parte intorno a loro sono anche comuni.
Con queste bande, deve assicurarsi che le pietre di parte non sono così piccole che la pietra di centro li sopraffa; anche non devono essere così grandi da fare il diamante di centro meno prominente.
Il più importante, i gradi di qualità a colori delle pietre di parte devono accordarsi con quella della pietra di centro.
La comparazione e la scelta della qualità dei diamanti
Ci sono quattro caratteristiche principali a cui deve fare l'attenzione scegliendo la qualità dei diamanti in una banda di anniversario: il colore, la chiarezza, taglia, e il peso di carato.
Il colore si riferisce a se la pietra è incolore o ha sfumature gialle, così come che forte queste sfumature sono.
È raccomandato che sceglie pietre che non sembrano visibilmente giallastre quando messo nell'anello.
Questo non significa che ha bisogno di comprare il migliore (e il più caro) il colore, ma piuttosto che i diamanti devono essere abbastanza incolori in modo che nessun colore visibile rovini la loro apparizione.
Faccia l'attenzione speciale per arrossire in modelli con combinazioni o gruppi di diamanti. Deve assicurarsi che tutte le pietre in una tal installazione hanno il colore coerente. Altrimenti, le differenze drammatiche di qualità a colori potrebbero essere visibili come toppe più scure e più lucenti guardando la banda.
Il metallo dell'installazione è anche importante scegliendo un grado a colori.
Con oro giallo, può optare per diamanti in una gamma a colori più bassa, siccome il colore giallo dell'installazione neutralizzerà in una dimensione le sfumature giallastre nelle pietre.
Con platino o oro bianco, comunque, ha bisogno di scegliere un grado a colori più alto per assicurarsi che non ci sono colori gialli visibili nei diamanti, siccome tali sfumature sporgerebbero quando le pietre sono messe in un metallo bianco.
La chiarezza si riferisce al numero e le dimensioni di difetti visibili all'interno di un diamante e sulla sua superficie.
Scegliendo bande, deve assicurarsi che le pietre in loro non sono rovinate dalla presenza di inclusioni visibili a occhio nudo. La chiarezza di questi diamanti deve essere abbastanza alta in modo che tali difetti non siano prontamente visibili.
Una volta che è arrivato a quel livello di chiarezza, comunque, un grado di chiarezza più alto non farà la gran parte di una differenza, e non vale la pena per pagare soldi supplementari solo per ottenere la chiarezza più alta possibile.
Il taglio di un diamante è particolarmente importante, siccome le sue proporzioni determinano come bene la pietra rifletterà la luce e che brillante sarà. Come già menzionato, tagli non è come importante per piccole pietre, che di solito hanno semplificato tagli.
Per diamanti più grandi (0,25 carati e più), comunque, il taglio diventa sempre più importante.
Deve assicurarsi che tali pietre sono bene tagliate, e è raccomandato che non compra pietre con un grado di taglio più in basso che Buono.
I diamanti hanno graduato Giusto e Povero su taglio tendono a essere considerevolmente meno brillante e sembrare cupo.
Il peso di carato delle pietre individuali nell'anello differisce secondo il suo progetto, la cui scelta è in fin dei conti fino a Lei.
La cosa importante ricordare qui è questo quanto più grande le pietre in una banda, tanto più caro sarà, tutto il resto essendo uguale. Questo è perché i diamanti più grandi sono più rari e costano più per carato.
La scelta dell'installazione della banda
La scelta di un'installazione per i diamanti in una banda di anniversario si riduce a decidere su metallo e progetto per salire.
Il platino è una delle scelte più raccomandate per bande di anniversario, com'è uno dei metalli più durevoli.
L'oro bianco è altra buon'opzione, e è più a buon mercato che platino.
L'oro giallo si piega e si consuma più facilmente perché è più morbido, quindi questo non è il miglior metallo se cerca la durevolezza.
Quanto al tipo d'installazione, i rebbi sono una scelta popolare tenere diamanti in anelli, ma questo tipo d'installazione non è il più al sicuro, sebbene lasci una porzione importante della pietra visibile.
Le installazioni di faccetta sono un'opzione più al sicuro, specialmente per pietre di centro. Comunque, questa installazione nasconde più della pietra rispetto a installazioni di rebbio.
Le installazioni di canale sono spesso usate in bande di anniversario per mettere pietre nel corpo dell'anello, lungo la sua circonferenza.
Questa installazione è piuttosto al sicuro, ma deve sapere che il ridimensionamento e la riparazione di una tale banda sarebbero astuti, siccome la curvatura dell'anello poteva deformare i canali in cui i diamanti sono messi.
Anche, la pulizia di pietre in un'installazione di canale è più difficile che avere cura di quelli in un'installazione di rebbio, per esempio.
Pavimenti installazioni sono anche popolari per bande di anniversario. In questi anelli, molte piccole pietre sono considerate da goccioline minuscole di metallo, e il risultato è una superficie tempestata di diamanti.
Prima di comprare una tale banda, deve assicurarsi che le pietre sono alleato bene e non si sovrappongono, che i rebbi non sporgono per diffondersi i Suoi vestiti o capelli, e che non ci sono diamanti liberi.
L'installazione invisibile è altro tipo che è popolare, principalmente perché i diamanti in tali anelli sono considerati da una struttura in metallo che non è visibile, e non ci sono rebbi o faccette per nascondere parti delle pietre.
Le installazioni invisibili, comunque, tendono a essere meno sicure, e molte persone si lamentano che i diamanti in loro diminuiscono facilmente. Questo è perché tali bande non sono consigliate di esser sopportate facendo il lavoro vasto alle Sue mani.
Dove comprare un anello di diamanti?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterla in un anello.