Dunque, ha deciso di comprare un anello d'oro e ha bisogno di un po' di guida? Guardiamo i fattori più importanti che deve considerare prima che decide che tipo dell'anello per comprare.
Quale carato deve il mio oro suonare essere?
Il carato d'oro è un numero che Le dice quante parti l'oro puro è in un pezzo di gioielli, di in totale 24 parti. Per esempio, gli anelli d'oro di 10 carati contengono l'oro dell'approssimativamente 42% (10 divisi da 24), e il resto è altri metalli come zinco, nichel, eccetera.

Anelli d'oro con gemme grezze
Come potrebbe indovinare, l'oro di carato più alto è più caro siccome è più puro, quindi prenda il prezzo in considerazione decidendo su un carato.
Comunque, c'è altro fattore che è qualche volta guardato dall'alto: durevolezza. Poiché l'oro puro è molto dolce, quanto più in basso il carato del Suo anello d'oro, tanto più difficile e più durevole sarà.
Qui sono alcune regole semplici di aiutarLa a decidere quando deve andare per un carato più alto o più basso:
Gli anelli di oro di carato basso (ad esempio, 10k o 14k) sono adatti per logorio quotidiano siccome sono più difficili da grattarsi e avranno bisogno di esser lucidati meno spesso.
Inoltre, le parti di anello fatte di oro di carato basso non sono piegate o rotte così facilmente come quelli fatti di oro più puro.
Gli anelli di oro di carato alto (ad esempio, 18k, 20k o 22k) sono una buona scelta per pezzi che non porterà spesso. Sembreranno più gialli che anelli di carato basso, ma anche si gratteranno più facilmente.
Gli anelli fatti di oro più puro anche si consumeranno più rapidamente, e le loro parti saranno più facili da rompersi.
Contiene l'anello d'oro il nichel?
Il nichel è un metallo che è comunemente aggiunto a leghe d'oro. Il problema con esso è quello che può provocare eruzioni della pelle nella gente allergica a nichel.
Se ha una tal allergia, non compri anelli d'oro 10k siccome la concentrazione di nichel in loro poteva essere troppo alta per Lei. Gli anelli di oro di 14k possono essere una migliore scelta, ma qualche volta possono anche essere problematici per la gente con un'allergia.
Per essere sulla parte al sicuro, scelga un anello che è 18k e sopra. It non che gli anelli d'oro più puri non possono contenere il nichel, ma la sua concentrazione in oro di carato più alto è di solito troppo basso per causare sintomi di allergia.
Di che deve esser fatta l'installazione di anello?
Se il Suo anello d'oro mettere una gemma grezza in esso, si assicuri che sa di che l'installazione è fatta. Questo è particolarmente importante per installazioni di rebbio, dove le pietre sono considerate in posto da posti minuscoli.
Se questi rebbi sono fatti di oro giallo, si consumeranno rapidamente a causa della morbidezza del metallo, e se un o la curva di rebbi più portata o la pausa, può perdere la Sua gemma grezza.
È molto migliore se i rebbi nell'installazione del Suo anello sono fatti di un metallo più durevole come platino (se se lo può permettere). Altra buona scelta è l'oro bianco: è coperto con placcatura di rodio, che lo fa più durevole e meno probabile piegarsi.
Deve l'anello essere l'oro massiccio o l'oro placcato?
Non tutti gli anelli d'oro sono fatti completamente di oro – alcuni ne sono soltanto coperti con uno strato, e sotto il rivestimento ci sono altri metalli.
Gli anelli placcati di un tal oro sono di solito più a buon mercato che d'oro solidi. Comunque, la placcatura si consumerà durante tempo, secondo con quale frequenza porta l'anello.
In generale, solo pensi che l'acquisto di un oro ha placcato l'anello se sta per portarlo ogni tanto; altrimenti, la placcatura non durerà a lungo. Se è a nichel allergico, si assicuri che il materiale sottostante non lo contiene o salta articoli placcati di oro complessivamente.
Per anelli che porterà più spesso, il bastone con oro massiccio: sarà più durevole a lungo andare.
Consideri il corpo di anello
Guardando un anello d'oro potrebbe volere comprare, si assicuri che anche considera che robusto il suo corpo è.
La banda dell'anello non deve essere troppo sottile – se è, facilmente diventerà ancora più sottile siccome lo porta, e in alcun punto, probabilmente si romperà.
Poiché l'oro è un metallo dolce che si consuma facilmente, scelga un anello che è ragionevolmente grosso in modo che non si pieghi o si romperà dopo di circa anno.
Dove comprare un anello d'oro?
Guardi la grande selezione di anelli d'oro ad Amazon.
Per anelli d'oro con diamanti, smeraldi, rubini o zaffiri, raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché Le permette di dare un'occhiata di 360 gradi a qualsiasi pietra prima di metterlo in un anello.