La scelta di un diamante sembra così complicata. Deve imparare dettagli di taglio di diamante, la classificazione di chiarezza, la valutazione a colori, le proporzioni di diamante, vero?
La verità è che ci sono alcune regole semplici per scegliere un buon diamante, e se li segue, constatando che una grande pietra diventa abbastanza facile.
Qui abbiamo scritto poco a poco la guida per scegliere il miglior diamante che corrisponde al Suo bilancio per aiutarLa nel processo di acquisti.
Cercando un posto per comprare un diamante in linea? Verifichi i nostri dettaglianti di gioielli raccomandati di diamante.
Se vuole sapere più su come scegliere un'installazione di anello in quale mettere il Suo diamante, legga la nostra guida dei tipi più comuni di installazioni di anello.
Guida di acquisto di diamante: una versione corta
Sotto è la versione concisa di poco a poco il processo di selezione raccomandiamo che segua comprando diamanti. Per una spiegazione più dettagliata di ogni passo, rotolo più lontano giù per la nostra guida a figura intera.
Per favore, annoti che questo seminario universitario sotto la guida di un tutor è destinato per esser usato per scegliere diamanti in linea, dove può filtrare e le pietre di specie da prezzo, colore, carato, taglio e chiarezza. Comunque, i principi di selezione e giudizio di qualità di diamante sono lo stesso se fa acquisti in linea o a un deposito di mattone-e-mortaio.
Il passo 1: Decida su una forma. Il cerchio brillante è la forma più popolare e è il taglio che meglio massimizza la lucentezza di una pietra. La principessa taglia è la cosa analoga rettangolare del taglio rotondo. Questi due tagli, insieme con il cuscino tagliato, sono questi il più frequentemente scelti da acquirenti.
Il passo 2: Metta un bilancio. Pensi a quello che si può permettere spendere. Allora inizi il Suo processo di selezione di diamante filtrando qualsiasi diamante che non rientra nel Suo bilancio. Per esempio, se il Suo bilancio di diamante è 4.000$, riduca la Sua ricerca a solo pietre dentro la gamma di 3.500-4.000$.
Il passo 3: Decida su peso di carato. A meno che il Suo bilancio non sia più di 10.000$, raccomandiamo che inizialmente riduca la gamma di carato dei diamanti che considera a 0.50-2.00 carati.
Il passo 4: Scelga la qualità di taglio. Più lontano limiti la Sua ricerca a diamanti con taglio Eccellente/Ideale per garantire che solo guarda pietre con lucentezza massima e ritorno leggero.
Il passo 5: colore di minimo di Serie. Per escludere diamanti che hanno sfumature gialle visibili, filtri qualsiasi diamante graduato più in basso che colore di J (arrossisco per installazioni di pietra della parte e colore di H per installazioni di aureola).
Il passo 6: chiarezza di minimo di Serie. Metta il limite di chiarezza di fondo a SI1 a ridurre più lontano la piscina di diamante a pietre che molto probabilmente saranno l'occhio pulito.
Il passo 7: diamanti di Grado da carato. Classifichi la piscina di diamanti da più grande a più piccolo per vedere quello che è i più grandi che si può permettere. Se pensa che le pietre più grandi nella selezione non sono abbastanza grandi, prima riducono la chiarezza minima fino a SI2. Se non è ancora abbastanza, abbassi il minimo a colori o si accontenti con un carato più basso.
Il passo 8: Ispezioni diamanti per pulizia. Cominci dai diamanti più grandi nella selezione e gli ispezioni ognuno per difetti visibili, particolarmente verso il centro della pietra. Consideri ogni diamante che è pulito all'occhio nudo e abbastanza grande un candidato potenziale per acquisto.
Il passo 9: Esamini caratteristiche supplementari di diamante. Si assicuri che ogni diamante nella Sua selezione ha un grado di Fluorescenza che non è Nessuno per Svenire; Culet non deve essere Nessuno a Piccolo, e lo Spessore di Cintura deve essere da Sottile a Poco Grosso. Il polacco e i gradi di Simmetria devono essere Buoni o migliori. Per pietre di chiarezza SI1 o più in basso, si assicuri che i loro certificati non contengono commenti che indicano che ci sono inclusioni supplementari non mostrate sul diagramma di diamante nella relazione. Elimini qualsiasi pietra che non corrisponde ai suddetti criteri.
Il passo 10: Confronti diamanti e scelga. Dopo che ha filtrato tutti i diamanti che non soddisfanno i criteri di qualità minimi abbozzati nei passi precedenti, finirà con una serie di pietre che guardano più o meno lo stesso in termini di chiarezza, colore e lucentezza. Confrontandoli, tocca a te se andrà per un più a buon mercato o una pietra più grande. Se due diamanti altrimenti identici, puliti dall'occhio nella Sua rosa di candidati differiscono solo su chiarezza e colore, scelga il miglior colore. Scelga almeno 2-3 diamanti che sono accettabili, siccome alcuni di loro possono risultare esser già venduti e è buono avere opzioni di ritirata.
Non vuole passare attraverso la disputa di scorrimento attraverso diamanti? Verifichi la nostra raccolta di diamanti puliti dall'occhio prescelti per ogni bilancio e scelga una pietra che abbiamo già esaminato attentamente.
Come comprare un diamante: un dettagliato poco a poco guida
Sotto è la nostra guida dettagliata di selezione di un diamante libero. Può aggiungerlo ai Suoi favoriti/segnalibri e usarlo ogni volta che fa acquisti per gioielli di diamante. Se alcuni dei Suoi amici sono nel mercato per un diamante, condividono questo seminario universitario sotto la guida di un tutor con loro, e certamente apprezzeranno il Suo aiuto.
1. Decida su una forma
Prima che inizia a guardare diamanti effettivi, deve decidere quello che Le dà forma vogliono. La forma più popolare di gran lunga è il cerchio brillante, seguito dalla principessa taglia.
In questo poco a poco guidano, ci concentreremo su scegliere un diamante tagliato dal cerchio, siccome questo tipo di pietra non è solo il più richiesto ma anche quella che per cui ha bisogno di considerare la maggior parte fattori di qualità.
La maggior parte passi in questa guida anche si rivolgono a selezione di altre forme, ma le raccomandazioni per colore specifico, chiarezza, e tagliano i gradi differiscono.
Per direttive più specifiche su questi criteri, verifichi i nostri articoli su selezione di taglio di principessa (anche qui), taglio di smeraldi, taglio di cuscino, la marchesa taglia, e i diamanti di taglio radianti.
Anche verifichi la nostra guida di taglio di diamante per ulteriori informazioni su qualità di taglio.
2. Metta un bilancio
Forse già ha un'idea di quanti soldi sta per spendere sui gioielli su cui è comprare. Ricordi ad anche fattore in qualsiasi dazio di importazione (ordinando da d'oltremare), le imposte, così come spedendo pagamenti. Non dimentichi che il Suo bilancio totale include i prezzi sia del diamante sia dell'installazione.
In altre parole:
Bilancio totale = bilancio di diamante + installazione di bilancio
Dunque, per arrivare al Suo bilancio di diamante, ha bisogno di riuscire a capire il Suo bilancio d'installazione.
Ma quanto deve spendere per l'installazione?
Per ottenere un'idea di prezzi correnti di installazioni, può andare a James Allen, Brian Gavin Diamonds o il Nilo Azzurro e verificare le offerte là. Raccomandiamo che scelga un platino o un'installazione d'oro bianca.
Legga più su scelta tra platino e installazioni d'oro bianche e la differenza tra 14k e oro bianco 18k.
Le installazioni d'oro gialle sono raccomandate per diamanti di un grado K, L a colori o un M, siccome la sfumatura gialla di queste pietre è visibile, ma può esser mascherata dal colore dell'oro (legga più su scelta di un'installazione per il colore di un diamante).
Verifichi i nostri diamanti scelti per ciascuno dei bilanci sotto per vedere che tipo di pietra sarà capace di offrire secondo il Suo limite di spesa:
- Bilancio: 1.000-2.000$
- Bilancio: 2.100-3.000$
- Bilancio: 3.100-4.000$
- Bilancio: 4.100-5.000$
- Bilancio: 5.100-7.000$
- Bilancio: 7.100-9.000$
- Bilancio: 9.100-10.000$
- Bilancio: 10.100-15.000$
Presumiamo per il nostro esempio che ha scelto un'installazione di platino per 1.000$. Se il Suo bilancio totale è 5.000$, questo significa che il Suo bilancio di diamante è 4.000$, quindi questo è il numero stiamo per avere l'abitudine di illustrare il processo di selezione di diamante.
Useremo il sito web di James Allen per il nostro esempio qui, ma il processo è quasi lo stesso con qualsiasi dettagliante in linea che offre diamanti liberi.
Adesso, andiamo al menù di selezione libero di diamante a JamesAllen.com e mettere il prezzo massimo a 4.000$; anche mettere il prezzo minimo a 3.500$ in modo che possiamo vedere una selezione più larga di pietre.
3. Decida su peso di carato
Ora che ha messo il Suo bilancio, può decidere sul carato della pietra. La maggior parte persone vogliono il diamante più grande che possono ottenere per i loro soldi e finire comprare una pietra nella gamma di 0.50-1.50 carati.
Per saperne di più: Peso di carato di diamante e dimensioni
Siccome è il migliore per non scegliere un peso di carato esatto prima che sa quello che è disponibile per il Suo bilancio, raccomandiamo che cominci lavorando da un carato variano e riducono le Sue scelte più tardi.
Per il nostro seminario universitario sotto la guida di un tutor qui, inizialmente metteremo la gamma sul menù di diamante a 0.50-2.00 carati.
4. Scelga la qualità di taglio
Adesso è ora di mettere la qualità di taglio minima. Raccomandiamo che vada per la migliore qualità di taglio, siccome questo è una caratteristica di diamante che è così importante che non deve lesinare su esso. Legga più su taglio nella nostra Guida di Taglio Di diamante.
Il taglio determina come leggero entra nella pietra e è riflesso dai suoi aspetti. Quanto meglio il taglio di un diamante, tanto più lucentezza e scintilla della pietra ha, e questo è perché raccomandiamo che metta il grado di taglio minimo a Ideale/eccellente.
Se si chiede quali mezzi di Cuori Veri, questo è un marchio di fabbrica di James Allen usato per diamanti tagliati dall'Ideale che sono un passo al di sopra delle altre pietre nel grado Ideale/Eccellente, siccome sono tagliati alla precisione massima.
5. Colore di minimo di serie
Poi, metta un limite a colori minimo. Poiché i diamanti rotondi che saranno messi in platino o oro bianco, raccomandiamo che metta il minimo a colore di J – un po' abbassano che questo e inizierà a vedere sfumature gialle.
Un'eccezione alla suddetta raccomandazione è se sta per avere la serie di diamante in un'installazione con più piccoli diamanti intorno alla pietra di centro (ad esempio le installazioni di pietra della parte, pavimenti installazioni, le installazioni di aureola, le installazioni di tre pietre, eccetera). Per queste installazioni, mette il minimo a colori ad arrossisco (per installazioni di aureola – H il colore).
Se sta per comprare un'installazione d'oro gialla, può andare così in basso come K il colore (o perfino L/M, se disponibile).
Per il nostro esempio qui, metteremo il minimo a colore di J.
6. Chiarezza di minimo di serie
Il prossimo passo deve decidere sulla chiarezza minima accettabile per Lei. Per adesso, raccomandiamo che metta la fine più bassa della Sua gamma di chiarezza a SI1 – molte pietre in questa occhiata di grado pulita all'occhio nudo.
La chiarezza di SI2 è anche un grado in cui può trovare diamanti puliti dall'occhio, ma avrà bisogno di classificare attraverso più pietre finché non trova tali diamanti, siccome la maggior parte delle pietre in questo grado non sono pulite all'occhio nudo.
Non consigliamo di andare più in basso, siccome i diamanti nella gamma di chiarezza I1/I2/I3 sono di solito non l'occhio pulito.
Dunque, mettiamo il nostro minimo a SI1 per adesso, e possiamo sempre scendere a SI2 più tardi se dobbiamo.
7. Diamanti di grado da carato
Ora che ha messo tutti i Suoi criteri minimi per qualità, potrebbe volere vedere che sono le pietre più grandi che corrispondono al Suo bilancio.
Quindi classifichiamo i nostri diamanti da carato, da in alto a in basso:
Possiamo vedere che il diamante più grande che possiamo ottenere con queste costrizioni di qualità è 1,14 carati, e la maggior parte altre pietre superiori sono circa 1 carato.
Da nel nostro esempio non abbiamo colpito già il limite di carato superiore di 2,00 carati che abbiamo messo, l'unico modo che possiamo aggiungere le pietre più grandi alla nostra selezione è se rilassiamo il nostro colore minimo e/o requisiti di chiarezza (non raccomandiamo che vada più in basso su taglio).
In generale, se vuole vedere più e i diamanti più grandi, raccomandiamo che prima scelga un minimo di chiarezza più basso e fa appena SI2, ma non più in basso. Vedi se può trovare un diamante pulito dall'occhio più grande tra le pietre SI2. Se non può, e è la serie morta su una pietra più grande, almeno prova a trovare un diamante le cui inclusioni visibili sono da centro e non puzzano nel mezzo del tavolo.
Poi, può rilassare il Suo requisito a colori minimo se il rilassamento del Suo minimo di chiarezza non frutta un diamante così grande come vuole.
Ma ricordi: Se va più in basso che colore di J, la pietra sembrerà giallastra, e dovrà metterlo in un'installazione di oro gialla per mascherare la sfumatura e fare la pietra sembrare più bianca. Solo vada per un colore più basso se è comodo con questo, ma non raccomandiamo che vada sotto M del colore.
La nostra raccomandazione: In la maggior parte casi, non è consigliabile andare per un diamante più grande se questo significa che avrà inclusioni visibili e un grado a colori che lo fa sembrare giallastro. Ricordi che sebbene le pietre più grandi siano più visibili, le loro imperfezioni anche. Un 0.80-1.00 diamante ct senza difetti visibili o sfumature gialle sembrerà migliore che un 1.20 diamante giallastro ct con un'inclusione visibile.
8. Ispezioni diamanti visivamente per pulizia
Dopo che ha ridotto la lista di diamanti disponibili a solo quelli che si accordano con i Suoi criteri, è ora di iniziare a guardare strettamente ogni pietra. Lo scopo è quello decidere se si deve aggiungerlo alla Sua rosa di candidati o escluderlo da considerazione ulteriore.
Dunque, come decide quali diamanti sono una buona scelta?
Cominci dai diamanti più grandi e scenda la lista già classificata da carato, scegliendo o eliminando diamanti secondo se sono l'occhio pulito.
La pulizia di occhio semplicemente significa che non può vedere difetti visibili (ad esempio, i punti neri, i cristalli, le linee, eccetera) dentro o sulla superficie guardando la pietra attraverso la sua parte superiore con una lente d'ingrandimento di gioielliere. Legga più su pulizia di occhio qui.
Dunque, come può chiedere se è pulita una pietra l'occhio? Soltanto lo guardi e veda se può notare qualche difetto – le linee, i punti, le incrinature, le nuvole, le macchie – che rovinano la sua apparizione.

Non occhio pulito: Questo diamante ha inclusioni nere nel centro.
Una buona cosa sul sito web di James Allen è quella che Le permette di guardare un video reale per ogni pietra e farlo girare a 360 gradi. Può usare questa funzione per vedere se c'è qualche inclusione visibile.

Facendo girare questa pietra poco con lo strumento di James Allen, possiamo meglio vedere l'inclusione biancastra nel centro e i punti ad alto grado di pericolosità vicino alla cintura, a destra.
Faccia l'attenzione speciale a se l'area centrale della pietra è pulita di difetti notevoli, siccome questo è la parte più visibile.

Questa pietra non è l'occhio pulito: Annoti le inclusioni scure situate centralmente.
Qualsiasi pietra che non ha inclusioni che può vedere quando la fa girare e scorre la sua cima è l'occhio pulito – può aggiungere che al Suo desiderio elenca per confronto ulteriore.

Diamante pulito dall'occhio: Questo diamante non ha inclusioni visibili che possono esser facilmente viste a occhio nudo.
9. Esamini caratteristiche supplementari di diamanti
Dopo che ha shortlisted una selezione di diamanti che sono l'occhio pulito, è ora di esaminare le loro caratteristiche supplementari, oltre a chiarezza, colore, carato, e tagliare.
Qui sono le caratteristiche supplementari più importanti a cui deve star facendo l'attenzione:
- La fluorescenza – la proprietà di un diamante di esporre un'incandescenza, di solito azzurra, sotto luce ultravioletta.
- Culet – l'aspetto nella parte inferiore della pietra.
- Cintura – l'orlo sottile della pietra; la sua parte più larga.
9.1. In primo luogo, controlli il grado di fluorescenza per ogni pietra. Deve essere Nessuno o Debole. I diamanti con fluorescenza Forte probabilmente appariranno nebbiosi sotto luce normale.
Le pietre con fluorescenza Media di solito sembrano eccellenti, ma alcuni di loro possono sembrare nebbiosi. Per essere sulla parte al sicuro, eviti diamanti di fluorescenza Medi se il loro colore è nel G F E D la gamma.
Per diamanti che sono il colore di H o la fluorescenza più bassa, Media può veramente migliorare il colore e farli apparire più bianchi. Dunque, se fa acquisti in quella gamma a colori, può veramente cercare chiaramente tali pietre.
9.2. In secondo luogo, si assicuri che il grado culet non è Nessuno a Piccolo. culets più grandi saranno probabilmente visibili attraverso la cima della pietra e simili a un buco scuro.

culet del diamante deve esser graduato 'Nessuno' a 'Piccolo'.
9.3. In terzo luogo, controlli il grado di spessore di cintura – in modo ottimale deve essere Sottile a Poco Grosso. Le cinture che sono molto sottili sono a rischio più alto di tagliare, mentre quelli che sono troppo grossi intaccano il resto delle proporzioni del diamante negativamente.

La cintura del diamante deve essere 'Sottile' a 'Poco Grosso'.
9.4. Ultimo, deve controllare il certificato della pietra per qualsiasi commento supplementare sotto la sezione di Commenti, se esiste.
Una bandiera rossa potenziale è il commento ‘Il grado di chiarezza è basato su nuvole che non sono mostrate’. Per gradi di chiarezza VS1 o più in alto, questo è raramente una preoccupazione, ma per gradi più bassi, questo probabilmente indicherà che il diamante può apparire nebbioso.
Se vede questo o un commento simile, è meglio chiedere il dettagliante di informazioni supplementari prima che decide se si deve comprare la pietra.

Sia attento con diamanti di chiarezza SI1 o più in basso le cui relazioni includono commenti che dichiarano che ci sono inclusioni non incluse nel diagramma di diamante.
Oh, e non dimenticano di assicurarsi che il diamante è accompagnato da una relazione di certificato/diamante che è emessa da GIA o da AGS. Legga più su certificazione di diamante qui e impari come leggere una relazione GIA di diamante.
Noterà che i diamanti anche hanno gradi per il polacco e la Simmetria. Entrambi devono esser graduati Buoni o più alti. In effetti, poteva risparmiare soldi comprando una pietra che è graduata Buona su ciascuna di queste caratteristiche, siccome improbabilmente sarà capace di dire la differenza tra quel grado e Molto Buono o Eccellente.
Legga più su simmetria di diamante così come le definizioni di classificazione menzionate sopra.
10. Confronti diamanti e scelga
Il passo finale in selezione di un diamante deve confrontare le pietre ha shortlisted e sceglie quel che che comprerà. Dopo aver eliminato le pietre con problemi di qualità, con speranza avrà almeno parecchi diamanti per scegliere da.
Scelga almeno 2-3 diamanti che corrispondono ai Suoi criteri, se possibile, in modo che abbia opzioni di riserva se alcune pietre sono vendute. Un diamante può diventare non disponibile anche se lo prenota poiché c'è un ritardo tra il tempo di prenotazione e il tempo il grossista è informato per tenere la pietra. (Spesso, il dettagliante non rifornisce le pietre, ma lavora con grossisti che gli consegnano rapidamente su richiesta.)
Decidendo tra pietre, se confronta diamanti con lo stesso colore, la chiarezza e il taglio, la scelta è quasi chiara: ottenga il più a buon mercato o il più grande. Ma che se i diamanti non sono quasi identici?
Se due diamanti simili differiscono solo su chiarezza e colore, quale devo scegliere?
Diciamo che si riduce a due diamanti che sono sia 1 carato sia hanno un taglio Ideale, ma uno ha la chiarezza più alta mentre l'altro ha un colore più alto. L'assunzione dei loro prezzi è vicina ed entrambi guardano sono puliti, quale è la migliore scelta?
In un tal caso, deve prima chiedere se loro entrambi corrispondono ai criteri ottimali per fluorescenza, culet, e la cintura che abbiamo discusso ancora prima, e che non hanno bandiere rosse nella relazione.
Se tutto è eccellente con queste caratteristiche, è probabilmente lavare. Ma se deve scegliere, raccomandiamo che faccia per il verso giusto il colore.
Perché non la migliore chiarezza? Con chiarezza, una pietra solo ha bisogno di essere abbastanza buona – cioè, non avere inclusioni visibili all'occhio nudo. Una volta che quel requisito è risposto al requisito, come abbiamo presunto per questo esempio, non sarà capace di raccontare quale pietra ha un grado di chiarezza più alto soltanto guardando il diamante.
Con colore, potrebbe ancora essere capace di percepire una differenza leggera tra gradi, secondo che sensibile i Suoi occhi sono, anche se queste variazioni sono quasi impercettibili. O, non può essere capace di vedere qualsiasi differenza affatto, ma ancora deve scegliere una pietra ed eliminare l'altro.
Perché fanno diamanti con lo stesso colore, la chiarezza, il carato, e tagliano qualche volta differiscono considerevolmente in prezzo?
Può spesso vedere diamanti che sembrano identici, ma i cui prezzi differiscono in 1,000$ o più. Generalmente, questo è di solito a causa di differenze di un o più delle caratteristiche che abbiamo discusso sopra – la fluorescenza, culet le dimensioni, lo spessore di cintura, la lucentezza, la simmetria, così come le differenze leggere di proporzioni.
Soltanto segua le direttive per selezione su questi criteri che abbiamo abbozzato ancora prima e sarà eccellente. Se si riduce a due diamanti con lo stesso colore, la chiarezza, il taglio e il carato, può scegliere il più a buon mercato finchè è dentro le gamme raccomandate per fluorescenza, culet, cintura, lucentezza e simmetria.
Non deve preoccuparsi troppo di differenze delle proporzioni per profondità, tavolo, corona e padiglione – se il taglio del diamante è graduato Ideale/Eccellente, saranno dentro la gamma ottimale. Legga più su proporzioni di diamante qui.
Che fare se non posso trovare un buon diamante?
Lo scenario del migliore caso sarebbe per Lei per essere capace di trovare una pietra che corrisponde a tutti i criteri di qualità minimi così come il Suo bilancio e i requisiti di carato. Ma in caso non può trovare un diamante pulito dall'occhio che è così grande come vuole, corrisponde a tutti i criteri minimi che abbiamo discusso finora e siamo dentro il Suo bilancio, avrà bisogno di rilassare alcuni dei Suoi requisiti.
Se non può aggiustare il Suo bilancio da molto, suggeriremmo che poco riduca il carato. Non raccomandiamo che vada per un taglio di un grado più basso perché la lucentezza della pietra soffrirà. Allo stesso modo, è probabilmente non una buon'idea di venire a un compromesso su pulizia dell'occhio o colore.
Un diamante più grande con difetti visibili, una lucentezza bassa o sfumature gialle sembreranno più cattivi che un più piccolo, ma un pulito, sparkly, e una pietra incolore.
Se non vuole andare più in basso su peso di carato, c'è ancora un'opzione alternativa – può rilassare i Suoi requisiti a colori e andare sotto colore di J mettendo la pietra in oro giallo a fare l'occhiata di diamante più bianca.
Altra opzione è quella di rilassare il Suo requisito di chiarezza. In un tal caso, se non può trovare una pietra che è l'occhio pulito, provi a trovare quel che le cui inclusioni sono più leggere/trasparenti o sono situate verso il suo orlo esterno e potevano esser nascoste da un'installazione adatta. Improbabilmente sarà capace di trovare tali pietre sotto chiarezza SI2, sebbene.