Sebbene non sia così popolare come il taglio rotondo di diamante, il taglio di baguette ha il suo posto in gioielli. Vediamo per che questo taglio è usato e quali le sue caratteristiche sono.
Che è tagliata Baguette?
Il taglio baguette di diamante ha una forma rettangolare e appartiene al gruppo dei tagli di passo cosiddetti, che sono fatti con aspetti paralleli organizzati in una moda simile a una terrazza. (Altri tagli di passo includono il taglio di smeraldi e il taglio di Asscher.)

Baguette taglia il diamante
I diamanti di Baguette-taglio di solito hanno 14 aspetti e si trovano in più piccoli pesi di carato che altri tagli.
Le pietre di Baguette sono anche più a buon mercato che i diamanti rotondi o tagliati dallo smeraldo più popolari.
Sfogli una grande selezione di diamanti liberi e controlli i loro prezzi.
Taglio di Baguette e qualità di diamante
Come altri tagli di passo, il taglio di baguette manca della lucentezza di diamanti tagliati dal cerchio.
Perché le pietre di baguette-taglio hanno meno scintillano, che può nascondere inclusioni, i difetti in questi diamanti sono facilmente visibili.
La mancanza di lucentezza in diamanti con questo taglio anche intacca il loro colore – se è il grado più basso e la pietra ha alcune sfumature gialle, saranno più visibili che quelli in una pietra rotonda con lo stesso grado a colori.
Non ci sono largamente gli standard accettati per quali proporzioni costituiscono un taglio ideale per diamanti baguette (com'è il caso con altri tagli di passo).
Scegliendo un diamante baguette, è consigliato andare per pietre più basse – tutto il resto essendo uguale, sembreranno più grandi per un prezzo dato.
La profondità totale non è una preoccupazione importante per questo taglio siccome non è creato per massimizzare la lucentezza (che è intaccato da profondità in pietre rotonde).
Più: Vedi come può progettare il Suo anello di diamanti modificato.
Acquisto di diamanti di Baguette-taglio
Da baguette i diamanti non sono tagliati per consegnare la lucentezza o scintillare, sono comprati per la loro lucentezza. Sono principalmente usati come pietre di parte (anche chiamato “gli accenti di diamante”), non come diamanti di centro.
Le pietre di Baguette sono le più adatte per accompagnare un tagliato dallo smeraldo o una pietra di Asscher-taglio, ma altre composizioni sono anche possibili.
Come una pietra di parte, un diamante baguette deve accordarsi con la pietra centrale in termini di colore.
Tenga a mente che se il diamante di centro ha un taglio brillante (come il taglio di principessa), il suo colore può sembrare più bianco che quello di un diamante baguette con lo stesso grado a colori.
In un tal caso, dovrebbe scegliere una pietra di baguette-taglio che ha una qualità a colori poco più alta.
Si assicuri che i diamanti baguette che sceglie hanno un grado di chiarezza che è abbastanza alto perché questo taglio fa difetti più visibili.
Non ha bisogno di andare per la chiarezza più alta, ma deve almeno garantire che la pietra è l'occhio pulito, cioè, non ha inclusioni visibili a occhio nudo.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.