• Gioielli moda
  • Gli acquisti & la Vendita di Punte
  • Cura di gioielli
  • Gemme grezze
  • Metalli
  • Materiali
  • Basi di gioielli

A casa» gioielli facenti acquisti & vendita di punte»

Come sono stimati i diamanti?

Una stima di diamante coinvolge la determinazione del valore di una pietra dopo un controllo minuzioso delle sue caratteristiche e una produzione di un documento ufficiale che contiene i risultati della stima.


I diamanti sono stimati per una varietà di scopi, uno dell'essere più comune per determinare il loro valore acquistando una polizza di assicurazione di diamante.

how-diamonds-are-appraised

Un diamante deve esser stimato da uno stimatore che è formato in gemology e valutazione.

Ci sono parecchi stimatori di gioielli di caratteristiche si concentrano valutando diamanti: il loro colore, la chiarezza, taglia la qualità e il peso di carato.

Valutazione di colore di diamante

Il colore è uno dei determinanti di valore più importanti per diamanti.

In generale, quanto meno a colori può esser visto in una pietra, tanto più prezioso è.

I diamanti più cari sono quelli che sono incolori, mentre le pietre che hanno colori giallastri sono degne meno, e quanto più intenso queste sfumature, tanto più grande la riduzione di valore stimato.

Ci sono modi diversi di determinare la qualità a colori di un diamante.

Vedi: la Selezione di diamanti puliti dall'occhio esaminata attentamente per qualità

Uno dei metodi più popolari è confrontandolo con una serie di pietre di padrone di gradi a colori diversi – il diamante valutato è assegnato il grado a colori della pietra di padrone che viene la più vicina al diamante in termini di colore.

Ci sono parecchie scale di classificazione di colore, e uno del più spesso usato è quello dei GIA (l'Istituto di Gemological d'America). Questo sistema assegna a gradi di lettera secondo che incolore la pietra è.

Il grado più alto è D e il più basso è Z. I diamanti hanno graduato D, E o F sono praticamente incolori. I gradi da G a J sono quasi così incolori come i gradi superiori, e i gradi da K a Z hanno sfumature gialle visibili.

Si deve annotare che se un diamante è stimato quando messo in salire, la valutazione a colori della pietra non potrebbe essere esatta, particolarmente se salire ha un colore all'infuori di bianco.

In tali casi, è probabile che il colore originale del diamante sarà «fatto avariare» da riflessioni dall'installazione. Questo è perché è il migliore per diamanti da esser stimati libero.

Valutazione di chiarezza di diamante

La chiarezza si riferisce a che chiaro un diamante è di difetti naturali – o le inclusioni – come linee o posti di carbonio neri.

I diamanti che sembrano perfetti sono più preziosi che quelli che hanno imperfezioni visibili, e quanto più notevole sono, tanto più in basso la qualità e ha stimato il valore della pietra.

Quando gli stimatori valutano la chiarezza di diamante, controllano che visibile le inclusioni della pietra sono.

I difetti che non possono esser visti perfino sotto 10x l'ingrandimento non sono considerati inclusioni visibili con gli scopi di classificazione di diamante.

All'altra fine della chiarezza lo spettro è i diamanti «inclusi» – cioè, con inclusioni visibili all'occhio nudo – quelle pietre sono le meno preziose.

Nel mezzo della chiarezza la scala è diamanti che hanno difetti visibili solo con 10x la lente d'ingrandimento, ma non visibili con l'occhio senza aiuto – sono meno preziosi che pietre perfette, ma sono degni più che diamanti inclusi.

La scala usata dal GIA per classificare la chiarezza contiene i gradi seguenti, da più alto a più basso: SE, FL, VVS1, VVS2, VS1, VS2, SI1, SI2, I1, I2 e I3. Questo è uno degli standard che sono il più spesso usati da stimatori come una referenza valutando la chiarezza di diamante.

Com'è il caso con colore di diamante, la chiarezza è anche meglio valutata quando il diamante è libero. I diamanti montati sono più astuti a grado, siccome l'installazione può fare alcuni dei loro difetti più difficile per notare.

Valutazione di taglio di diamante

Il taglio di diamante è valutato confrontando le proporzioni di una pietra particolare con rapporti che sono considerati i più desiderabili.

Le pietre le cui proporzioni sono più vicine a questi valori visualizzano la lucentezza più forte e hanno una miglior apparizione generale rispetto a diamanti che deviano più lontano da queste proporzioni.

Un po' dell'occhiata di stimatori di caratteristiche di taglio a è la percentuale di tavolo, la percentuale di profondità e lo spessore di cintura.

La percentuale di tavolo è calcolata dividendo il diametro o la larghezza dell'aspetto superiore della pietra dalla larghezza o il diametro della cintura (l'orlo della pietra).

La percentuale di profondità è calcolata esprimendo la profondità totale (o l'altezza) della pietra come una percentuale della larghezza della cintura.

Il valore stimato di un diamante dipende non solo dalle proporzioni del suo taglio, ma anche sulla sua forma. Alcune forme di taglio sono in più grande richiesta che altri e sono perciò considerate più preziose.

Determinazione di carato di diamante

Il carato di diamante è determinato pesando la pietra ed esprimendo il suo peso in carati, con un carato essendo uguale a 0,2 grammi.

Il peso di carato è positivamente messo in correlazione con prezzo per carato – quanto più grande un diamante, tanto più in alto il suo valore stimato sarà, non solo in termini assoluti, ma anche per carato.

Come chiarezza e colore, il carato è anche meglio misurato quando il diamante è libero, non montato. Se la pietra è in un'installazione, uno stimatore non può pesare il diamante esattamente senza toglierla da salire.

In tali casi, il peso di pietre montate è valutato dalle loro dimensioni, ma deve essere conscio che questo ha come conseguenza un valore di carato che è approssimativo.

Valore stimato di diamante

Il valore che uno stimatore assegna a un diamante particolare è di solito significato per essere il più vicino possibile al suo valore di mercato attuale. Comunque, deve assicurarsi che capisce esattamente quello che il numero nella stima riferiscono di mezzi.

Molto spesso, il valore stimato di un diamante (così come il suo valore sul mercato del commercio al dettaglio) non è il prezzo a cui può venderlo.

Per esempio, se lo stimatore ha deciso che i diamanti come vostro vendono per un prezzo al minuto di 5.000$, questo non significa che la Sua pietra può andare a prendere la stessa quantità se decide di venderlo.

In realtà, sarebbe capace di ottenere il circa 20%-30% del prezzo al minuto del Suo diamante se lo vendesse a un commerciante di diamante o un gioielliere, siccome questi compratori acquistano a prezzi all'ingrosso.

Di solito, il valore stimato di un diamante riflette la quantità che esser pagata se la pietra dovesse esser sostituita.

Per esempio, se il diamante fosse rubato o perso, pagare una quantità approssimativamente uguale al suo prezzo al minuto (o il valore stimato) per comprare un nuovo.

In alcuni casi, il valore stimato di diamanti non riflette il loro valore di sostituzione ma piuttosto il prezzo di mercato preventivato che qualcuno pagherebbe per comprare la pietra.

Questo è spesso il caso con diamanti unici o antichi, per cui è difficile trovare pietre simili i cui prezzi al minuto possono esser usati come una base per una stima di valore di mercato.

In somma, poiché il valore stimato può significare cose diverse secondo lo scopo della stima, capendo che il fondamento logico dietro il calcolo è cruciale per interpretazione del valore assegnato al diamante.

Dove comprare gioielli di diamante?

Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.

Legga poi

  • Avviso: i gioielli non deve inserire un adetto alle pulizie ultrasonico
  • Come portare orecchini di diamante
  • Come possono esser scoperti i diamanti sintetici?
Più: Diamanti Gemme grezze







Mauro Stocovaz: !..................A MIA MOGLIE REGALO DIAMANTI PIU' PREZIOSI DI QUESTO OGNI 7 GIORNI..................! SALUTI A TUTTI & FIGLI MASCHI

Andrea Centi: Mah ricordateve che a torbella ce venite de giorno a gira i video mica de notte a spaccia... cor buio nn v ho mai visto ....

Michele Porciatti: Haahaaaa. ..che degrado!!ma cosa rappresenterebbero scusate...Una rap gang? Ragazzi ripigliateve e cercate un lavoro che è meglio. ..La musica non è per voi...oppure fate solo i criminali...Non dovete fare x forza musica...Anche perché non fa per voi...

Marco Fileni: Me sareste pure tanto simpatici fratelli" però vi posso dì come ha penso io? Allora c'iavete (non me ne vogliate) un cazzo di linguaggio che annava negli anni 70 e quando ve sento parla' la prima cosa che penso è ma perché devono esse' così antichi? Anche perché il modo di fare è la vera espressione del modo di essere! Cercate de normalizza un po' il linguaggio è poi vedrete che state al top carissimi

IL VERO RICONOSCE IL VERO: Assolutamente d'accordo, vero TBM è un quartiere difficile, come tante borgate romane. Purtroppo i media e i politici ci marciano sopra, ma ci sono tantissime brave persone oneste a Tbm Un abbraccio

Alessia Sartori: A TUTTI VOI, EX SODALI DI FELICE MANIERO, CHE ADESSO LO CRITICATE, DICENDO CHE ERA MALVAGIO, CATTIVO ECC.... E VOI? VOI COME SIETE? DOVE ERAVATE QUANDO MANIERO FACEVA IL COSIDETTO "CATTIVO" ? ERAVATE CON LUI.... TUTTI QUANTI --- TUTTI.....SOLO CHE LUI E' INTELLIGENTE E SI E' SALVATO IL CULO.....VOI INVECE "CE L'AVETE AVUTA NEL CULO".... ECCO PERCHE' PARLATE COSì.

dangi79: Bellissimo. Mi è piaciuto molto il modo fa capire come l'uomo crea miti ovunque intorno alla natura e ti spinge a interrogati anche su te stesso. E di tutto questo la Natura non sa nulla e i vulcani continuano a eruttare...

Eleonora Hariel: Gioiosamente Grazie. ...Mi sono iscritta per Condivisione Stellare😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇

92DRAGO1: Le Pleiadi (conosciute anche come le Sette sorelle, la Chioccetta o con la sigla M45 del catalogo di Charles Messier) sono un ammasso aperto visibile nella costellazione del Toro. Questo ammasso, piuttosto vicino (440 anni luce), conta diverse stelle visibili ad occhio nudo; anche se dagli ambienti cittadini solo cinque o sei delle stelle più brillanti sono visibili, da un luogo più buio se ne possono contare fino a dodici. Tutte le sue componenti sono circondate da leggere nebulose a riflessione, osservabili specialmente in fotografie a lunga esposizione prese con telescopi di dimensione ragguardevole. I membri visibili delle Pleiadi sono stelle blu o bianche, molto luminose; l'ammasso conta in realtà centinaia di altre stelle, la gran parte delle quali sono troppo deboli per essere visibili ad occhio nudo. Le Pleiadi sono un ammasso giovane, con un'età stimata di circa 100 milioni di anni, e una vita prevista di soli altri 250 milioni di anni, a causa della sua bassa densità. A causa della loro brillantezza e vicinanza fra loro, le stelle delle Pleiadi sono note dall'antichità: Omero le citava, come pure Tolomeo ed altri autori dell'età classica. Da quando fu noto che le stelle erano corpi celesti simili al Sole, si iniziò ad ipotizzare che fossero in qualche modo legate fra loro; con lo studio del moto proprio degli astri e la determinazione delle distanze, fu chiaro che le Pleiadi fossero realmente legate gravitazionalmente e che avessero un'origine comune. Costellazione Toro Distanza 440 a.l. Dimensioni 12 a.l.

Valerie_fitness_ Girl: IL TOP L'HO ACQUISTATO SETTIMANA SCORSA DA BERSHKA, TAGLIA S MA È LEGGERMENTE GRANDINO QUINDI SE NON AVETE LE MEGA TETTE E SIETE PICCOLINE VI CONSIGLIO LA XS :) PER IL RESTO SPERO CHE IL VIDEO VI PIACCIA E POSSA ESSERVI UTILE!!! LASCIATEMI UN LIKE E RACCONTATEMI LE VOSTRE IMPRESSIONI NEI COMMENTI! A PRESTISSIMOOOOO E GRAZIE 👙✨👙✨👙✨👙✨👙✨

Rachele Corticelli: Bellissimo video, grazie mille!!! <3 Spero di incontrarti a Rimini e di vederti alla gara, in bocca al lupo!!!

Francesca Espinal: ciao ti volevo chiedere ma per voi e solo una spesa ? le gare vengono pagate o lo fate solo per passione?
Articoli collegati
Quale grado di chiarezza deve scegliere per il Suo diamante?
Perché i diamanti della stessa chiarezza potrebbero non essere ugualmente puliti
Quali sono le proporzioni del taglio ideale di diamante?
Come investigare su diamanti prima di acquisto
Risorse supplementari

Legga più su stime di diamante e perquisisca di stimatori alla ricerca da posizione. Può anche trovare uno stimatore nel database della Società di Gemma americana così come usare questa lista di associazioni di stima.


Temi popolari
• Anelli
• Collane
• Braccialetti
• Orecchini
• Diamanti
• Perle
• Gemme grezze
• Gioielli d'oro
• Gioielli d'argento
• Gioielli di platino

  • Più temi di gioielli
    • Come pulirsi e preoccuparsi di un anello di diamanti
    • Come scegliere un progetto per la Sua fede nuziale
    • Che cosa sono diamanti di cioccolato e come sceglierli?
    • Quello che è la chiarezza SI3 di diamante: una truffa o un grado valido?
    • VVS e CONTRO chiarezza di diamante confrontata: quale è la differenza?
    • Quali sono le proporzioni del taglio ideale di diamante?
    • Che abbassa il valore di un diamante?
    • Come scegliere un'installazione di anello per un diamante ovale
    • Come investigare su diamanti prima di acquisto
    • Come valutare la chiarezza di diamanti?



 
  • La rivista
    • Casa
    • Su noi
    • Ci contatti
    • Politica sulla privacy e rivelazioni
  • Categorie
    • Gioielli moda
    • Gli acquisti & la Vendita di Punte
    • Cura di gioielli
    • Gemme grezze
    • Metalli
    • Materiali
    • Basi di gioielli
  • Temi
    • Guida di qualità di taglio di diamante
    • Anelli
    • Collane
    • Braccialetti
    • Orecchini
    • Diamanti
    • Perle
    • Gemme grezze
    • Gioielli d'oro
    • Gioielli d'argento
    • Gioielli di platino
  • Si connetta con noi
    Connect with world-jewellery via FacebookConnect with world-jewellery via Google+Connect with world-jewellery via Twitter

 
Gioielli mondiali di Copyright © 2012-2018
Tutti i diritti riservati.
5605515