La gente che fa acquisti per diamanti rotondi è spesso affrontata con la scelta di qualità di taglio, e i consumatori di opzioni più comuni considerano sono tagli graduati Eccellente, Molto Buono e Buono. Diamo un'occhiata più vicina alle caratteristiche di questi gradi e vedere come sono diversi.
Valutazione di taglio di diamante
Il G.I.A. (L'Istituto di Gemological d'America) valuta il taglio di diamanti rotondi usando i gradi seguenti: Eccellente, Molto Buono, Buono, Giusto e Povero. (Molti negozi di gioielli veramente non portano tagli Giusti e Poveri.)

Come un diamante è tagliato intacca la sua lucentezza.
Il processo di valutazione di taglio è piuttosto complesso, ma si riduce a valutazione delle proporzioni delle parti del diamante, la simmetria dei suoi aspetti e la qualità della lucentezza della pietra.
Che proporzionale e simmetrico un diamante è questioni per una ragione molto importante: determina quanto della luce che entra nella pietra rimarrà in esso e sarà riflesso indietro all'occhio dell'osservatore, e quanto perderà dal diamante.
Come un diamante è tagliato intacca la sua lucentezza (quanta luce la pietra riflette), il fuoco (il modo che la luce è rotta giù in lampi colorati) e lo scintillio (scintillare visibile quando la pietra è mossa).
Caratteristiche di taglio 'Eccellenti'
I diamanti con un taglio Eccellente hanno proporzioni che gli permettono di esporre la lucentezza massima, il fuoco e lo scintillio.
Clicchi qui per vedere una selezione di diamanti con un taglio Eccellente/Ideale.
Quando guardano pietre in questo grado dall'alto, il passaggio leggero attraverso i loro aspetti crea un modello compensato e chiaro di posti lucenti e scuri.
Caratteristiche di taglio 'Molto Buone'
La maggior parte caratteristiche di un diamante di taglio Molto Buono di solito rientrano nella gamma Eccellente, ma quello che impedisce una tale pietra di esser data il miglior grado è che un o due delle sue dimensioni sono fuori dello standard superiore, sebbene non da molto.
Questi diamanti visualizzano la lucentezza molto buona, il fuoco e lo scintillio, e sebbene queste caratteristiche potrebbero non essere così buone come quelli di pietre Eccellenti, i diamanti Molto Buoni non sembrano in modo straordinario diversi.
Da una vista superiore giù, i diamanti Molto Buoni possono sembrare un po' più scuri, e il passaggio leggero attraverso loro può creare un modello di posti lucenti e scuri che è poco irregolare.
Clicchi qui per vedere una selezione di diamanti con un taglio Molto Buono.
'Buone' caratteristiche di taglio
I diamanti con un Buon taglio non ritengono e riflettono tanta luce come i diamanti Eccellenti e Molto Buoni. Come risultato, la loro lucentezza, fuoco e scintillio non sono come buoni.
Quando queste pietre sono guardate dall'alto, i loro aspetti non formano un modello discernibile e simmetrico di macchie chiare e scure o formano un modello che è prevalentemente scuro.
Queste pietre ancora espongono la buona lucentezza, sebbene rispetto a diamanti Molto Buoni ed Eccellenti, più delle Buone perdite di pietre entranti leggere di loro e non sia riflesso indietro.
Clicchi qui per vedere una selezione di diamanti con un Buon taglio.
La decisione tra taglio eccellente, molto Buono, e buono
In generale, quanto meglio il grado di taglio di un diamante, tanto più lucentezza e gli scintilla avrà, e la pietra sembrerà più lucente.
Comunque, tenga a mente che solo può decidere se vale la pena per pagare un premio per un diamante Eccellente sopra un Molto Buono, per esempio.
Deve impiegare il tempo per esaminare pietre con gradi di taglio diversi e vedere per Lei se un grado più alto fa una differenza notevole per Lei.
Un'ultima cosa ricordare: Una volta che il diamante della Sua scelta è quasi incolore e non ha inclusioni visibili a occhio nudo, spendere più denaro per taglio più probabilmente farà una differenza visiva che pagamento per un colore ancora migliore o un grado di chiarezza.
Un taglio Eccellente può fare una mostra di diamante la lucentezza eccezionale, che può nascondere imperfezioni in chiarezza o colore, ma un diamante con colore perfetto e chiarezza sembrerà noioso e scuro se il suo taglio è povero.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.