Siccome porta il Suo braccialetto di rame, perderà la sua lucentezza durante tempo e può diventare ossidato. Come deve pulirsi i Suoi gioielli di rame dipendono da se sono stati laccati o no.
Guardiamo le punte più importanti che deve tenere a mente preoccupandosi del Suo braccialetto di rame.
La pulizia di un braccialetto laccato di rame
Se il Suo braccialetto di rame è laccato, non si ossiderà così facilmente come i gioielli nonlaccati di rame fanno.
Invece, diventerà noioso e diventare meno lucido.
Può usare una stoffa raffinante per brillare un braccialetto laccato di rame.
Se il braccialetto è molto sporco, può lavarlo con acqua calda con del liquido lavante i piatti o del sapone incluso.
Sfreghi dolcemente con una stoffa o uno spazzolino da denti vecchio. Risciacqui il braccialetto bene e l'asciughi dolcemente con una stoffa dolce.
Clicchi qui per sfogliare una raccolta di gioielli di rame.
La pulizia di un braccialetto nonlaccato di rame
In generale, i gioielli nonlaccati di rame possono esser puliti bene con dolcemente acidic le sostanze come succo di limone o aceto.
Importante: Eviti di applicare il succo di limone, l'aceto o qualsiasi altra sostanza di pulizia a gemme grezze nel Suo braccialetto, siccome possono esser danneggiati.
Sia particolarmente attento con perle. Non inzuppi tali gioielli nel liquido di pulizia, a meno che non sia certo che è al sicuro usare con le pietre che ha.
Se pensa che le Sue pietre potevano esser facilmente danneggiate, pulire il braccialetto soltanto fregandolo con la soluzione detergente, e lavorare accuratamente intorno alle pietre.
Nota: Se il Suo braccialetto di rame è antico, togliere l'appannamento da lui può farlo meno prezioso negli occhi di compratori potenziali, se mai prevede a vendita di lui.
Collegato: Sfogli una selezione eccezionale di gioielli eccellenti qui.
La pulizia di rame con succo di limone e di limone
Limone: Prenda un limone e lo tagli in metà. Può anche aggiungere del sale alla parte di taglio del limone. Freghi il braccialetto di rame con il limone. Risciacqui i gioielli con acqua e l'asciughi con una stoffa dolce.
Succo di limone: Invece usare un limone, può versare del succo di limone in una tazza o una ciotola e aggiungere del sale al liquido. Immerga il Suo braccialetto nel succo e lo lasci là durante 5-10 minuti. Può anche strofinare il pezzo con lo spazzolone dolcemente con una stoffa o uno spazzolino da denti. Risciacqui il braccialetto con acqua e l'asciughi con una stoffa dolce.
Pulizia di pasta: Aggiunga il succo di limone di parti uguale e il bicarbonato di sodio per fare una pasta di pulizia. Usi la pasta per pulire il braccialetto fregandolo dolcemente con le Sue dita, una stoffa o uno spazzolino da denti vecchio. Dopo che il braccialetto è in modo soddisfacente pulito, lo risciacqui e l'asciughi con una stoffa dolce.
Nota: è raccomandato che usa un contenitore di ceramica o di vetro per inzuppare il Suo braccialetto di rame. I contenitori in metallo non sono raccomandati.
La pulizia di rame con aceto
Inzuppi il braccialetto nell'aceto durante 5-10 minuti. Lo freghi pulito se è necessario. Risciacquata completamente con acqua. Allora l'asciughi con una stoffa.
In alternativa, può fare una pasta dell'aceto aggiungendo della farina e del sale a lei (ad esempio, 1 aceto di parte, 1 farina di parte e 1 sale di parte). Freghi il braccialetto pulito con la pasta e risciacqui completamente con acqua.
La pulizia di rame con salsa di Worcestershire
Può anche usare la salsa di Worcestershire per pulire il Suo braccialetto di rame. Freghi della salsa sul pezzo e lo pulisca con una stoffa o uno spazzolino da denti morbido.
Allora lavi la salsa via con acqua e asciughi il braccialetto con una stoffa dolce.
La pulizia di rame con ketchup
Metta alcun ketchup al Suo braccialetto di rame e lo pulisca sfregando con una stoffa dolce o uno spazzolino da denti. Allora risciacqui il pezzo con acqua e l'asciughi.
Invece di ketchup, può anche usare la salsa di pomodoro.
Utilizzando adetto alle pulizie di rame
Se il Suo braccialetto di rame ha l'appannamento pesante, può usare l'adetto alle pulizie commerciale preparato chiaramente a gioielli di rame.
Perda alcun detergente su una stoffa dolce e freghi il pezzo finché l'appannamento non va via. Risciacquata con acqua.
Nota: Eviti di applicare l'adetto alle pulizie commerciale a qualsiasi gemma grezza o perle che il Suo braccialetto può avere, siccome alcune marche di pulizia possono danneggiarli.
Lucidatura di braccialetti di rame
Dopo che ha pulito il Suo braccialetto di rame, può lucidarlo con una stoffa di lucidatura di gioielli.
È meglio usare una stoffa raffinante chiaramente fatta per rame. Altri tipi di stoffe raffinanti, per esempio quelli fatti per oro, possono essere meno efficaci.
Il rifornimento del Suo braccialetto di rame
Metta il Suo braccialetto di rame da parte da umidità, che può fare il pezzo ossidarsi. Metta il Suo braccialetto di rame in una scatola di gioielli ermetica, se ha quel che.
In alternativa, può mettere il braccialetto in un sacchetto di plastica bene sigillato. Può anche usare la carta di antiappannamento.
Non dimentichi di asciugare il Suo braccialetto pulito di rame ben prima di di rifornimento di esso.
L'indossare del Suo braccialetto di rame
Tenga a mente che gli oli naturali dalla Sua pelle possono modificare il colore del Suo braccialetto di rame nelle aree dove tocca la Sua pelle. Se è preoccupato su quello che, può applicare alcuno smalto per unghie incolore in queste aree periodicamente (siccome la lucentezza si consumerà con tempo).
Si ricordi di tenere il Suo smalto per unghie lontano da gemme grezze, sebbene.
Può anche cancellare il Suo braccialetto di rame dopo che lo toglie – il fare così lo terrà lucido più a lungo.
Non porti i Suoi gioielli di rame nella piscina o nella tinozza, siccome l'acqua là può contenere prodotti chimici che potevano danneggiare la superficie del Suo braccialetto.
Rimuova il Suo braccialetto di rame facendo i piatti o facendo altro lavoro intorno alla casa, siccome può danneggiare i Suoi gioielli.