• Gioielli moda
  • Gli acquisti & la Vendita di Punte
  • Cura di gioielli
  • Gemme grezze
  • Metalli
  • Materiali
  • Basi di gioielli

A casa» gioielli facenti acquisti & vendita di punte»

Come controllare la qualità del taglio di un diamante

Il taglio è una delle caratteristiche più importanti di un diamante, siccome le sue proporzioni determinano come leggero è riflesso dalla pietra. Per determinare la qualità di un taglio certo, può controllare com'è graduata, guardi la lucentezza della pietra o misuri le dimensioni del diamante.


Controllo di gradi di taglio

Uno dei modi più facili di controllare la qualità del taglio di un diamante è quello di guardare il suo grado, purché la pietra venga con un certificato di classificazione.

check-diamond-cut-quality

Uno dei laboratori di classificazione più rispettati, il GIA (l'Istituto di Gemological d'America), valuta il taglio di diamanti rotondi assegnando ai gradi seguenti: Eccellente, Molto Buono, Buono, Giusto, e Povero.

Clicchi qui per vedere una selezione di diamanti con taglio 'Eccellente' e i loro prezzi.

Altri laboratori hanno scale diverse e i nomi di grado, ma tutti loro segue la stessa logica: più vicino le dimensioni di un taglio certo sono alla serie d'ideale considerato di proporzioni, più in alto il grado assegnato.

Utilizzando gradi di taglio per determinare la qualità lavora meglio per diamanti rotondi.

Altri tagli non hanno tali standard di classificazione bene definiti, ma può usare alcuni rapporti chiave di diamante come una guida di qualità.

Il controllo della lucentezza di tagli

I tagli brillanti, come il taglio rotondo e la principessa tagliata, sono progettati per massimizzare scintillare del diamante, e proprio per questo può usare questa caratteristica per determinare come bene tagliato una pietra è.

Vedi: la Selezione di diamanti puliti dall'occhio esaminata attentamente per qualità

Può confrontare due diamanti dello stesso taglio, e se unoo ha più lucentezza che l'altro, è molto probabile che la pietra più brillante tagliare una qualità più alta.

Questo metodo è applicabile solo confrontando tagli brillanti, sebbene.

Se valuta tagli di passo, come il taglio di smeraldi e il taglio di Asscher, che non sono fatti accrescere la lucentezza, allora è meglio guardare le dimensioni del diamante e le proporzioni.

Il controllo di dimensioni di taglio di diamante e proporzioni

Uno dei modi più esatti di determinare la qualità del taglio di una pietra è quello di esaminare alcune delle sue misurazioni chiave e calcolare proporzioni.

Ma prima che inizia a controllare dimensioni di diamante, deve essere familiare con parecchi termini regolarmente menzionati misurando e valutando il taglio di diamante:

Cintura: Questo è l'orlo esterno della pietra, e la maggior parte proporzioni di diamante sono espresse come percentuali del diametro della cintura (per pietre rotonde) o la larghezza (per forme nonrotonde).

La cintura stessa può esser graduata sul suo spessore, e i tagli con cinture estremamente sottili o estremamente grosse sono indesiderabili; qualcosa tra questi due estremi è accettabile, con la cintura ideale essendo sottile a poco grosso.

Culet: Questo è l'aspetto al molto fondo del diamante. Una pietra non può avere culet affatto, e questo è anche accettabile.

L'ideale culet è molto piccolo a piccolo, con culets medio e grande essere meno desiderabile.

Percentuale di tavolo: Il tavolo è l'aspetto più alto della pietra, e la percentuale di tavolo è calcolata dividendo il diametro di tavolo o la larghezza dal diametro o la larghezza della cintura.

Percentuale di profondità: Questo è la distanza dal tavolo al fondo della pietra divisa nel diametro di cintura o la larghezza.

Proporzioni di taglio rotonde

Il rapporto di tavolo ideale per un taglio rotondo è nella 53 gamma del %-58%. I tagli rotondi hanno graduato Molto Buono di solito hanno tavoli nel 52%-53% e 58 gamme del %-60%. I valori sotto il 51% o al di sopra del 64% sono caratteristici di tagli giusti o poveri.

Il rapporto di profondità totale deve perfettamente essere nella 57,5 gamma del %-59.5%, ma i valori fino al 64% sono ancora considerati buoni.

La profondità del padiglione (la parte sotto la cintura) deve perfettamente essere il circa 43% del diametro di cintura, ma i valori appena il 41% e fino al 45% sono anche accettabili. I valori fuori della 41 gamma del %-45% non sono considerati desiderabili.

Taglio ovale, taglio di marchesa, taglio di pera e le proporzioni di taglio cardiache

Le dimensioni raccomandate per il taglio ovale anche in gran parte si rivolgono ai tagli che sono derivati da lui: la marchesa taglia, il taglio di pera e il taglio cardiaco.

Per tutti questi tagli, la percentuale di tavolo ideale è nella 52 gamma del %-64%. Un valore appena il 51% o fino al 68% è anche accettabile e è un segno di un buon taglio. I tagli con una percentuale di tavolo del 50% e più in basso o il 69% e più in alto non sono considerati la qualità superiore.

La percentuale di profondità raccomandata per il taglio ovale e i suoi derivati è tra il 58% e il 62%, con valori appena il 53% e il fino a 70% anche hanno considerato accettabile. Le percentuali di profondità più in basso che il 53% e più in alto che il 70% non sono raccomandate.

I rapporti di lunghezza alla larghezza raccomandati per questi tagli sono i seguenti:

  • Ovale: Tra 1,25 e 1.60; perfettamente nella 1.30-1.50 gamma.
  • Marchesa: Tra 1,65 e 2.30; perfettamente nella 1.85-2.00 gamma.
  • La pera ha dato forma: Tra 1,35 e 1.80; perfettamente tra 1,40 e 1.55.
  • A forma cardiaca: Tra 0.80-1.10; perfettamente tra 0,90 e 1.05.

Proporzioni di taglio di principessa

Perfettamente, la percentuale di tavolo di un taglio di principessa deve essere nella 60 gamma del %-75%. Non è consigliato comprare un taglio di principessa la cui percentuale di tavolo è più alta che il 80% o più in basso che il 56%.

La percentuale di profondità ideale per questo taglio è tra il 65% e il 75%. I valori fuori della 60 gamma del %-80% non sono considerati desiderabili.

I tagli di principessa con un rapporto di lunghezza alla larghezza nella 1.00-1.05 gamma sono i più desiderabili – cioè, tali pietre sembrano quadrate, mentre i rapporti più alti hanno come conseguenza un'occhiata più oblunga.

Proporzioni di taglio di cuscino

La percentuale di tavolo ideale per cuscino taglia cadute da qualche parte tra il 58% e il 70%. I valori più in alto che il 71% e più in basso che il 56% non sono desiderabili.

I valori raccomandati per la percentuale di profondità di tagli di cuscino sono simili: perfettamente, nella 58 gamma del %-70%; più in basso che il 56% e più in alto che il 71% – non raccomandato.

Il rapporto di lunghezza alla larghezza ottimale per nonquadrato i diamanti tagliati dal cuscino è tra 1,10 e 1.30.

Proporzioni di taglio radianti

La percentuale di tavolo di un taglio radiante eccellente o molto buono deve essere nella 60 gamma del %-70%. I valori che scendono tra il 54% e il 74% sono anche accettabili, mentre le percentuali di tavolo al di là di questa gamma non sono raccomandate.

La percentuale di profondità ideale per un taglio radiante è anche nella 60 gamma del %-70%. I valori sotto il 57% e al di sopra del 74% non sono desiderabili.

Il rapporto di lunghezza alla larghezza più richiesto per nonquadrato radiants è nella 1.10-1.40 gamma.

Proporzioni di taglio di Asscher e di taglio di smeraldi

Il taglio di smeraldi e Asscher tagliano sono fondamentalmente lo stesso – quest'ultimo è soltanto la versione quadrata di quello.

Una percentuale di tavolo nella gamma del 60%-70% è considerata meglio per questi tagli e valuta appena il 55% e fino al 73% è ancora considerato buono. Eviti Asscher e tagli di smeraldi la cui percentuale di tavolo è più bassa che il 54% e più in alto che il 74%.

La percentuale di profondità in questi tagli deve perfettamente essere tra il 60% e il 70%. I valori più in basso che il 57% e al di sopra del 74% non sono raccomandati.

Per tagli di smeraldi, i rapporti di lunghezza alla larghezza più preferiti cadono nella 1.20-1.80 gamma.

Il rapporto di lunghezza alla larghezza ideale per tagli di Asscher è tra 1,00 e 1.05.

Dove comprare gioielli di diamante?

Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.

Legga poi

  • Deve comprare gioielli usati?
  • Come l'ossido di zirconio cubico è diverso da diamante
  • Che importante è la chiarezza di diamante?
Più: Diamanti Gemme grezze







devrim ozyer: Salve cisono anche mio velovo vendere quando valore smeraldo verde italiano molto bello naturale 13 gramme ti enteresa colcuno ti mando video 389 125 3389

Random VideosTM: Salve io avrei un anello in oro bianco 18 carati con un diamante di taglio brillante da 0.20 carati colore G VS. Peso totale dell’anello sono 5.40 grammi secondo lei quanto potrebbe valere ? Grazie

vincenzo ferrara: bella informazione.. peccato che manca ogni riferimento al tipo di taglio.. ( antico, segato, old mine..ecc) che hanno caratteristiche metriche differenti... e' ovvio non stimabili con i parametri sentiti nel filmato perchè di carature differenti. Infatti non basta dire che un diamante e' di 5 mm ma si deve definire il taglio preciso, un taglio antico ha una tavola ampia e una corona ampia, untaglio " segato" invece è stretto e alto.. ecc.. dato che il valore del diamante e' dato dal suo ritaglio ( se possibile) si deve tener presente il nuovo diamante e il costo dell'operazione , parametri che abbattono anche del 70% un valore rapaport di ultima stesura.. saluti

IL PADRINO: Buon giorno mi chiamo Edoardo e ho trovato delle gemme di diverso colore, peso e purezza,ora guardando un po qui e un po li su internet é evidente che ho trovato circa 5kg di quarzo citrino,ma x gli altri proprio non ho idea,2 esemplari blu intenso trasparente spettacolari sembrano zaffiro,un tipo celestino trasparente,un tipo completamente trasparente,un tipo verde sembra giada,un tipo giallo trasparente...questo é tutto quello che so,apparte il sito di ritrovamento..dove le posso vendere,valutare,intagliare?
Articoli collegati
Quale grado di chiarezza deve scegliere per il Suo diamante?
Perché i diamanti della stessa chiarezza potrebbero non essere ugualmente puliti
Quali sono le proporzioni del taglio ideale di diamante?
Come investigare su diamanti prima di acquisto
Risorse supplementari

GIA su taglio di diamante e AGS ad acquisto di diamanti.


Temi popolari
• Anelli
• Collane
• Braccialetti
• Orecchini
• Diamanti
• Perle
• Gemme grezze
• Gioielli d'oro
• Gioielli d'argento
• Gioielli di platino

  • Più temi di gioielli
    • Come pulirsi e preoccuparsi di un anello di diamanti
    • Come scegliere un progetto per la Sua fede nuziale
    • Che cosa sono diamanti di cioccolato e come sceglierli?
    • Quello che è la chiarezza SI3 di diamante: una truffa o un grado valido?
    • VVS e CONTRO chiarezza di diamante confrontata: quale è la differenza?
    • Quali sono le proporzioni del taglio ideale di diamante?
    • Che abbassa il valore di un diamante?
    • Come scegliere un'installazione di anello per un diamante ovale
    • Come investigare su diamanti prima di acquisto
    • Come valutare la chiarezza di diamanti?



 
  • La rivista
    • Casa
    • Su noi
    • Ci contatti
    • Politica sulla privacy e rivelazioni
  • Categorie
    • Gioielli moda
    • Gli acquisti & la Vendita di Punte
    • Cura di gioielli
    • Gemme grezze
    • Metalli
    • Materiali
    • Basi di gioielli
  • Temi
    • Guida di qualità di taglio di diamante
    • Anelli
    • Collane
    • Braccialetti
    • Orecchini
    • Diamanti
    • Perle
    • Gemme grezze
    • Gioielli d'oro
    • Gioielli d'argento
    • Gioielli di platino
  • Si connetta con noi
    Connect with world-jewellery via FacebookConnect with world-jewellery via Google+Connect with world-jewellery via Twitter

 
Gioielli mondiali di Copyright © 2012-2018
Tutti i diritti riservati.
5605247