Un carato è uno dei pesi più popolari di diamante, ma non è tra il più a buon mercato. Facendo un tal acquisto caro, paga per cercare modi di risparmiare alcuni dollari, ma senza comprare una pietra questo è la qualità bassa. Essendo intelligente su scelta del carato giusto per il Suo diamante, può finire con una buona pietra a un prezzo ragionevole.
Che cosa sono carati e i punti?
Un carato è un'unità usata per misurare la massa. Un carato è uguale a 200 milligrammi (0,2 grammi) o 0,00705 once.

Compri un diamante che è soltanto sotto una delle dimensioni di carato standard.
Un punto, usato nel contesto di peso di gemma grezza, è semplicemente cento di un carato. 100 punti sono uguali a un carato.
Che importante è il carato quando si tratta di prezzo?
Il peso di carato è uno dei determinanti più importanti di prezzi di diamante.
Un aumento di peso di carato avrà come conseguenza un aumento sproporzionato del prezzo della pietra.
Per esempio, un diamante di due carati non sarà due volte più caro che una pietra di un carato; la differenza effettiva di prezzo probabilmente sarà tre o quattro volte.
Quali sono le dimensioni di carato più popolari?
Le dimensioni di carato più popolari tendono a essere numeri rotondi (1ct, 2ct, eccetera) e le loro frazioni (0.25ct, 0.50ct, 0.75ct, 1.50ct, eccetera).
La conoscenza di queste dimensioni molto richieste è importante perché può aiutarLa a risparmiare soldi sul Suo acquisto.
Come posso risparmiare soldi su peso di carato?
Il modo più diritto di salvare alcuni dollari su carati è quello di semplicemente comprare un diamante di peso più basso.
Comunque, molte persone non sono felici che il diamante di carato più basso sarà più piccolo e meno visibile – dopotutto, compra il Suo brillante per fargli sfoggio.
Dunque, qui è un trucco: Compri un diamante che è soltanto sotto uno dei pesi di carato standard, di solito via da alcuni punti.
Per esempio, invece comprare 1ct il diamante, compri 0.90ct o 0.95ct uno; non compri 0.50ct il diamante, ma scelga quel che che questo è 0.43ct o 0.45ct.
O, invece andare con questo piacevole 1.50ct la pietra, chieda di un diamante che è 1.43ct.
Può salvare un paio di centinaia di dollari o ancora più, e la migliore parte è che la differenza di dimensioni non sarà così visibile.
Altro fatto importante che deve tenere a mente è che in realtà, i diamanti non si trovano in pesi di carato esatti.
Per esempio, è raro che veda una pietra che è stata tagliata per essere esattamente 1.00ct – molto probabilmente sarà 0.99ct o 1.02ct.
Comunque, quando chiede di un diamante di un carato, può esser mostrato pietre che sono poco al di sopra di questo segno (ad esempio, 1.01ct o 1.02ct) e non questi sotto lui (cioè 0.98ct o 0.99ct i).
Tenga a mente che quanto più in alto il carato, tanto più i costi di pietra, quindi si informano sul peso di carato esatto della pietra, e chiedono di carati che sono poco sotto il punto di riferimento se vuole risparmiare alcuni soldi.
Non si concentri ciecamente in peso di carato
I carati sono importanti, ma non sono l'unico fattore che determina l'apparizione di un diamante.
Come il diamante è tagliato, per esempio, è anche molto importante per come grande la pietra guarderà e il modo che rifletterà la luce.
Dunque, anche se ha un diamante che è alto in peso di carato, se è tagliato male e le sue proporzioni sono spente, può finire sembrare più piccolo e meno scintillante che uno con peso di carato più basso e un buon taglio.
Si assicuri che La sceglie il peso di carato saggiamente, ma non a scapito di altri fattori come colore, taglia e la chiarezza. Dopotutto, vuole risparmiare soldi, ma anche vuole che il Suo diamante sembri grande.
Dove comprare gioielli di diamante?
Raccomandiamo a James Allen (la rassegna letta) perché può vedere un video di 360 gradi per qualsiasi diamante prima di comprarla.